I difetti dell' INQ
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

I difetti dell' INQ

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito I difetti dell' INQ

    Salve, scrivo questo messaggio per riassumere tutti i problemi che ha o puo' avere il cellulare, magari tenendolo aggiornato, o inserendo consigli per ovviare ai problemi rilevati.

    Hardware:

    - solo 1 fotocamera (no videochiamate "faccia a faccia")
    - no flash fotocamera
    - tasto spegnimento talvolta lento
    - durata batteria veramente scarsa ( 1-2 giorni scarsi, se ci smanetto non dura nemmeno 15 ore)

    E ora passiamo al Software:

    - carosello e tasti 3 obbligatori impossibili da rimuovere (ma spero che un giorno qualcuno ci riesca)
    - no zoom in fotocamera a 3.2 Mp
    - orologio/calendario che sballano
    - skype in avvio chiamata/chat talvolta fa crashare il cell
    - talvolta e' lento nel fare piu' cose (utilizzare piu' programmi assieme)
    - mancanza di informazioni sulla durata delle singole chiamate
    - mancanza di temi
    - scarsa presenza di software in giro sulla rete (piu' che altro l' INQ e' avantaggiato dalla compatibilita' con gli eseguibili samsung, spero che escano nuovi prodotti e applicazioni.. certe cose non riesco a mandarle giu', come l' aggiornamento di flash player/flash lite, che non riesco a trovare)

    Per ora e' tutto quel che mi viene in mente, appena noto altro lo aggiungo!

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bassplayercasal
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da met4ller Visualizza Messaggio
    Salve, scrivo questo messaggio per riassumere tutti i problemi che ha o puo' avere il cellulare, magari tenendolo aggiornato, o inserendo consigli per ovviare ai problemi rilevati.

    Hardware:

    - solo 1 fotocamera (no videochiamate "faccia a faccia")
    - no flash fotocamera
    - tasto spegnimento talvolta lento
    - durata batteria veramente scarsa ( 1-2 giorni scarsi, se ci smanetto non dura nemmeno 15 ore)

    E ora passiamo al Software:

    - carosello e tasti 3 obbligatori impossibili da rimuovere (ma spero che un giorno qualcuno ci riesca)
    - no zoom in fotocamera a 3.2 Mp
    - orologio/calendario che sballano
    - skype in avvio chiamata/chat talvolta fa crashare il cell
    - talvolta e' lento nel fare piu' cose (utilizzare piu' programmi assieme)
    - mancanza di informazioni sulla durata delle singole chiamate
    - mancanza di temi
    - scarsa presenza di software in giro sulla rete (piu' che altro l' INQ e' avantaggiato dalla compatibilita' con gli eseguibili samsung, spero che escano nuovi prodotti e applicazioni.. certe cose non riesco a mandarle giu', come l' aggiornamento di flash player/flash lite, che non riesco a trovare)

    Per ora e' tutto quel che mi viene in mente, appena noto altro lo aggiungo!
    Per le mie esigenze forse rendo noto solo l'imprecisione dello scatto della camera ,che rende le foto mosse se non si stà attenti a star fermi dopo aver sentito il "click"...per il resto mi trovo ottimamente!...internet,msn,fb,libero mail,una marea di giochi alcuni bellissimi che non tengono che pochi kb...insomma un mini pc tascabile e per di più GRATIS....io son soddisfatto....

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Si, e' sempre la solita solfa dire che ha fb, msn e skype, ma spero che al giorno d' oggi si valuti un cellulare non perche' possiede dei social network (senno' siamo messi davvero male).
    In fondo, quelli sovrascritti non sono problemi da poco.. anzi.
    Non che disprezzi l' INQ, e' un primo passo verso la computerizzazione dei cellulari, pero' e' giusto rilevare gli effettivi problemi che esso ha.
    Ultima modifica di met4ller; 02/06/2009 alle 19:08

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    la batteria non è così scarsa.......basta guardare nokia
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    43

    Predefinito

    a me dura fino a 4 giorni...

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    per me è un ottimo telefono,se poi ci mettiamo la super offerta internet....imbattibile....veramnte soddisfatto....

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da met4ller Visualizza Messaggio
    Si, e' sempre la solita solfa dire che ha fb, msn e skype, ma spero che al giorno d' oggi si valuti un cellulare non perche' possiede dei social network (senno' siamo messi davvero male).
    In fondo, quelli sovrascritti non sono problemi da poco.. anzi.
    Non che disprezzi l' INQ, e' un primo passo verso la computerizzazione dei cellulari, pero' e' giusto rilevare gli effettivi problemi che esso ha.
    intendi al giorno d'oggi da 500 euro o da 99 euro?
    Intendi al giorno d'oggi con 10 ore di chiamate skype al giorno, skype e facebook (prima pagina) gratis, 5gb (o 3) al mese per tutto il 2009 inclusi e una piu' che decente integrazione tra social network/im e rubrica oppure senza tutte queste cose?

    Quello che non e' chiaro e' che hai in mano un cellulare JAVA (non e' ne' symbian ne' winmobile ne' altro) che costa 99 euro e che nonostante questo ha l'accelerometro, internet praticamente gratis fino al 2010 (ti sfido a fini i 5gb al mese), skype sempre connesso e con chiamate illimitate (se si sta al tel piu' di 10h al giorno bisogna farsi curare), facebook, messenger...
    Senza contare che non e' neanche particolarmente brutto o grosso e che funziona abbastanza bene, durata della batteria compresa...

    Io vengo da un N70 e devo dire che nonostante sia parecchio vecchio molte cose le faceva meglio (al 99% merito del symbian), ma a tuttoggi (e' un cell che ha tipo 5 anni) costa piu' di 99 euro, non ha skype gratis ne' facebook ne' 5gb di navigazione inclusi, la fotocamera e' da 2mp e la batteria dura di meno (ed esteticamente mi piace di meno) oltre ad essere molto piu' lento

    Certo, per gli smanettoni non e' che sia il cellulare piu' bello del mondo, l's.o. e' proprietario e brandizzato, pochissime possibilita' di personalizzazione, pochi programmi (sono quelli java), poche funzioni, ma se si voleva di piu' si poteva spendere di piu', no?



    IMHO i problemi veri (cioe' quelli che bene o male uno si aspetterebbe non ci fossero tutto considerato, essendo ormai presenti OVUNQUE anche su cell da 99 euro) sono questi:

    - solo 1 fotocamera (no videochiamate "faccia a faccia")

    - carosello e tasti 3 obbligatori impossibili da rimuovere (ma spero che un giorno qualcuno ci riesca)
    - orologio/calendario che sballano
    - skype in avvio chiamata/chat talvolta fa crashare il cell

    Aggiungo:
    - scarsa integrazione tra MSN e rubrica

    Considerando che si presenta come "socialfonino"

    PS: il flash non ce l'hanno neanche Iphone e touch hd, lo zoom digitale e' semplicemente un ingrandimento di una foto, si puo' fare al pc, volendo si potrebbe anche con un programma installato, di programmi considerando il costo e l's.o. ce ne sono abbastanza (altrimenti ci sono i symbian da 150 euro in su), tasto spegnimento (si evita spegnimento accidentale) e durata batteria (nella media) mi sembra vadano bene, la velocita' e' normale, i temi dipendono dalla diffusione del cell e dall's.o...

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Washakie Visualizza Messaggio

    IMHO i problemi veri (cioe' quelli che bene o male uno si aspetterebbe non ci fossero tutto considerato, essendo ormai presenti OVUNQUE anche su cell da 99 euro) sono questi:

    - solo 1 fotocamera (no videochiamate "faccia a faccia")

    - carosello e tasti 3 obbligatori impossibili da rimuovere (ma spero che un giorno qualcuno ci riesca)
    - orologio/calendario che sballano
    - skype in avvio chiamata/chat talvolta fa crashare il cell

    Aggiungo:
    - scarsa integrazione tra MSN e rubrica

    Considerando che si presenta come "socialfonino"

    PS: il flash non ce l'hanno neanche Iphone e touch hd, lo zoom digitale e' semplicemente un ingrandimento di una foto, si puo' fare al pc, volendo si potrebbe anche con un programma installato, di programmi considerando il costo e l's.o. ce ne sono abbastanza (altrimenti ci sono i symbian da 150 euro in su), tasto spegnimento (si evita spegnimento accidentale) e durata batteria (nella media) mi sembra vadano bene, la velocita' e' normale, i temi dipendono dalla diffusione del cell e dall's.o...
    Certo lo so , con 0 € o 100 che siano, non posso pretendere un super cell... pero' certe cose sono davvero fastidiose (come ho gia' detto : i crash, la durata della batteria).

    Ok che lo zoom digitale e' un ingrandimento di una foto, ma che c' entra col mio discorso ? Sta di fatto che non si puo' zoomare in foto a 3.2 Mp...

    Per concludere... come potete dirmi che non e' grave che, un ceullulare progettato come dici te in Java, non abbia flash player/lite ?!?!!?
    Cioe', hai internet, ma molti siti , nei quali per navigarci si necessita del programma di Adobe, non ci puoi navigare perche' non esiste sulla rete un file di installazione apposito per INQ !!!

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di phoebe
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    204

    Predefinito

    FLASH: Io molti siti con flash li apro e vorrei aggiungere che forse quelli che non funzionano è perchè usano il flash tradizionale che non sarebbe compatibile neanche con altri terminali di marca, si chiama appunto flash 'light' perchè è una versione flash studiata per i terminali mobili, ma molti siti non sono adattati per questo non li si possono vedere. ed aggiungo che non tutti i telefoni hanno il supporto per il flash light attualmente.

    STABILITA': Per i crash sono daccordissimo, sono fastidiosi a volte è capitato anche a me ma non spesso fortunatamente, più che crash però ne mio caso sono stati riavvi del terminale, per la lentezza direi che è nella media rispetto alla maggior parte dei terminali java anche di marche note e sottolineo che i Symbian che ovviamente non sono paragonabili ad un semplice telefono 'Java ebabled' come questo sono abbastanza lenti di media, proprio per via del 'SO' un pò più 'complesso' diciamo.

    PARAGONI: La batteria che dura 2 giorni di media è anch'essa nella media rispetto a molti telefoni anche di marca io ho un Nokia E51 una bomba! l'unico Nokia che abbia tutto il supporto possibile per la connettività a prezzo accettabile e che mi permette un'autonomia di circa 3 giorni considerando che uso abbastanza il wi-fi e skype con esso, ma so di altri nokia come l'N70 che pure senza wi-fi non dura più di 2 giorni !! Il mio E51 nokia nonostante costi ben più di 99 euro (dopo ben 3 anni di uscita sul mercato), ha una sola fotocamera da 2 Mpx e non ha Flash o specchietto di cortesia! esattamente come l'INQ. (molti modelli Nokia e non solo Nokia hanno questo 'difetto' stupido e fastidioso se sei uno che usa molto la videochiamata trascurabile se puoi farne a meno!)

    FREGATURE: Il tasto obbligato 3 è una bastardata che fa la 3 con la maggior parte dei suoi telefoni, non è colpa del produttore, non si può far nulla finchè non lo si sblocca bè si perchè ricordiamoci che dopo 18 mesi quello acquistato può essere gratuitamente fatto sbloccare e ci puoi mettere qualunque sim 3G di qualunque gestore.

    E' stata anche forviante la pubblicità che puntava proprio su FB quando di fatto tale widgets non è perfetto assolutamente ma è migliorabile! idem per MSN (che quindi non sono limiti del telefono ma delle applicazioni)

    APPLICAZIONI: Le applicazioni installabili sono praticamente tutte quelle Java, ricordiamoci che questo non è un windows mobile o un symbian non si tratta di un Palmare o di uno Smartphone ma di un telefono con SO proprietario come l'80% dei terminali attualmente sul mercato e come tale può essere usato con applicazioni java ha inoltre la peculiarità di supportare applicativi integrabili quali i widgets che al momento non ci sono ancora ma che potrebbero essere in futuro se gli sviluppatori ci investissero, una valida alternativa agli applicativi java standard.


    FOTOCAMERA E MEMORIA:
    La fotocamera anche non è precisissima ma con un pò di accortezza fa belle foto inoltre su molti telefoni di marca c'è il limite dello ZOOM alla massima risoluzione ma come giustamente qualcuno ha fatto notare nei cellulari la fotocamera è un plus è ovvio che se ti fai una macchina fotografica anche a quel prezzo è meglio del telefono! del resto è un cellulare e di base deve telefonare bene

    50 MB di memoria di base è buono per la media dei telefoni java di fascia 'media/bassa' che si trovano in giro, il supporto di memory fino a 4 GB è quasi divenuto lo standard per i nuovi telefoni ma non su tutti c'è ancora.

    CHE ALTRO MANCA:
    La durata delle chiamate non disponibile se non per l'ultima effettuata è una limitazione anche'essa propria anche di telefoni evolutissimi e di marca come Nokia stessa ecc... ma insomma non è una mancanza cosi grave, sennò mettiamoci pure che non ha la radio! pure quella è oramai sul 50% dei telefoni ! molti hanno la radio ma non hanno la videochiamata per esempio! anche la radio non è una cosa fondamentale in un telefono infondo con la memory ci puoi mettere gli MP3 e funge da player per farti compagnia può bastare

    Incriminiamolo pure di non avere il GPS ! come se ora come ora lo avessero tutti sopratutto a quel prezzo, però ha il bluetooth e puoi usare un GPS esterno mi direte che mancano validi applicativi per telefoni Java ma anche in questo le cose stanno cambiando

    IL VERO VANTAGGIO:
    Infine la cosa che rende 'vantaggioso' questo telefono è l'abbinamento con l'offerta mega internet 3/5 GB al mese di traffico dati (gratis fino a tutto il 2009) e a soli 5 euro successivamente insomma il 'pacchetto completo' ha i suoi vantaggi poi ovvio che se vuoi solo un telefono che telefona ti fai il nokia in bianco e nero da 50 euro! o se vuoi solo telefonare e fotografare ti butti su nokia e onyericsson da 350 euro in su...
    la scelta del telefono dipende sempre da quello che ti serve.

    Io chiamo con skype quando voglio gratis non solo col mio ragazzo senza problemi e mi controllo le mail ecc....stando in giro per me questo è quanto mi serve

    io mi incavolerei per cose come i crash continui, la ricezione scadente, l'audio pessimo, il roaming che non si blocca la batteria che mi finisce in un giorno di standby! un volume dell'altoparlante basso per usare il vivavoce o le videochiamate, la videochiamata o il browser o gli mms che non funzionano insomma questi sono BUG da considerarsi tali e per i quali chiedere la sostituzione del telefono.

    Ho finito scusate il papiro !

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Parere interessante. per molte cose, condivido in pieno. Mi devi pero' spiegare come cavolo hai fatto ad installare flash lite !! Io non lo trovo da nessuna parte, se vado sul sito adobe, mi chiede il SO, ma nella lista ci sono i soliti (win, linux, mac), ma ovviamente non l' INQ. Per cui, potresti mandarmi il file di installazione ? O linkarmelo? Perche' ho notato che sono davvero molte le pagine internet con i problemi di lettura dovuti al flash mancante .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social