connessione internet e iphone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

connessione internet e iphone

  1. #1

    Predefinito connessione internet e iphone

    Ragazzi sono un cliente 3 e possiedo un iphone 3gs. Vi racconto brevemente cosa è successo nell'ultimo mese.
    A fine luglio ho acquistato un iphone 3gs. una bomba con 3! Velocissimo in internet. Ad inizio agosto vado nella mia casa di roseto degli abruzzi e verso il 10 agosto l'iphone comincia a darmi problemi. Non si connette più ad internet e quando chiamo o ricevo telefonate cade la linea e mi da ERRORE DI CONNESSIONE. La cosa dura un paio di giorni,e incavolato chiamo la apple che (straordinaria anche se per 600 euro e' il minimo) nel giro di 5 gg si riprendere a mezzo corriere il mio iphone e me ne rimanda uno nuovo di pacca con numero di serie nuovo e scatola nuova. Felice come una pasqua il 16 ho il nuovo telefono.. perfettamente funzionante.. Oggi esattamente da questa mattina.. sono ricominciati gli stessi sintomi.. anche se piu lievi. Quando chiamo o ricevo ogni tanto cade la linea. Ed internet è altalenante.. ogni tanto non carica le pagine ed ogni tanto va velocissimo..

    per la cronaca ho scaricato una applicazione per iphone che si chiama speedtest. Serve a calcolare la velocità della banda in download e upload. A roma quando il telefono funzionava bene mi dava in download un picco di 160kb/s e in upload massimo 50-60..
    Da questa mattina sto guardando come si comporta la connessione.. ho notato che alcune volte non va proprio la banda.. altre volte arriva ad un massimo di 10..
    il picco di download di oggi è stato 40 in down e 6 in upload..
    che dite sarà un problema della 3 oppure mi devo rassegnare e richiamare la apple?

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    inserisci la sim in un altro telefono e vedi se ti da gli stessi problemi
    se è così vuol dire che dipende dalla 3 altrimenti dipende dall'iphone

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Quasi sicuramente è un problema di rete.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Problema di rete nella zona dove ti trovi.

  5. #5

    Predefinito

    Quindi dite che non mi devo preoccupare? Avevo pensato pure io ad un disservizio dato che la conn a volte va veloce e a volte no ... Pero un Po sono preoccupato perché ho provato a navigare con il Nokia 6600 slide della mia fidanzata e non l'ho visto impacciato nel caricare le pagine web...

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markdimark Visualizza Messaggio
    Quindi dite che non mi devo preoccupare? Avevo pensato pure io ad un disservizio dato che la conn a volte va veloce e a volte no ... Pero un Po sono preoccupato perché ho provato a navigare con il Nokia 6600 slide della mia fidanzata e non l'ho visto impacciato nel caricare le pagine web...
    ma anche lei ha tre??e nelle stesse zone hai notato sta cosa??Com'è impostato il browser del nokia? le visualizza le immagini???
    Three...is a magic number!!!

  7. #7

    Predefinito

    Ho fatto una prova con il suo cellulare Nokia con scheda tre. Ho messo vicino l'iPhone e il Nokia e ho provato ad aprire un Po di siti contemporaneamente. Alcune volte il mio iPhone ha aperto il sito subito alcune volte lo ha aperto 15 secondi dop il Nokia. Ho fatto la prova con Google news in modalità mobile che si vede uguale in entrambi i telefoni! Cmq è assurdo la connessione sembra a singhiozzo

  8. #8
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    la 3 sta facendo aggiornamenti sulla rete per tutta l'estate... puo essere anche a causa di questo.

    se i problemi continuano, tieni sempre aggiornato l'iphone all'ultima versione firmware e prova la USIM su un altro telefono per vedere se i problemi continuano
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #9

    Predefinito

    speriamo sia un problema di rete.. perchè cambiare per la seconda volta telefono mi scoccia..! la cosa fastidiosa è che mi cade ogni tanto la linea quando chiamo e mi da "errore di connessione".. il problema è che me lo fa solo su iphone sia se metto la mia scheda sia quella della mia ragazza(sempre tre) mentre su un nokia non cade mai la linea..
    La cosa invece che magari mi ha un po tranquillizzato che spesso usavo la scheda tre(ho 3gb al mese di internet) con il nokia collegato al portatile.. prima di questo problema una volta creata laconnessione nokia pc suite mi diceva "CONNESSO A 490 Kb/s ora mi dice a 9.. sia che lo connetto con la mia scheda sia con quella della mia ragazza..

    rimane la mia preoccupazione del fatto che ogni tanto cade la linea e ogni tanto non carica le pagine internet.. e questo solo su iphone..

    puo essere che magari l'iphone soffra di più di un connessione scarsa rispetto ad un nokia?

    non ci voglio credere che sono riuscito a beccare 2 iphone difettosi.. 2 su 2 sarebbe record..!!!

  10. #10
    Partecipante DOC L'avatar di ms323
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    33

    Predefinito

    non ti preoccupare.
    a me succede la stessa cosa da febbraio!
    sono costretto a tenere quasi sempre l'iphone su rete tim!
    sposto la usim sul vecchio nokia 6630 e non ha problemi... la rimetto sull'iphone e cade la linea...
    sto pensando seriamente di cambiare operatore...

    p.s.: ovviamente per h3g è tutto a posto!
    pp.ss.: se mi sposto di 3-4 km la linea non cade! (al 100% è un problema sulla bts del mio paese)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social