Il 19 giugno mi scadeva una sim vodafone (era l'ultimo giorno del mese di sola ricezione) così ho ricaricato quel giorno alle 20 circa. La ricarica però non è stata effettuata regolarmente e il giorno dopo la sim è stata disattivata. Tramite chiamate e fax al 190 sono riuscito a farmi riattivare la scheda, riconoscendomi la ricarica.
Ma da allora mi è praticamente impossibile effettuare chiamate, infatti la scadenza riporta ancora il 19 giugno. è come se fossi ancora nel mese di sola ricezione.
Ho mandato un fax chiedendo un rimborso , avvalendomi della carta del cliente, citando in particolar modo due punti:
1. Tempo di rinnovo del credito: il tempo, misurato in minuti, che intercorre tra il minuto in cui è stata registrata dall'operatore la richiesta della ricarica del credito e il minuto in cui il nuovo credito è effettivamente disponibile al richiedente.
6. Accessibilità del servizio GSM:
a) probabilità che, in condizione di display indicante la presenza di copertura, una richiesta di instaurazione di un canale per traffico voce o per traffico dati a commutazione di circuito venga soddisfatta dalla rete;
b) probabilità che, in condizione di display indicante la presenza di copertura, una richiesta di instaurazione di almeno un canale per traffico dati a commutazione di pacchetto venga soddisfatta dalla rete.
Misure:
a) percentuale di richieste di instaurazione di una connessione voce o dati a circuito, originate o terminate nella rete dell'operatore che sono andate a buon fine, valutate sulla base di quanto previsto dall'art.5, comma 1, lettera b).
b) percentuale del numero di tentativi di connessione dati a commutazione di pacchetto andati a buon fine e il numero totale di tentativi di connessione dati a commutazione di pacchetto, valutate sulla base di quanto previsto dall'art.5, comma 1, lettera b)
Unità di misura: valore percentuale
che ne pensate? ho inoltre "minacciato" di rivolgermi alle varie associazioni se non mi risolvono il problema...
Ho speranze? è un mese che ci combatto e sono piuttosto stanco.
si ho citato anche il corecom... adesso aspetto un pò vediamo che succede il fax l'ho mandato ieri pomeriggio.
Il dubbio era se i punti da me citati erano corretti..
dopo più di una settimana, mi è arrivata la chiamata alle 21. mi ha riattivato la scheda, però non ha voluto sapere nulla per quanto riguarda il rimborso perchè secondo loro la ricarica è stata fatta fuori tempo massimo di 1 ora. siccome non esce in alcun posto l'orario di scadenza della scheda, intendo rivolgermi al co.re.com, ma siccome non ho mai fatto un passo del genere, avete consigli?
la scheda scadeva il giorno 19 giugno ed io la ricarica l'ho fatta il 19 giugno alle 20.30 circa, cioè entro il termine del 19 giugno.
Certo... Siccome leggo che sei mio conterraneo devi sapere che nella nostra povera Sicilia non esiste il Corecom. Di contro esistono le Camere di Commercio in ogni provincia perciò, per facilitarti la cosa, comincia a compilare questa domanda e portala alla Camera di Commercio di Trapani... Entro 30/45 giorni (visto che ci sta in mezzo Agosto non so se le cose vengano prolungate di ulteriori 30 giorni) riceverai comunicazione sull'eventualità di fare una conciliazione; di solito, però, i gestori non si presentano ed in questo caso ti verrà dato un verbale di non avvenuta conciliazione... poi ti dirò che fare