Schermo iphone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Schermo iphone

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    7

    Predefinito Schermo iphone

    Ciao a tutti, sono da quasi un mese un felice possessore di un iPhone 3gs. Questa mattina ho avuto un problemino: il tel si è spento per il totale esaurimento della batteria, e alla riaccensione presenta una (a mio parere) anomalia: una cornice di poco più di un mm tutto intorno allo schermo di pixelò spenti. sono sicuro al 101% che prima dello spegnimento forzato non era così :-(

    Ho fatto un po di ricerche su internet, e alcuni dicono che è normale, altri non hanno il problema, nessuno suggerisce soluzioni.
    Una cosa è certa: ieri lo schermo del mio iphone funzionava al 100% e ora presenta questa sottile cornice di pixel spenti. Ho trovato questa immagine su internet che rende bene l'idea:

    http://img329.imageshack.us/img329/6379/picture1aa4.jpg

    Vorrei chiedervi un'altra cosa: se scattate una foto con il tel orizzontale, poi sfogliate il rullino fotografico tenendo il tel verticale, la foto verrà visualizzata in dimensione ridotta, in quanto il lato lungo della foto verrà adattato al lato corto dello schermo. fin qui tutto ok, ma se giro il tel per vedere la foto a tutto schermo, dopo la scomparsa dei tasti mi rimangono 2 bande nere ai lati dello schermo, come se guardassi in una tv 16:9 un programma in 4:3.
    A me sembra di ricordare che anche le foto scattate in orizzontale venissero visualizzate utilizzando tutto lo schermo...
    A voi come si vedono le foto scattate in orizzontale? Anche voi avete quella fastidiosa cornice di pixel spenti?
    Vi ringrazio tanto per le risposte ed eventuali suggerimenti per tornare alla precedente situazione, con lo schermo attivo al 100%
    Saluti

    Stefa

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Provincia Bologna
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Quella sottile cornice di pixel "spenti" di cui parli, è presente in tutti gli iphone che ho visto, compreso il mio.
    Lo noti solamente quando sei con lo schermo al sole.
    Iphone 4 32 Gb black + Usim 3 Supertua+ 2007
    Nokia E75 con contratto "TIM"
    LG GD910 Watch Phone

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao Doppiamike, grazie per la risposta, a dire il vero, a seguito delle ricerche fatte su internet emerge che tanti riscontrano il fatto, ma c'è anche qualcuno che dice di non avere questa cornice di pixel spenti, e io ti assicuro che fino a ieri tutto lo schermo del mio iPhone era "operativo"... Non so che dire, il tel funziona perfettamente, ma se potessi scegliere lo rivorrei come prima

    Stefa

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao,
    ti confermo che è una cosa normalissima avere quella sorta di cornice, è volutissima. Chi dice che non ce l'ha è perché non osserva attentamente. Se guardi il cellulare anche completamente spento noterai la medesima cosa. Quindi non è una cornice di pixel spenti (perché anche quando il telefono è spento la cornice si nota idem). Ma è semplicemente uno spazio creato per ottimizzare la visualizzazione.
    Stai tranquillo..quando ti si è spento per batteria scarica hai notato questa cosa di cui prima non ti eri accorto e ti sei condizionato da solo.

    A conferma di quanto scritto sopra ti rimando al sito ufficiale Apple dedicato all'iPhone 3Gs. nota anche tu lo spazio attorno alle immagini: http://www.apple.com/it//iphone/index.html .

    Ciao.

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    E' perfettamente normale, vai tranquillo.

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille, mi avete tranquillizzato

    Stefa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social