iPhone e portabilità con H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

iPhone e portabilità con H3G

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    28

    Predefinito iPhone e portabilità con H3G

    Ieri ho acquistato tramite lo store Online 3 l'iPhone 3Gs con uSIm abbinata.
    Attualmente ho una SIM Vodafone con credito residuo abbastanza elevato che non vorrei perdere.
    E' la mia prima esperienza con l'operatore 3 e per questo ho evitato di vincolarmi agli abbonamenti o le ricariche in modo da poter utilizzare l'iPhone anche con SIM diverse nel caso mi trovassi male a livello di segnale.

    Vorrei capire se per un limitato periodo di tempo posso utilizzare entrambe le SIM (Vodafone su Nokia e 3 su iPhone) per fare un confronto e, in un secondo momento, decidere se passare definitivamente a 3 con il numero Vodafone.
    Quindi, per riassumere:
    - Divento cliente 3 e attivo un nuovo numero, provo i servizi, verifico se la copertura nella mia zona è soddisfacente, ecc..Nel frattempo con l'uso della SIM Vodafone poco a poco esaurisco il credito residuo che altrimenti perderei.
    - Al termine di questa fase, se la copertura di 3 mi soddisfa, porto la SIM Vodafone ad un centro 3 e mi libero di Vodafone, mantenendo il numero sulla nuova SIM 3 (o la stessa).

    Quello che voglio sapere é: posso effettuare questa procedura? O visto che sono già cliente 3 con l'altra uSIM non fanno la portabilità?

  2. #2

    Predefinito

    Innanzitutto, benvenuto Damiano

    puoi fare esattamente come hai scritto, la MNP verso 3 puo' essere effettuata in qualsiasi momento senza alcun problema

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Grazie per il benvenuto e soprattutto per la risposta..

    Ottimo! Quindi nel caso mi trovassi bene, abbandono Vodafone ed "abbraccio" Tre
    Continuerò a seguirvi perché ho notato parecchi threads interessanti

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Scusate se "riuppo" ma vorrei fare un'altra domanda.
    La SIM che attiverò con 3 avrà la tariffa SuperInternet che permette di usufruire del traffico di 3GB al mese per 5 euro al mese a partire da gennaio 2010.
    Facendo la portabilità in un secondo momento, come spiegato nel primo post, devo attivare una nuova SIM? Facendo così perdo la tariffa SuperInternet che verrà attivata nella prima SIM 3 (numero nuovo) ?

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano89 Visualizza Messaggio
    Scusate se "riuppo" ma vorrei fare un'altra domanda.
    La SIM che attiverò con 3 avrà la tariffa SuperInternet che permette di usufruire del traffico di 3GB al mese per 5 euro al mese a partire da gennaio 2010.
    Facendo la portabilità in un secondo momento, come spiegato nel primo post, devo attivare una nuova SIM? Facendo così perdo la tariffa SuperInternet che verrà attivata nella prima SIM 3 (numero nuovo) ?
    Ciao Damiano,
    la Superinternet gratis fino a fine 2009 è solo sulla usim inclusa nell'Iphone, quindi se fai mnp del tuo numero vodafone, non avrai Superinternet nella nuova usim con il numero vodafone.

    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social