Ciao a tutti ragazzi![]()
sono nuovo del forum ma da sempre appassionato di tecnologia/telefonia/operatori ecc ecc ecc..
ho avuto la fortuna di vincere un inq1 (che già stà diventando vecchio visto la presentazione dei nuovi) attraverso il gioco di facebook..
oggi mi è arrivato col corriere..tutto ok..cellulare entrylevel carino..ma ho un unico grandissimo problema:
non riesco a farlo riconoscere dal pc (notebook windows xp sp2)
premetto che ho provato in tutti i metodi convenzionali ossia installando prima la pc suite dal cd, collegando il cellulare al pc .. viceversa..
scaricando la cartella del drive virtuale che il cellulare crea non appena viene connesso al pc sul desktop, fare una selezione manuale della cartella dei driver, ecc ecc ecc
dov'è che mi blocco?
- quando connetto il cell al pc ovviamente appare "trovato nuovo hardware"
- subito mi appare la finestra "installazione guidata nuovo hardware"
(cosa che non dovrebbe nemmeno apparire datochè i driver sono già in "cache" una volta che si installa la pc suite quindi li dovrebbe trovare in automatico
-premo avanti e seleziono installa il software automaticamente" ma in automatico non mi trova un bel nulla
-ok, vado indietro e seleziono "installa da un elenco o percorso..bla bla bla" provo selezionando, 1 alla volta queste cartelle:
hard disk C:\Programmi\INQ1 PCSync\Driver\win32
cdrom D:\USB Driver\win32
cdrom virtuale creato dal cell appena connesso E:\INQ1_USB_Driver\win32
ma niente..non ne vuole sapere di trovare stì benedetti driver e poter far funzionare il tutto
ho visto, aprendo il file .inf che i driver sono stati confezionati, ma "retrocompatibili", per windows vista ma non credo sia quello il problema datochè su vari forum e tantomeno qui, non vedo utenti windows che reclamano questo problema..ah ovviamente ho windows xp sp2 32bit
L'unica cosa che mi funziona è la "memoria di massa usb"
Spero mi sappiate aiutare![]()