Vari confronti: N97 vs. iPhone vs. Samsung Omnia
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Vari confronti: N97 vs. iPhone vs. Samsung Omnia

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Arrow Vari confronti: N97 vs. iPhone vs. Samsung Omnia

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=4rBq5djL-Do"]YouTube - iPhone 3G vs 3GS vs Omnia i910 Browser Speed[/ame]

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=i9HmJgPRbW0"]YouTube - iPhone 3GS vs Nokia N97: Browser Comparison[/ame]

    se avete altri confronti video postate pure qua

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    scusate ma la fotocamera da 3mp dell'iphone 3gs fa foto da 3mp, cioe' penose. le foto migliori tra iphone 3gs, n97 e omnia hd le faccio con il 97.....

    cmq avete tralasciato la cosa principale: la scarsa ricezione dell'iphone.... e scusate se e' poco! Ovviamente non andate in zone dove avete la bts a 300 metri ma provate a spostarvi dove avrete 1 o 2 tacche e saranno DOLORI.

    Tutto cio' non toglie che sia un fantastico device, ma come ho ripetuto altrove, io non gli affidero' mai e poi mai la mia prima sim.



  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    147

    Predefinito

    ...ancora a parlare dei 3 milioni di pixel? dei 5 milioni di pixl? dei 35 milioni di pixel?

    Non sono i millllllioni di pixel che fanno la differenza!

    La differenza la fa la lente (c'è una lente degna di questo nome in questi cellulari??No!!!)
    La grandezza del sensore (che in questi casi è grande come una capocchia di spillo - quindi non vale nulla) e il software (in cui Apple è maetra!!) Senza poi considerare che se vogliamo tenere in considerazione i Miliardi di pixel dobbiamo poi stampare le nostre foto almeno in A3: lo fa qualcuno di voi??

    Lasciate i Milioni di pixel nella bocca dei venditori dei vari Mediaworld....

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    infatti, i mp non centrano, ma alla fine quello che vediamo e' la foto, e quelle dell'iPhone 3GS sono di qualità sufficiente, mentre ottime sono quelle dell'N97 e quasi ottime quelle dell'OmniaHD

    C'è una discussione sul tel. net a proposito della qualità delle foto del 3gs: si e' arrivati a cercare di far passare i difetti come pregi (a tanto arriva la gente....).

    Cerchiamo di fare seri, almeno qui



  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Se si vuole fare i seri a riguardo, non diciamo che le foto dell'iPhone sono penose perché sono da 3 milioni di pixel come hai detto tu.

    Poi sarebbe interessante fare la stessa foto nello stesso momento con i vari telefoni per vedere la vera differenza.

  6. #6

    Predefinito

    dipende cosa ci vogliamo fare: per una twit-pic-ata o un post su facebook iPhone o N97 sono equivalenti

    contando che comunque non userei mai né l'uno né l'altro per delle foto "serie", mi sta bene così

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Guarda ho cercato a caso due foto (a caso) per un confronto senza pretese tra il [ame="http://www.flickr.com/photos/idua_japan/3675138027/in/photostream/"]iPhone3Gs Photo on Flickr - Photo Sharing![/ame] e [ame="http://www.flickr.com/photos/robertwebbe/3635327647/"]Nokia N97 demo photo on Flickr - Photo Sharing!@@AMEPARAM@@http://farm4.static.flickr.com/3620/3635327647_afd7f88dd9.jpg?v=0@@AMEPARAM@@363532764 7@@AMEPARAM@@afd7f88dd9[/ame]... ti pare che il 3GS sfiguri facendo foto penose? Direi piuttosto che - considerando il forte contrasto - il 3GS si è comportato molto bene (considerando le premesse di prima - lente/sensore/software).

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    147

    Predefinito

    ...appunto sono equivalenti.. in più il 3GS ha una facilità d'uso e di gestione della foto (invio ai vari flickr..) che è imbarazzante da quanto è facile/veloce. Per l'N97 com'è?

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    domanda abbastanza seria: ma chi sceglie un telefono per le FOTO?

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Io no.

    Però capisco che la qualità nei telefoni si sia alzata tanto da incontrare l'esigenza (che è minima) della massa. Questo porta probabilmente ad almeno due riflessioni, una positiva e una negativa.
    Quello positiva è che tutti possono scattare e condividere foto di qualità - diciamo passabile - quanto meno per il web e o da vedere sui monitor a casa e o in giro per il mondo.
    Quella negativa è che le persone, grazie alla possibilità di cui sopra, si abituano a una qualità della fotografia che sfiora il penoso(nonostante quello detto appena sopra). In più ci sono i venditori che fanno sbavare le masse con il sogno dei millllllllioni di pixel.

    Non potendo permettermi di più io per le mie foto uso una Leica Digilux 2 da 5 milioni di pixel e una Canon G10 da 14 milioni di pixel. Inutile dire che la Leica da "soli" 5milioni di pixel si mangia a colazione la G10. Ovviamente per la qualità dell'immagine.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social