Uso di Skype all'estero
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Uso di Skype all'estero

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    15

    Smile Uso di Skype all'estero

    Ciao a tutti,

    vi faccio il copia-incolla, per vostra comodità e conoscenza, di un post che avevo scritto qualche mese fa sul forum 3 Skypephone.

    Considerando che l'INQ è un'evoluzione dello Skypephone S1, prodotto dall'INQ Mobile che alla fine risulta essere sempre AMOI, l'applicazione Skype è fornita sempre da iSkoot e funziona allo stesso modo sullo Skypephone S1, sull'S2 che ho avuto per un paio di mesi acquistato a Londra e infine sul nuovo INQ. Pertanto ritengo utile riportarvi questo post per quelli che porteranno il loro nuovo INQ in viaggio nel Regno Unito sotto 3 UK.

    "Volevo soltanto elogiare il servizio Skype che ho testato per la prima volta in un paese dove Tre c'è! Devo dire che malgrado tutte le problematiche riscontrate da molti di voi (mancata connessione, problemi di aggiornamento, etc) sul territorio italiano, io non ho mai avuto alcun problema. Vivo a Catania centro.

    Tornando all'oggetto, non posso far altro che restare molto soddisfatto di questo servizio.

    Al mio arrivo all'aeroporto di Londra, accendo il mio Skypephone che si collega dopo circa un minuto a "3"... La sigla sul display è questa, non "3 UK". Mi accingo a lanciare l'applicazione Skype che si collega senza intoppi con la stessa tempistica di come se lo facesse in Italia.

    Testato per più di una settimana vi confermo che non ho avuto problemi di alcun tipo, né nelle chiamate effettuate e ricevute via Skype, né alla chat! L'unica noia è che io vivo di Underground, quindi, è stato un continuo entra ed esci dalla metro... a volte lo Skypephone si collegava a Orange (partner di 3 in UK come fa TIM in Italia), in questo caso lo Skype non andava, né per le chiamate, né per la chat e sinceramente non ho mai provato a forzare perché Tre garantisce le soglie gratuite del servizio sulle proprie reti soltanto.

    Purtroppo questo piccolo fastidio che all'uscita dell'Underground si collegava ad altro operatore sembra non poter essere risolto in quanto lo Skypephone non si riesce a bloccare sulla "Ricerca manuale", torna sempre in automatico.

    Un'altra cosa che ho notato è stata che in Italia per instradare la chiamata via Skype, lo Skypephone fa una chiamata verso un numero di gateway Tre. Invece in Gran Bretagna, niente! La chiamata veniva instradata con la rete dati, non componeva alcun numero.

    In conclusione posso dirvi che sono rimasto molto contento del servizio, è stata la prima volta che non ho speso quasi niente di roaming... Chiamate con Skype e invece degli SMS, la chat di Skype andava alla grande. La qualità della voce è la stessa garantita sul territorio italiano, e le chiamate andavano a buon fine sempre al primo tentativo. Sicuramente un servizio tipo questo lascia veramente indietro Vodafone Passport & Co. perché 1 euro a chiamata sono un salasso".

    Spero vi torni utile questa esperienza!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Molto utile, ripercorre l'applicazione Skype giù degli anni scorsi

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza

    PS: Buon compleanno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social