Account itunes e scaricare applicazioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Account itunes e scaricare applicazioni

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito Account itunes e scaricare applicazioni

    RAGAZZI MI SPIEGATE PER FAVORE PASSO PER PASSO LA CREAZIONE DI 1 ACCOUNT ITUNES (perchè da solo comincio a sbarellare!!)

    1)Io ho scaricato Itunes sul mio PC (Che versione di Itune conviene scaricare a vostro avviso?)
    2)Ho Collegato il mio Iphone al PC
    3)Ho una carta di credito (No prepagate, ho anche le prepagate ma forse non vanno a credito zero)
    3.a) Ho letto da qualche parte che si può creare un account itunes senza carta di credito è vero??
    4)Poi come procedo...esiste un sito/Link dove vedere passo passo (la procedura per attivare 1 account Itunes,anche con immagini e poter scaricare applicazioni sul mio Iphone 3G).
    Vi ringrazio molto per il vostro aiuto!!!!

  2. #2
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    1) scarica quella che va bene per il tuo sistema operativo è sempre l'ultima versione; alla mala parata poi la aggiorni.

    2) prima di collegare l'iphone crea l'account da itunes: inserisci i dati (reali ti consiglio) e un numero di carta di credito "italiana" (il sistema controlla e non accetta carte emesse in paesi diversi da quello dell'itunes store a cui ti stai registrando). Quindi una volta che tutto è andato a buon fine potrai accedere con username e password all'itunes store dal pc. Solo in quel momento colleghi l'iphone e sincronizzi. scollega iphone e clicca il tasto appstore dell'iphone. Ti chiederà username e password (gli stessi del pc) li immetti e da lì navighi acquisti gratuite e no. Quelle a pagamento ti verranno addebitate sulla carta che hai immesso nel sistema.

    3) si può ma ci vuole un codice promozionale che non è facile da trovare (quelli in rete ormai sono tutti usati). Una possibilità è avere un codice promozionale non ancora utilizzato di quelli per scaricare un brano da itunes che danno come premio in certi concorsi (es. cocacola). In rete se hai quel codice ci sono dei tutorial passo passo ma io ti sconsiglio se hai la carta di credito fai prima e almeno se devi acquistare qualcosa sei già a posto.

    4) credo che a questo punto non ti serva passo passo, è molto semplice... altrimenti googla un pochino e ne trovi a decine

    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ti ringrazio, proverò a seguire i tuoi consigli..
    Solo che con la carta di credito mi compare un messaggio del tipo "inserisci un metodo di pagamento valido"
    Altra domanda..
    Vi è una sezione da compilare dove viene richiesto un Codice Itunes in fase di registrazione..cosa inserisco li??
    Grazie Ancora!!!

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAG Visualizza Messaggio
    RAGAZZI MI SPIEGATE PER FAVORE PASSO PER
    1)Io ho scaricato Itunes sul mio PC (Che versione di Itune conviene scaricare a vostro avviso?)
    Il sito Apple ti propone sempre l'ultima e vale anche come consiglio. Ogni volta che c'è un aggiornamento, fatelo sempre (vi viene comunque proposto da un pop-up quando aprite il programma).

    2)Ho Collegato il mio Iphone al PC
    3)Ho una carta di credito (No prepagate, ho anche le prepagate ma forse non vanno a credito zero)
    Sì, qualsiasi carta va bene, che sia una revolving, una ricaricabile etc etc... basta che faccia parte dei principali circuiti come Mastercard, Visa, American Express, etc etc

    3.a) Ho letto da qualche parte che si può creare un account itunes senza carta di credito è vero??
    Esatto, una volta era necessaria la carta di credito. Ora, al momento della registrazione, quando ti vengono chiesti i dettagli di pagamento puoi selezionare la voce "Nessuno". In questo modo puoi usare tranquillamente lo store, scaricare i podcast (che sono tutti gratis e ce ne sono decine di migliaia) e tutti i contenuti gratis come le app o altro. In aggiunta puoi comprare delle iTunes Card di vario taglio (10, 15, 20, 50 euro e oltre) da cui "attingere" per gli acquisiti, avendo sempre in bella vista il saldo rimanente:



    Come vedi la cifra è in dollari, perchè si riferisce al mio account americano (la scritta annerita è il mio indirizzo e-mail) dove è necessaria una carta di credito emessa da una banca americana e l'unica soluzione è comprare le carte regalo sulla baia.
    Difatti, dalla home page dello store, puoi selezionare quello di un altro paese e creare un altro account solo per quel paese.

    4)Poi come procedo...esiste un sito/Link dove vedere passo passo (la procedura per attivare 1 account Itunes,anche con immagini e poter scaricare applicazioni sul mio Iphone 3G).
    Puoi seguire la guida ufficiale:
    Apertura di un account iTunes Store

    o quella che ho trovato su iPhoneItalia:
    Come creare un account su iTunes senza carta di credito - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 3GS e iPhone 3G


  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAG Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, proverò a seguire i tuoi consigli..
    Vi è una sezione da compilare dove viene richiesto un Codice Itunes in fase di registrazione..cosa inserisco li??
    Grazie Ancora!!!
    Vedo ora che maxper ha postato mentre stavo scrivendo.

    Questa cosa del codice non la ricordo, suppongo si riferisca alle carte iTunes. Puoi anche non mettere nulla.

  6. #6
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Vedo ora che maxper ha postato mentre stavo scrivendo.

    Questa cosa del codice non la ricordo, suppongo si riferisca alle carte iTunes. Puoi anche non mettere nulla.
    i nostri due interventi si sono perfettamente integrati

    il codice va lasciato in bianco è quello risrevato appunto ai codici promozionali o delle carte itunes
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    147

    Predefinito

    ...guarda che se vuoi - per tua sicurezza - usare una prepagata tipo PostePay, si puo fare.

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    anche a credito ZERO posso usare una prepagata?Ne siete sicuri...??Io ho riscontrato qualche problema...semmai vi posto il messaggio di errore che mi compare!

  9. #9
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAG Visualizza Messaggio
    anche a credito ZERO posso usare una prepagata?Ne siete sicuri...??Io ho riscontrato qualche problema...semmai vi posto il messaggio di errore che mi compare!
    certe prepagate non le accetta.... e dà messaggio di errore...
    meglio mettere una certa di credito vera...
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAG Visualizza Messaggio
    anche a credito ZERO posso usare una prepagata?Ne siete sicuri...??Io ho riscontrato qualche problema...semmai vi posto il messaggio di errore che mi compare!

    Io uso la Postepay, solo che...scarica e scarica...son arrivata a zero e non me ne sono accorta, infatti ieri sera volevo scaricare un'applicazione gratuita e mi diceva che non potevo perche "si era verificato un problema nell'acquisto precedente"...
    ...maledetta "ruota della fortuna"
    comunque me l'aveva fatta scaricare, solo che adesso ho questi €0,79 in sospeso... dopo vado a ricaricare, nun se sa 'mmmai..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social