Vodafone e lo spezzatino di H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Vodafone e lo spezzatino di H3G

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Exclamation Vodafone e lo spezzatino di H3G

    Citazione Originariamente Scritto da Tre Visualizza Messaggio
    ma quanto durerà ancora la 3? non penso possa continuare a fare per molto il gestore delle chiavette no? prima o dopo il papà si stancherà di pagare secondo me...
    ..come ho detto in un altro 3D negli ambienti Vodafone si dice che sia già pronto lo spezzatino. Questo non vuol dire che è vero ma che circola questa voce che dice che il 23 novembre TRE chiude e buonanotte.

    Dall'articolo del giornale economico invece si capisce che in questo momento la TRE è in corsa per portare i libri in tribunale.

    Secondo me questo bilancio è il preludio allo spezzatino di autunno.

    Spero di sbagliarmi ma secondo me a breve ci saranno solo tre gestori reali e TRE non sarà tra questi.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    beh la tua parola vale quanto quella di Piedone
    Il ritorno...

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    ..come ho detto in un altro 3D negli ambienti Vodafone si dice che sia già pronto lo spezzatino. Questo non vuol dire che è vero ma che circola questa voce che dice che il 23 novembre TRE chiude e buonanotte.

    Dall'articolo del giornale economico invece si capisce che in questo momento la TRE è in corsa per portare i libri in tribunale.

    Secondo me questo bilancio è il preludio allo spezzatino di autunno.

    Spero di sbagliarmi ma secondo me a breve ci saranno solo tre gestori reali e TRE non sarà tra questi.
    già in quell'altra discussione la notizia si era rilevata una bufala ma il settore vendite di Vodafone continua a rilanciarla. Per la cronaca in Italia pezzi da 90 della Vodafone non ci sono, le decisioni vengono prese in Inghilterra, come facevano a conoscere una notizia (non vera) a Pisa e a Roma? Semplicemente i capetti della rete vendita di Vodafone hanno inventato una notizia per darla in pasto alla loro forza vendita.

    L'articolo del Sole 24 ore parla di un aspetto di natura civilistica e di portare i libri in tribunale ce ne passa.

    Il problema di 3 è la cattiva gestione di questa società, combinano troppi guai e non sanno sfruttare a dovere le loro triadi, ovvero voce, dati e tv.

    Ad esempio lanciano una tariffa bomba 3power10 con canone ma si perdono in un bicchiere d'acqua, bastava inserire nelle condizioni contrattuali che il canone si azzera al raggiungimento di una di queste condizioni: a) raggiungimento nel mese solare di 180 minuti di traffico voce da altri gestori ed ogni 3 sms o mms sono conteggiati per 1 minuto; b) spesa mensile di 20 euro. Effetto pratico ogni cliente garantiva in ricavo minimo garantito di 5 euro e si dava un contentino agli autoricaricatori e a quelli che usano veramente il telefono. I clienti che non spendono meglio lasciarli agli altri gestori cosi raggiungeranno i 50 milioni di clienti.
    Geoglobalfax

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Spero di sbagliarmi ma secondo me a breve ci saranno solo tre gestori reali e TRE non sarà tra questi.
    nomen omen
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    già in quell'altra discussione la notizia si era rilevata una bufala ma il settore vendite di Vodafone continua a rilanciarla. Per la cronaca in Italia pezzi da 90 della Vodafone non ci sono, le decisioni vengono prese in Inghilterra, come facevano a conoscere una notizia (non vera) a Pisa e a Roma? Semplicemente i capetti della rete vendita di Vodafone hanno inventato una notizia per darla in pasto alla loro forza vendita.

    L'articolo del Sole 24 ore parla di un aspetto di natura civilistica e di portare i libri in tribunale ce ne passa.

    Il problema di 3 è la cattiva gestione di questa società, combinano troppi guai e non sanno sfruttare a dovere le loro triadi, ovvero voce, dati e tv.

    Ad esempio lanciano una tariffa bomba 3power10 con canone ma si perdono in un bicchiere d'acqua, bastava inserire nelle condizioni contrattuali che il canone si azzera al raggiungimento di una di queste condizioni: a) raggiungimento nel mese solare di 180 minuti di traffico voce da altri gestori ed ogni 3 sms o mms sono conteggiati per 1 minuto; b) spesa mensile di 20 euro. Effetto pratico ogni cliente garantiva in ricavo minimo garantito di 5 euro e si dava un contentino agli autoricaricatori e a quelli che usano veramente il telefono. I clienti che non spendono meglio lasciarli agli altri gestori cosi raggiungeranno i 50 milioni di clienti.
    Chi l'ha detta a me non è un capetto della forza vendita ma uno dei massimi dirigenti Vodafone in Italia che ha pure la sede in UK ma che di fatto opera da Milano/Roma.
    Ovviamente potrebbe essere una bufala lo stesso ma chissà perchè dopo questa notizia io comincio a crederci....mi pare che ci si stia preparando allo spezzatino con questo parziale.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Chi l'ha detta a me non è un capetto della forza vendita ma uno dei massimi dirigenti Vodafone in Italia che ha pure la sede in UK ma che di fatto opera da Milano/Roma.
    Ovviamente potrebbe essere una bufala lo stesso ma chissà perchè dopo questa notizia io comincio a crederci....mi pare che ci si stia preparando allo spezzatino con questo parziale.
    Vabbè considera però che l'ipotesi dello spezzatino non è certo uno scoop vodafone...
    Il fatto è che continuano in Vodafone a sognare uno spezzatino che invece, a giudicare da diversi elementi e dal tempo che passa inesorabile, pare davvero, e dico per fortuna, essere al momento naufragato....Si mettessero l'anima in pace...

    Mi auguro invece che Vodafone e Tim possano aumentare esponenzialmente la perdita dei loro clienti: dovremmo tutti augurarci questo, in modo da spingere i gestori dominanti ad abbassare le loro tariffe mediamente molto più care di 3 e di Wind...

    PS. Chiedi al tuo amico cosa ne pensa della mossa di Vodafone sull' iPhone di poco tempo fa....
    A mio parere ha fatto una grande figura di xxx abbassando il costo dell' iPhone, perdendo ulterioremente in credibilità e questo grazie a 3....
    ...

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Chi l'ha detta a me non è un capetto della forza vendita ma uno dei massimi dirigenti Vodafone in Italia che ha pure la sede in UK ma che di fatto opera da Milano/Roma.
    Ovviamente potrebbe essere una bufala lo stesso ma chissà perchè dopo questa notizia io comincio a crederci....mi pare che ci si stia preparando allo spezzatino con questo parziale.
    dal tuo amico fatti spiegare per quale astratto motivo a Tim/Telecom l'agenzia dell'entrate non riconobbe il credito d'imposta di Blu mentre a Vodafone che peraltro è domiciliata in Olanda il credito d'imposta di 3 le verrebbe riconosciuto. Altra anomalia perché il presunto spezzatino si farebbe il 23 novembre? in genere questo tipo di operazioni si fa il primo giorno o all'ultimo giorno del mese solare. Già queste due anomalie mi fanno propendere al 100% per la notizia bufala.

    p.s. - piccola mia curiosità il tuo amico dirigente è di sesso maschile o femminile?
    Geoglobalfax

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    dal tuo amico fatti spiegare per quale astratto motivo a Tim/Telecom l'agenzia dell'entrate non riconobbe il credito d'imposta di Blu mentre a Vodafone che peraltro è domiciliata in Olanda il credito d'imposta di 3 le verrebbe riconosciuto. Altra anomalia perché il presunto spezzatino si farebbe il 23 novembre? in genere questo tipo di operazioni si fa il primo giorno o all'ultimo giorno del mese solare. Già queste due anomalie mi fanno propendere al 100% per la notizia bufala.

    p.s. - piccola mia curiosità il tuo amico dirigente è di sesso maschile o femminile?
    Vodafone ha sede legale a Milano

    propendi per quel che vuoi a me non cambia una virgoletta
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Vodafone ha sede legale a Milano
    La sede legale di Vodafone Omnitel NV (controllata italiana) è a Ivrea (Torino)...
    ...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    perché il presunto spezzatino si farebbe il 23 novembre?
    Perché novembre è il mese dei morti!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social