Diesel speciali... convengono?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Diesel speciali... convengono?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito Diesel speciali... convengono?

    A proposito di punti,mi chiedevo,col diesel danno più punti?Ricordo che cn il bluDiesel(mi pare si chiami così)davano il doppio...sbaglio?
    Un'altra cosa che nn centra coi punti, il cosidetto bludiesel è possibile utilizzarlo con auto diesel di qualunque tipo o è controindicato x alcuni?
    Io ho una clio 1.9 Tdi del 2000...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    A proposito di punti,mi chiedevo,col diesel danno più punti?Ricordo che cn il bluDiesel(mi pare si chiami così)davano il doppio...sbaglio?
    Un'altra cosa che nn centra coi punti, il cosidetto bludiesel è possibile utilizzarlo con auto diesel di qualunque tipo o è controindicato x alcuni?
    Io ho una clio 1.9 Tdi del 2000...
    Il Bludiesel Tech non dà i vantaggi verificabili da nessuno (sebbene scrivano fino a 500 km in più ogni 20 mila percorsi, fino al 2,5% in più a fronte di un costo superiore al 4%... WOW!!!). I motori sono stati testati a banco e sono VW 1.9 TDI; su strada solo 420 km in più ma le parole "fino a" permettono di prendere in giro chi vede lo spot! Consiglio? Cercate il benzinaio che costa di meno e non pigiate molto sull'acceleratore

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Il Bludiesel Tech non dà i vantaggi verificabili da nessuno (sebbene scrivano fino a 500 km in più ogni 20 mila percorsi, fino al 2,5% in più a fronte di un costo superiore al 4%... WOW!!!). I motori sono stati testati a banco e sono VW 1.9 TDI; su strada solo 420 km in più ma le parole "fino a" permettono di prendere in giro chi vede lo spot! Consiglio? Cercate il benzinaio che costa di meno e non pigiate molto sull'acceleratore
    In altre parole,mi sconsigli di utilizzare i nuovi diesel(bludiesel,powerdiesel,etc)?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    In altre parole,mi sconsigli di utilizzare i nuovi diesel(bludiesel,powerdiesel,etc)?
    Da ingegnere trasportista non te li consiglio affatto questi diesel "speciali", sono solo una presa in giro presentati come se fossero la scoperta del secolo. In realtà è un modo subdolo per lucrare sull'ingenuità della gente! Se uno vuole risparmiare benzina e motore basta che cambi il suo stile di guida. Io l'ho fatto e faccio almeno il 30% in più di strada con il diesel più economico che trovo in giro! Ogni volta che faccio il tagliando i meccanici mi fanno la hola perchè è sempre in perfette condizioni... quindi gli agenti pulenti o la fermata per il pieno più veloce (perchè farebbe molta meno schiuma, in realtà nelle foto presenti nella brochure del prodotto prendendo spunto da un articolo di una rivista specializzata la cosa simpatica è che per il diesel normale lo "sparano" su una vasca, per quello speciale sembra la pipì di un gatto che fa molta meno schiuma) non possono fare altro che farmi sorridere!

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Mah e io che pensavo fossero speciali sul serio!!
    Se le cose stanno così,continuerò ad acquistare il gasolio normale...tant'è che costa pure di meno....
    Ho acquistato una boccia di pulente(aditivo)per gli iniettori...dici che,questi aditivi,sono presenti in questi diesel speciali?
    Allora la pubblicità della Q8 sul loro Hi-Q Diesel+ è da considerarsi ingannevole?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Mah e io che pensavo fossero speciali sul serio!!
    Se le cose stanno così,continuerò ad acquistare il gasolio normale...tant'è che costa pure di meno....
    E fai bene

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Ho acquistato una boccia di pulente(aditivo)per gli iniettori...dici che,questi aditivi,sono presenti in questi diesel speciali?
    Forse, in questi diesel, in quantità inferiori; comunque è sempre una spesa che giustifica poco i relativi vantaggi!

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Allora la pubblicità della Q8 sul loro Hi-Q Diesel+ è da considerarsi ingannevole?
    Eh, ci sarebbe da discutere qui... Credo che quella del Q8 sia molto meno ingannevole dell'Agip ma è stata assolta dalla mia segnalazione: PS2220 - AGIP BLU DIESEL TECH

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    E fai bene



    Forse, in questi diesel, in quantità inferiori; comunque è sempre una spesa che giustifica poco i relativi vantaggi!



    Eh, ci sarebbe da discutere qui... Credo che quella del Q8 sia molto meno ingannevole dell'Agip ma è stata assolta dalla mia segnalazione: PS2220 - AGIP BLU DIESEL TECH
    Ah bè,se le cose stanno così continuerò a mette gasolio normale....Su vari forum,dicono che,questi carburanti speciali,funzionano bene con alcuni motori e meno(se nn addirittura dannosi)su altri...

    Sti carburanti sono come gli yogurt della danone,ti fanno andare di corpo si,ma ne devi magiare na tonnellata al gg!! o come gli integratori contro il colesterolo...si ti fanno bene,ma devi berne a litri per avere un risultato accettabile..e lo stesso son questi,nella pratica,sono più o meno uguali a quelli normali...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    io non spendo un cent in diesel























    ho solo motori a benzina
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social