3 ITA anche in Corsica
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

3 ITA anche in Corsica

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito 3 ITA anche in Corsica

    Volevo mettervi al corrente di questo evento che mi ha lasciato perplesso.
    Sono tornato venerdì da una vacanza in Corsica, prima tappa 60 km a sud di Bastia, sulla costa est. Con mio enorme stupore, in alcuni punti della spiaggia prendevo il segnale 3 Italia, pieno, non una tacchetta saltuaria. Sono riuscito a telefonare, a mandare sms e a navigare senza usare roaming. Devo ammettere però che la cosa mi ha lasciato parecchio perplesso dato che spesso non riesco a prendere il segnale nemmeno nei dintorni di Milano.
    Poi mi sono spostato sulla costa ovest e lì invece naturalmente ero in roaming. A qualcuno è mai successa una cosa simile?
    Per una volta ad ogni modo non critico ma elogio... un punto a favore di 3.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh è ... geografia

    Da sempre quando vado in Corsica nel tratto Sud (indicativamente dalla Palombaggia in giù con l'eccezione di Bonifacio dove, ad esposizione diretta, è "come stare veramente in Italia" telefonicamente parlando ) cerco il segnale del mio operatore italiano, qualunque esso sia, per telefonare e/o scrivere Perchè? Perchè in gran parte dei casi - come del resto succede nel tratto nord sardo con i segnali francesi - la distanza delle BTS è al limite dei 30 km necessari per la comunicazione

    Tra l'altro, grazie alle nuove BTS di Capraia, qualcosa si riesce a fare anche tra Bastia e Macinaggio

    (esiste anche il contrario ovviamente, http://www.mondo3.com/forum/operator...ro-italia.html )

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    709

    Predefinito

    Io invece ero a Santa teresa di gallura in Sardegna ed ero costantemente sulle reti francesi. Una vera palla...
    Sentivo persone che spendevano 10-20 euro a telefonata senza saperlo e si incavolavano come bestie...anche la mia ragazza ha inviato diversi sms in roaming...che stupidata!

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh è ... geografia

    Da sempre quando vado in Corsica nel tratto Sud (indicativamente dalla Palombaggia in giù con l'eccezione di Bonifacio dove, ad esposizione diretta, è "come stare veramente in Italia" telefonicamente parlando ) cerco il segnale del mio operatore italiano, qualunque esso sia, per telefonare e/o scrivere Perchè? Perchè in gran parte dei casi - come del resto succede nel tratto nord sardo con i segnali francesi - la distanza delle BTS è al limite dei 30 km necessari per la comunicazione

    Tra l'altro, grazie alle nuove BTS di Capraia, qualcosa si riesce a fare anche tra Bastia e Macinaggio
    Vero che è geografia, e non mi stupirei, se si trattasse di vodafone o tim, ma notoriamente la copertura 3 è già scarsa in Italia, ritrovarmela all'estero è stato allibente. Considerato anche che un mio amico che ha tim non ha avuto il privilegio di chiamare sotto copertura.
    Per una volta ho potuto vantarmi di avere 3

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    è un po' di tempo che avevo notato questa cosa....puoi agganciare solo la tre nella costa est della corsica e solo dalla spiaggia....gli altri operatori si vedono nella lista ma non so come mai non si riescono ad agganciare...probabilmente il gestore straniero riesce in qualche modo a capire che sei sul suo territorio...
    La vera stranezza e che la tre si aggancia....l'elba la capraia e la sardegna sono veramente vicine...

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steveone Visualizza Messaggio
    Io invece ero a Santa teresa di gallura in Sardegna ed ero costantemente sulle reti francesi. Una vera palla...
    Sentivo persone che spendevano 10-20 euro a telefonata senza saperlo e si incavolavano come bestie...anche la mia ragazza ha inviato diversi sms in roaming...che stupidata!
    Stessa cosa successa a mio cugino a La Maddalena: costantemente in roaming con operatori francesi.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Di rientro dalla corsica ho notato anche io questa cosa, in alcuni punti c'era un discreto segnale delle reti italiane...
    Io anche vicino a Bastia riuscivo a prendere, forse sarà delle installazioni a Capraia che in quel punto è veramente vicina...
    Nokia E90

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    probabilmente forzando il telefono in modalità solo UMTS riuscireste ad agganciare anche gli altri gestori. In modalità duale ipotizzo che il telefono tenti su GSM, ma data la distanza, non vi riesca.
    Il ritorno...

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Tempo fà sono stato a Mentone, in Francia, e ho tranquillamente usato H3g sia in ricezione che in chiamata (Gente di 3 compresa).

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito Corsica, ho campo h3g

    in questo momento sono con la naviga 3 a 40 km a sud di moriani plage in campo massimo h3g chiamo e videochiamo regolarmente, se vi interessa vi confermo che msn di xseries è gratis con qualunque operatore straniero

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social