Posta raccomandata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Posta raccomandata

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Thumbs down Posta raccomandata

    Ormai siamo alla follia, la stessa raccomandata spedita 3 giorni fa a 3,20 euro oggi l'ho pagata 4,40 euro:chair:
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  2. #2

    Predefinito

    Io continuo a sperare che le aziende si adeguino alla legge ed aprano ste maledette caselle PEC... Se sono l'unico in Italia ad averla che cosa me ne faccio???

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Poste Italiane

    Stando a quello che si legge nella home page di poste italiane, in basso, si tratta di un provvedimento deciso dal ministero dello sviluppo economico...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Poste Italiane

    Stando a quello che si legge nella home page di poste italiane, in basso, si tratta di un provvedimento deciso dal ministero dello sviluppo economico...
    da 2,80 si passa a 3,30 ma è assurdo che da 3,20 si passi a 4,40!
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    La storia che "è il primo aumento dopo X anni" e che "comunque le tariffe restano molto inferiori la media UE" è un copia/incolla di quello che dice sempre Trenitalia ogni volta che aumenta i prezzi.

    Il fatto che la cosa sia stata imposta dal governo, invece, mi è nuova

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    giustamente il governo deve ripagare le sacche elettorali che ha
    Il ritorno...

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    ciao a tutti.
    faccio riesumare questo thread per parlare di Poste Italiane.

    come posso fare per segnalare l'Ufficio Postale del mio paese ad un'associazione consumatori?

    in breve: sia l'ultima settimana di agosto che nei giorni tra il 30 settembre e il 6 ottobre l'ufficio postale NON recapita la corrispondenza a tutto il paese ma solo alla zona immediatamente adiacente allo stesso.

    ci tengo a precisare che la struttura Poste Italiane FUNZIONA.
    ad esempio ad agosto una cartolina inviata da Palermo è arrivata a Trento TRE GIORNI DOPO!
    stessa cartolina da Palermo è arrivata DUE GIORNI DOPO a Milano.
    invece stessa cartolina inviata da Palermo è arrivata nel mio paese (provincia di Milano) DUE SETTIMANE DOPO (e non sto scherzando!).

    quindi mi pare evidente che ci siano dei gravi problemi nell'ufficio postale del mio paese.

    è una cosa inammissibile.
    qualcosa ci siano problemi con i contratti dei postini... a me la cosa non riguarda! so benissimo che le Poste tendono a fare contratti a progetto di 3 mesi NON rinnovabili a postini sempre diversi per evitare di accingere nominativi dalle graduatorie ed evitare di mettere in regola con contratto indeterminato le persone in lista.

    sarebbe pertanto corretto che il suddetto ufficio postale chiamasse ogni cittandino avvisando la momentanea interruzione del servizio.
    non è possibile non vedersi recapitare la corrispondenza e non saperne i motivi.

    ho già provveduto a mandare una segnalazione di reclamo tramite modulo online dal sito delle Poste e ho inviato lo stesso testo di reclamo tramite sezione Contattaci.

    siccome ho il presentimento che queste segnalazioni vengano tranquillamente cestinate, avrei l'intenzione di segnalare questo GRAVE comportamento dell'ufficio postale ad un associazione consumatori e ricevere un parere in merito.

    ho letto sul sito delle Poste che esistono accordi con le associazioni consumatori facenti parte del CNCU-consiglio nazionale consumatori e utenti.
    ciò è molto generico e non so dove orientarmi per un problema di questo tipo.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    in codesto caso c'è la denuncia per interruzione di pubblico servizio. Sicuramente se andate in 20 persone dai Carabinieri qualcosa la otterrete
    Il ritorno...

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    proprio oggi è arrivata tutta la posta arretrata. la casella era zeppa!
    alcune buste sono timbrate 29 SETTEMBRE.

    è veramente uno schifo.

    naturalmente ho inviato il mio terzo reclamo a PosteItaliane tramite apposito modulo.

    ho il presentimento che questa buffonata si ripeterà allo scadere del contratto trimestrale del postino.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    questo sabato mi è arrivata tutta la corrispondenza arretrata di 10 giorni.
    la casella era strapiena.
    è una vergogna.

    segnalo, con mia grande sorpresa, di aver ricevuto oggi una risposta scritta dalla sezione Controllo-Qualità Lombardia di PosteItaliane nel quale informano che sono stati presi provvedimenti verso l'Ufficio Postale del mio paese affinchè non si ripeta più una cosa del genere.

    è rassicurante che i reclami degli utenti vengano realmente letti e presi in carico.
    grazie.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social