Nuova linea infostrada out....
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Nuova linea infostrada out....

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Thumbs down Nuova linea infostrada out....

    ho attivato da meno di un mese una nuova linea infostrada.
    Dopo una settimana già il primo guasto...non riesco ad effettuare e ricevere chiamate (il chiamante sente il segno di fuori posto/occupato)...
    faccio la segnalazione e dopo 2 giorni ritorna la linea....

    dopo 2 settimane (cioè oggi) mi accorgo che il telefono è nuovamente out e presenta lo stesso problema...

    da che può dipendere???


    ho rifatto la segnalazione...ma se ogni 2 settimane smette di funzionare.......
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Prova a fare un primo tentativo di conciliazione tramite la Camera di Commercio della tua provincia ed inviare, subito dopo, il Modulo GU5 con il numero di protocollo del tentativo di conciliazione... in 10 giorni sarà tutto risolto Ovviamente sii ben dettagliato sui disservizi ricevuti! Non è possibile ogni 2 settimane dover segnalare il problema e rischiare di perdere telefonate importanti!

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Predefinito

    e se fosse un problema mio?? che so, il telefono che utilizzo....??!! come faccio a saperlo? magari manda in corto circuito qualcosa....
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Predefinito

    la linea è tornata...posso effettuare chiamate.....

    però se ricevo il telefono squilla 1 volta e se alzo la cornetta anche dopo qualche secondo sento il chiamate.....che ballsss!! uff
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Le centrali telefoniche sono dotate di protezioni contro le scariche elettriche: se prendi la 220 (NON FATELO!) e la infili nella presa del telefono, scattano delle protezioni in centrale per evitare danni agli apparati.
    Quindi dubito fortemente che il tuo telefono possa causare un corto circuito.
    La prova più semplice è di sostituirlo per vedere se il problema sparisce (anche se propenderei più per un problema lato IS, non tuo).
    Simone ©


  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Predefinito

    stamattina è venuto il tecnico....
    ha fatto un controllo generale e non c'è nessun problema di linea....
    il guasto dice che è in una mia presa del telefono, quella dove tengo il telefono attaccato, che causa un corto circuito.....
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da haruki Visualizza Messaggio
    stamattina è venuto il tecnico....
    ha fatto un controllo generale e non c'è nessun problema di linea....
    il guasto dice che è in una mia presa del telefono, quella dove tengo il telefono attaccato, che causa un corto circuito.....
    Un telefono in corto che, grazie ai suoi 48v, manda in pappa gli apparati in centrale? Mi sembra molto strano.
    Ad ogni modo come ha risolto, se ha risolto?
    Simone ©


  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Predefinito

    ti faccio sapere i dettagli più tardi perchè io non ero in casa...

    mio padre a detto che il problema era in una presa...ho 3 prese, 2 funzionanti e 1 no...il telefono era collegato in quella non funzionante che faceva saltare la linea non so come....quindi va sostituita o cambiati i fili....non so se è la presa principale o meno....come faccio a riconoscerla??
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Le centrali telefoniche sono dotate di protezioni contro le scariche elettriche: se prendi la 220 (NON FATELO!) e la infili nella presa del telefono, scattano delle protezioni in centrale per evitare danni agli apparati.
    Quindi dubito fortemente che il tuo telefono possa causare un corto circuito.
    La prova più semplice è di sostituirlo per vedere se il problema sparisce (anche se propenderei più per un problema lato IS, non tuo).
    Quando si era rotto il meo telefono un paio di anni fa, era colpa della presa in casa che faceva corto circuiro. Non in centrale però, solo a casa mia!

  10. #10
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da haruki Visualizza Messaggio
    ti faccio sapere i dettagli più tardi perchè io non ero in casa...

    mio padre a detto che il problema era in una presa...ho 3 prese, 2 funzionanti e 1 no...il telefono era collegato in quella non funzionante che faceva saltare la linea non so come....quindi va sostituita o cambiati i fili....non so se è la presa principale o meno....come faccio a riconoscerla??
    La presa principale è quella che ha il doppino su AE e BE... per capirci, i due morsetti in alto.



    Tieni conto che se hai l'impianto è in parallelo avrai, sui morsetti che ti ho evidenziato sopra, due coppie di fili che vanno alle altre prese... quindi l'identificazione non è immediata.
    Simone ©


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social