Ma i posti auto si possono "tenere"?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Ma i posti auto si possono "tenere"?

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Question Ma i posti auto si possono "tenere"?

    Me lo sono sempre chiesto...

    Vedo sempre più persone che si fermano dove ci sono posti auto liberi e li "tengono occupati" in attesa che giunga il proprio compagno/amico/parente con la propria autovettura per parcheggiare.

    Solo una volta ho visto uno che a momenti "stirava" il "tieniposto" fregandosene delle proteste e ha parcheggiato lo stesso. Ne è nato un diverbio con arrivo immediato anche di un vigile. Non sò come è andata a finire perchè non avevo tempo di fermarmi.

    Ma è legale un fatto del genere?

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    97

    Predefinito

    no, non è legale!
    ha ragione chi tenta di stirare il "palo"... un paio di volte l'avrei voluto fare pure io, ma non l'ho fatto perchè poi non avrei voluto trovare la carrozzeria con chissà quale disegno...

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    vietato..... vietatissimo.... cmq se provi a "stirare" chi occupa il posto devi solo sperare ke quello ke arriverà con l'auto non sia piu' grosso e/o cattivo di te



  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io una volta ne ho anche prese sode da tre cogl.oni che cercavano di dirmi che quello è il LORO posto auto a prescindere... è finito tutto extragiudizialmente

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io una volta ne ho anche prese sode da tre cogl.oni che cercavano di dirmi che quello è il LORO posto auto a prescindere... è finito tutto extragiudizialmente
    E come è finito?
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  6. #6

    Predefinito

    Che ne ha prese sode...

    Detto questo, il posto auto è come in amore ed in guerra (anzi, E' guerra) quindi tutto è lecito!
    Una volta mi è anche capitata una che dalla finestra di un secondo o terzo piano mi urlava di tutto perchè stava tenendo il posto al figlio!!

    Però lasciare una persona di guardia al posto mentre si fa manovra secondo me è lecitissimo... Mi è anche capitato più di una volta di trovare persone che tentassero di stirarmi mentre facevo il palo, ma basta non spostarsi... Se mi ferisce mi paga...

    Ovvio che tenere il posto per qualcuno che "arriverà" è un altro discorso!

    Ah, dimenticavo, avendo un land-rover a suo tempo, le proteste si affievolivano molto all'arrivo della macchina!!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Che ne ha prese sode...
    Beh, era l'incipit del mio intervento
    Detto questo, il posto auto è come in amore ed in guerra (anzi, E' guerra) quindi tutto è lecito!
    Una volta mi è anche capitata una che dalla finestra di un secondo o terzo piano mi urlava di tutto perchè stava tenendo il posto al figlio!!
    Non ho capito la dinamica: la strada era pubblica o privata?
    Se era pubblica e tuo figlio non era lì come lo "occupavi"? Se con un'auto in sosta non c'è nessun problema, se con una verga sì
    Se era privata... beh affari condominiali

    Però lasciare una persona di guardia al posto mentre si fa manovra secondo me è lecitissimo... Mi è anche capitato più di una volta di trovare persone che tentassero di stirarmi mentre facevo il palo, ma basta non spostarsi... Se mi ferisce mi paga...
    Abitiamo nella stessa nazione*?

    Ah, dimenticavo, avendo un land-rover a suo tempo, le proteste si affievolivano molto all'arrivo della macchina!!
    * Ahimè pare di sì...

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Bah... pratica molto al limite...

    In generale ci sono i furbi che fanno scendere un occupante ad occupare il posto nel parcheggio/nella via, quando ancora, vuoi per traffico, vuoi per tragitto, ancora non si è sul luogo. Un po' come succede in certi locali, mettono qualcuno a sedere mentre ancora si è in fila per fare l'ordinazione.

    Ma altre volte, è solo una precauzione, onde evitare i soliti furbetti, che si infilano anche se tu stai già facendo manovra. Tipo quando per facilitare la manovra a chi esce dal posto che si vuole occupare, ci si sposta un po', e arriva il classico furbo che approfittando dell'inerzia nel partire da fermi, cerca di bruciarci sul tempo.

    Inutile dire che i due casi sono molto diversi...

    però in generale maleducazione e prepotenza regnano... Soprattutto se la "vittima" è una donna, o qualcuno che apparentemente non si può difendere...

    Una volta c'ha provato un truzzetto con mia sorella, pensando che essendo donna, si sarebbe scoraggiata. Io ed il ragazzo (entrambi, diciamo piuttosto "voluminosi"...) siamo intervenuti tempestivamente... ma per strappare il poveretto dalle mani di mia sorella che tra l'ilarità generale lo ha menato di brutto. E mia sorella non è certo un energumeno (certo fa più di 1,90 però peserà si e no 70kg!!!!)... il tipo è dovuto scappare mentre tutti lo pigliavano in giro...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #9
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Qualcuno con me ci prova ma quando scendo dalla macchina i posti si liberano.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    non so se sia legale o meno...ma onestamente non ci trovo niente di male se tipo io vado nel senso di marcia opposto e piuttosto che mettermi a fare una manovra pericolosa ed azzardata preferirei far scendere magari la mia ragazza o un mio amico che mi tengano il posto un minuto mentre vado a girare qualche metro piu avanti....
    sinceramente trovo la cosa molto civile piuttosto che mettermi in mezzo alle de carreggiate per per fare una manovra pericolosa...

    ma a questo punto penso di sbagliare io...
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social