Problemi chiamate in roaming in Irlanda/UK con iPhone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Problemi chiamate in roaming in Irlanda/UK con iPhone

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito Problemi chiamate in roaming in Irlanda/UK con iPhone

    Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum.
    Sono appena tornato dall'Irlanda/Irlanda del nord e vorrei riportare un problema piuttosto grave.

    Non sono riuscito ad effettuare chiamate in roaming con operatori diversi da 3 IRL o 3 UK con l'iPhone.

    Sul sito Tre è indicato che in Irlanda e UK è possibile effettuare chiamate con diversi operatori partner (Vodafone , Meteor, O2, etc...) tramite due modalità: chiamata diretto (con il +39) e tramite *101*numero internazionale#.

    Con tutti gli operatori (tranne 3), con il primo metodo la chiamata non va a buon fine (si sentono 3 beep e la comunicazione si chiude).
    Con il codice *101* si viene richiamati, si può rispondere ma poi la chiamata non parte. Una volta mi è anche successo di dover resettare l'iPhone.

    Non so se è un problema di roaming o del telefono, fatto sta che è impossibile effettuare chiamate se non si è sotto copertura 3 IRL o 3 UK.

    Avete avuto esperienze simili?

    Inoltre trovandomi al confine fra repubblica d'Irlanda e Irlanda del nord (UK) sono stato praticamente inondato di SMS di benvenuto ogni volta che passavo da un operatore di una nazione all'altra. Decine e decine di SMS mentre i miei compagni di viaggio che avevano Vodafone e TIM ne hanno ricevuto solo uno al primo cambio.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    innanzitutto benvenuto

    Seconda di poi: la chiamata diretta non andava mai mai?
    Riguardo alle chiamate ussd spesso accade, certo che hai avuto un disservizio assai pesante...

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    144

    Predefinito

    stesso identico problema dagli states. nlon c'è verso di effettuare la chiamata con AT&T che è l'opeartore che la stessa 3 mi ha proposto all'arrivo.
    ma la stessa cos.a accade con vodafone di mio padre, e sempre su un iphone.
    bella seccatura. nessuno sa cosa fare?

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Seconda di poi: la chiamata diretta non andava mai mai?
    Riguardo alle chiamate ussd spesso accade, certo che hai avuto un disservizio assai pesante...
    Purtroppo no, la chiamata diretta funzionava solo con operatori del gruppo 3. Con gli altri non c'è stato verso di chiamare né con la chiamata diretta né con il codice ussd, e ho provato decine e decine di volte anche con diversi operatori.

    Sospetto che sia un problema dell'iPhone...

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Questo mi fa pensare che il problema sia nell'iphone. In effetti la chiamata con il codice ussd torna indietro e anche se sembra di rispondere non si riceve nulla. Quando si termina si trova però una chiamata persa come se non si fosse risposto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social