CeVGuA e Roaming all'estero
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

CeVGuA e Roaming all'estero

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Question chiama e videochiama un amico....ma dall'estero ?

    ciao, sono nuovo e ho tante domande pa farvi..ad esempio la mia compagna ha un piano che prevedeva l'opzione "chiama e videochiama un amico" che consisteva nel chiamare a costo zero una sola persona prescelta..( sua madre ).Ora se lei va in vacanze in Egitto e chiama la madre che è in italia quanto paga la telefonata ? e se a chiamare è sua madre ? insomma si può risparmiare?

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    La "Chiama e videochiama gratis un amico" vale, per chi chiama, sul territorio italiano. La madre la chiamerà gratuitamente ma la tua compagna la tariffa internazionale: http://www.tre.it/selfcare/133online...0_ITA_HTML.htm

    Per la cronaca, ricevere le chiamate in Egitto costa 3€/min più lo scatto di 15 cent.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, ricevere le chiamate in Egitto costa 3€/min più lo scatto di 15 cent.

    Non andate con la vostra Usim o sim...rischiate il salasso!
    Consiglio caldamente sim locale turistica!
    con 100 lire egiziane (circa 13 euro) si parla quasi 1 settimana e in entrata sono free

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question CVGuA in roaming internazionale, funziona?

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...tis-amico.html
    Citazione Originariamente Scritto da bendas Visualizza Messaggio
    La CVGA vale anche sotto copertura TIM mentre all'estero non ho mai provato ma, da esperienze lette qua e la, sembra funzionare nei paesi dove è presente il gestore H3G (3 Svezia, 3 UK, 3 Austria, 3 Danimarca, 3 Australia, 3 Hong Kong, 3 Irlanda) cioè sfruttando la promo "all'estero come a casa".
    No, dall'estero paghi la tariffa base del tuo piano anche verso il numero CVGA
    Ultima modifica di valeriol; 25/07/2012 alle 18:30

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di bendas
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Vero, ma esisteva una vecchia testimonianza (mi sembra che avesse scritto pure in questo forum) di un camionista che spesso andava in austria e per caso aveva scoperto che sfruttando la promo "all'estero come a casa" più la CVGA NON pagava MAI nulla (sia a ricevere che a chiamare).. purtroppo non ne ho più sentito parlare, ma lui era SICURO!

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh io ti dico dalla mia esperienza, verso il numero CVGA ho pagato come una qualsiasi nazionale secondo 3 like home

    cmq complimenti a quel camionista, per trovare la rete 3 AT ha dovuto girare davvero tutta l'austria*

    * la battuta viene dal fatto che la copertura di 3 AT è ridicola a dir poco...

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di bendas
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Quindi tu Andrea hai provato? Allora archiviato il caso, forse all'epoca era un baco della TRE ormai risolto. Comunque in austria sono andato 2 volte e non ho avuto grandi problemi a collegarmi con 3AT (l'ultima volta pochi gg fa), ma chiamavo sempre da grandi centri urbani.

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sìsì provato

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    aspetta aspetta....

    a novembre sono stato prima a Malta e poi a Bratislava
    in entrambi i luoghi le chiamate e gli sms verso numeri 3 venivano riconosciute, nella maggioranza dei casi con gente di 3, quindi a 0 cent!!!

    In Egitto a natale invece solo gli MMS.... chiamate e sms no.

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è un mistero il tuo perchè sia a Malta che in Repubblica Slovacca manco si applica la "3 Like Home"

    A londra dove esiste 3UK non va ne' la CVGUA ne' la Gd3, paradossale che vada nelle zone dell'eurotariffa su partner esterni e non sui suoi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social