Buongiorno a tutti ragazzi e complimenti per il forum: sono un pò di giorni che do un'occhiata e vengono sempre fornite info competenti... Praticamente si fa priam a chiedere a voi che non al servizio clienti (il che la dice lunga...)
Per questa ragione ne vorrei approfittare per porvi una domanda che mi rimbalza in testa da un pò: dovrei prendere il nuovo Iphone 3GS. E dato che, per me, non è un terminale che vale 600 euro, volevo prenderlo con la 3.

Sono un utente che spende intorno alle 20 euro al mese, tra sms chiamate (soprattutto). Ero indicativamente indeciso tra 2 offerte:

1) Pagare il telefono 299 euro e 20 euro di ric obbligatoria al mese
2) Fare un abbonamento Zero6 Top e pagarlo 199, per poi fare una triangolazione con Tim (per altro già iniziata salvo poi scoprire che i telefoni erano finiti^^) e rientrare in 3 per non pagare la TCG

Ero più che altro indirizzato verso la zero 6 top: internet incluso, i minuti sono piu che sufficienti e gli sms pure... inoltre la mia ragazza attiverebbe con me supernoi e quindi mi chiamerebbe lei... Inoltre pago l'Iphone 100 euro in meno e quindi ammortizzo un po di spese e bolli iniziali.

Vi chiederete: se hai deciso qual'è il problema?

Leggendo sul vostro forum ho notato che le clausole legate alle soglie del piano Zero6Top vengono applicate a discrezione dell'operatore, e possono risultare un pò restrittive. Francamente mi sono spaventato quando ho letto il topic di un utente a cui vengono reclamate 1400 euro e vorrei evitare di avere complessi per arrivare col patema alla fine del bimestre sperando di aver ricevuto almeno il 10% delle chiamate. Ho già un mutuo che mi da troppi grattacapi ^^

Non sono uno che ricarica col suo num altre schede, e chiamo un pò tutti i numeri (wind vodafone, tim, tre) Non sono uno che, esclusa la fidanzata, non parla piu di 15-20 al giorno con tutti gli altri.... Inoltre ho internet un pò ovunque: a casa in wifi con l'adsl, a lavoro... e al limite avrei l'opzione naviga 3 se andassi in vacanza...

Premetto infine, che nei posti in cui vivo e che frequento c'è massima copertura 3 a 7,2...

Il rivenditore H3g mi ha detto che non devo preoccuparmi sulle soglie del traffico se ne faccio un uso normale. Ma francamente leggo su internet pareri assai contrastanti.

Voi cosa ne dite? nel mio caso non è forse meglio apprezzarci subito 100 euro in piu ma avere la relativa sicurezza di una ricaricabile senza scatto?

Che ne pensate? Ero convinto di fare l'abbonamento fino ad oggi, ma francamente ora non ne sono piu tanto sicuro...

Grazie per ogni prezioso consiglio..