Rispetto e rapporti Mondo3/H3G
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Rispetto e rapporti Mondo3/H3G

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito RIMODULAZIONI: Mondo3 è un sito libero?

    E' un forum libero questo o lavorate tutti per qualche gestore di telefonia?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    direi decisamente libero, dai un'occhiata a questa room e noterai che gran parte delle (pochissime) segnalazioni nazionali alle due autorità che hanno portato a sanzioni verso colossi (come tim, vodafone, wind, tre, mediaset premium) hanno la firma di partecipanti di M3. Non solo si parla, ma anche si agisce . Poi ovviamente altri hanno altre idee, legittime come tutto il resto per carità

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Wink

    Il forum è liberissimo.

    Ognuno ha le sue proprie convinzioni e/o idee che devono essere rispettate da tutti.

    Io per esempio, come già detto in altri thread, ritengo che le autorità italiane preposte a far rispettare le regole di mercato siano del tutto inefficaci. Che poi la causa derivi da leggi o regolamenti che fissano gli importi massimi delle sanzioni non fa grande differenza. Che sia colpa loro o di chi fa le leggi, le autorità italiane sono inefficaci. La cosa è ampiamente dimostrabile, soprattutto se messe a confronto le altre autorità oltre confine.

    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Ok per le Vs. risposte!
    Volevo solo dare una sferzata in quanto internet par sia rimasto l'unico posto dove si puo parlare liberamente e senza peli sulla lingua.
    Quello che deprime è il fatto che nonostante esistano diverse associazioni consumatori, queste alla fine NON HANNO VOCE IN CAPITOLO!! alla fine le compagnie (così come le assicurazioni) FANNO I CA22I LORO!! è questa la verità.Io stesso sono socio do altroconsumo, perciò non sto parlando contro le associazioni, sto parlando della loro impotenza assoluta.
    Le compagnie telefoniche fanno tutte lo stesso prezzo medio al minuto e si mettono d'accordo in modo tale che in certe fasce orarie sia buona l'una ed in altre sia buona l'altra....nel senso: mettiamoci d'accordo che lavoriamo un po tutti.!!!
    L'unico modo che io ho trovato per "fregarle" è quello di ricorrere alle finte portabilità in modo tale che loro mi telefonano e mi offrono delle mega offerte che non rifiuto.E' circa un anno che vado avanti così.(un po come si fa con l'abbonamento a sky).
    Ma è mai possibile che in Italia viga la cultura del "fatti furbo" per poter risparmiare un po ???

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    E' un forum libero questo o lavorate tutti per qualche gestore di telefonia?

    ti rigiro la domanda del titolo della discussione, tu cosa hai fatto per cambiare la situazione?
    Geoglobalfax

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    ti rigiro la domanda del titolo della discussione, tu cosa hai fatto per cambiare la situazione?
    pura coincidenza, ti ho risposto nel mio post sù.
    Vale solo la cultura del "farsi furbo", questa è la triste verità.

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    Ok per le Vs. risposte!
    Volevo solo dare una sferzata in quanto internet par sia rimasto l'unico posto dove si puo parlare liberamente e senza peli sulla lingua.
    Quello che deprime è il fatto che nonostante esistano diverse associazioni consumatori, queste alla fine NON HANNO VOCE IN CAPITOLO!! alla fine le compagnie (così come le assicurazioni) FANNO I CA22I LORO!! è questa la verità.Io stesso sono socio do altroconsumo, perciò non sto parlando contro le associazioni, sto parlando della loro impotenza assoluta.
    Le compagnie telefoniche fanno tutte lo stesso prezzo medio al minuto e si mettono d'accordo in modo tale che in certe fasce orarie sia buona l'una ed in altre sia buona l'altra....nel senso: mettiamoci d'accordo che lavoriamo un po tutti.!!!
    L'unico modo che io ho trovato per "fregarle" è quello di ricorrere alle finte portabilità in modo tale che loro mi telefonano e mi offrono delle mega offerte che non rifiuto.E' circa un anno che vado avanti così.(un po come si fa con l'abbonamento a sky).
    Ma è mai possibile che in Italia viga la cultura del "fatti furbo" per poter risparmiare un po ???
    concordo solo che le associazioni consumatori non fanno il loro dovere. Ma ti assicuro che protestando ed andando fino in fondo anche se perdi tempo alla fine i tuoi diritti saranno riconosciuti.

    Se gli italiani fossero meno menefreghisti e furbi molte cose andrebbero per il verso giusto.
    Geoglobalfax

  8. #8
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Quoto in toto geoglobalfax. Già l'anno scorso ci sono state le rimodulazioni di Wind ed H3G, chi ha protestato è un numero esiguo rispetto al gran numero di rimodulati ingiustamente!

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    non concordo. Con tutte queste "associazioni di consumatori" alla fine uno deve fare ricorso da solo? guarda che nella vita uno ha cose piu serie da fare che fare i ricorsi contro le compagnie telefoniche.
    E' tutto il sistema che non va. Le compagnie la "buttano" lì e tengono conto che sui grandi numeri della clientela, la maggior parte subisce passivamente i rincari e dunque a loro alla fine va bene così.
    Queste cose vanno regolate per legge. In un paese serio, due compagnie che rimodulano nello stesso momento, nello stesso modo, le farebbero chiudere subito.

  10. #10
    Partecipante Super L'avatar di andyviolet
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Pazzaidea ha sicuramente ragione nel sottolineare che di fronte alle manovre aziendali il consumatore medio si sente smarrito a dover affrontare tutto da solo: è vero che intentando causa quasi sempre si ottiene il maltolto, ma è anche vero che c'è bisogno di mezzi più efficaci per controllare le pratiche poco trasparenti dei colossi di qualsiasi settore, mezzi che impediscano a monte comportamenti del genere, e non si limitino a rimediare (e in modo insufficiente) quando il danno è fatto. In particolare penso allo spauracchio della Class Action, e ovviamente non mi riferisco a quella sorta di parodia che ne è stata fatta in Italia. Dall'altro lato, l'ignavia del consumatore medio italiano esiste, e secondo me è proprio il fatto che gli operatori siano tanto munifici nelle retention a dimostrarlo: se davvero l'ammontare di mnp fosse alto dopo una rimodulazione, un operatore modificherebbe direttamente l'offerta commerciale globale piuttosto che tenersi buoni pochi "cani sciolti" con offerte ad personam. Se si è restii al solo pensare di effettuare una portabilità, che di fatto è il primo vero strumento di protesta del cliente, figurarsi all'idea di mettere mano alla carta bollata.
    iPhone 4 16 Giga Black | H3G 389 Tutto 3 con 3Autoricarica (finché dura) + Raddoppio + RC3 + Super Internet + Opzione Black

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social