Avvocati: pubblicità Cepu...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Avvocati: pubblicità Cepu...

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question Avvocati: pubblicità Cepu...

    ...sbaglio o siamo nei limiti dell'ingannevole? Il link rimanda qua -> La professione di avvocato ti aspetta!

    Questo il banner...
    Immagini Allegate Immagini Allegate -avvocato_cepu.jpg 

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    strano che l'Ordine italiano non dica nulla. evidentemente sono d'accordo
    Il ritorno...

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    C'è chi è andato fino al sud Italia per diventare avvocato... ed è poco più a Nord della regione dove vivo io Forse non è ingannevole perchè forse previsto dalla Comunità Europea ma sta a dimostrare che la possibile lobby degli ordini di avvocatura porta a queste soluzioni... all'italiana!

    Ci sarebbe da indagare del perchè sia necessario superare un esame, a detta di molti, troppo difficile visto che già ci si è laureati: si sfruttano aggratis i poveri ragazzi che fanno praticandato e, con molta difficoltà, potranno, un giorno, fare concorrenza!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Difficile? Eppure abbiamo 200 mila avvocati in tutta Italia, uno dei numeri più alti in tutta Europa. Meglio parlare dei notai, del loro esiguo numero di 5200 su tutto il territorio nazionale, vera e propria casta
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    il problema non è nel (anacronistico) esame di stato e nel (medioevale) ordine professionale.
    il problema è prima, nel permettere a tanti di arrivare ad una laurea, ben sapendo poi che le possiblità lavorative sono praticamente nulle, e ciò non vale solo per gli avvocati
    Il ritorno...

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Difficile? Eppure abbiamo 200 mila avvocati in tutta Italia, uno dei numeri più alti in tutta Europa. Meglio parlare dei notai, del loro esiguo numero di 5200 su tutto il territorio nazionale, vera e propria casta
    Abbiamo tanti avvocati perchè il mercato lo richiede... siamo un popolo pieno di leggi incomprensibili e contradditorie, e siamo tra i più litigiosi...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    il problema non è nel (anacronistico) esame di stato e nel (medioevale) ordine professionale.
    il problema è prima, nel permettere a tanti di arrivare ad una laurea, ben sapendo poi che le possiblità lavorative sono praticamente nulle, e ciò non vale solo per gli avvocati
    Le possibilità lavorative sono nulle?

    Vivi nella stessa italia in cui vivo io?

    No, le possibilità di ingresso nel mondo del lavoro sono limitate dagli esami di stato... quello è limitante, il lavoro non penso mancherebbe...

    Ti riporto quello che è solo un esempio: mia cugina vorrebbe fare l'avvocato, ma non passa l'esame di stato. In compenso lavora, facendo gli straordinari, con un contratto di praticantato da ANNI in uno studio legale, in cui i titolari sono solo due (ovvero due avvocati) a fronte di 8-10 dipendenti a vario titolo... eppure anche gli altri fanno le stesse cose che fanno gli avvocati, vanno in tribunale, scrivono lettere, etc etc...

    in un mondo un pochino più equilibrato, in quello studio ci sarebbero almeno il doppio degli avvocati, e la metà di dipendenti, rispetto ad ora... per questo dico che non mi pare che il lavoro manchi, e nemmeno le possibilità di far entrare più persone nell'ordine...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Abbiamo tanti avvocati perchè il mercato lo richiede... siamo un popolo pieno di leggi incomprensibili e contradditorie, e siamo tra i più litigiosi...
    dici? eppure ho amici che dopo un paio d'anni (di spese) e zero clienti han dovuto passare da studio proprio a meri collaboratori di studi associati...
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    dici? eppure ho amici che dopo un paio d'anni (di spese) e zero clienti han dovuto passare da studio proprio a meri collaboratori di studi associati...
    Beh, però tu stai dicendo NON che manca il lavoro, ma che qualcuno ne ha tanto e qualcun'altro no... se mancasse il lavoro, quelle persone non avrebbero trovato posto come collaboratori di studi associati, non trovi?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    oppure possiamo metterla che è più utile e redditizio che il 'lavoro sporco' lo facciano i classici schiavetti neo-abilitati?
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social