Roaming internazionale in Polonia
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Roaming internazionale in Polonia

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Cool Roaming internazionale in Polonia

    Qualcuno ha esperienze in merito?A livello di tariffe penso che la passport di vodafone sia insuperabile, me la consigliate come suppongo o mi conviene usare l'abbonamento della 3?
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Teo, non capisco il titolo

    In UE c'è l'Eurotariffa, non cambia niente per nessuno a meno che tu non abbia opzioni particolari... IMHO per chiamate normali entranti e uscenti l'Eurotariffa batte anche la Passport, ma so benissimo che "tutti" fanno chiamate kilometriche all'estero e quindi me ne sto zitto

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Grazie AndreA, il titolo adesso che l'ho rivisto non lo capisco nemmeno io, quindi e' tutto un dire

    Allora io con la tre mi costerebbe 0,26 cent ricevere una chiamata in Polonia mentre per chiamare mi costerebbe 0,55 cent, fermo restando che sul sito tre vi e' questa nota:

    "Per tutte le chiamate ricevute in Roaming Internazionale, ti sarà addebitato uno scatto alla risposta pari a quello previsto dal tuo Piano Tariffario per le chiamate nazionali effettuate."

    Da qui desumo che anche con un abbonamento zero7 vi sia uno scatto alla risposta di 0,15 cent ossia quello previsto per l'oltre soglia ma solo per le chiamate ricevute mentre per quelle effettuate non vi e' o sbaglio?

    Quindi per le chiamate ricevute a meno di non saper già di dover ricevere una chiamata lunga conviene sempre la passport, mentre in tutti gli altri casi quindi chiamate ricevute brevi e chiamate effettuate conviene sempre la eurotariff oppure anche per le chiamate lunghe in questo caso prevale la passport (1€ + tariffa nazionale, nel io caso easy day special)

    Grazie
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    no, quella nota è per i paesi partner 3 sennò violerebbero l'eurotariffa e tutti i calcoli propassport saltano

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    warsaw
    Messaggi
    13

    Predefinito

    se ti rechi in polonia ti consiglio di usare una carta del posto.Si puo acquistare nei ruch e kolporter (tabacchini), centri commerciali discount etc.Le carte prepagate in polonia non necessitano di anagrafica le acquisti e le inserici nel tuo telefono gia attive
    Una compagnia, heyah offre una tariffa di 44 gr(10 centesimi di euro verso tutti i numeri polacchi e tutti gli operatori fissi e mobili europei).Prendi la sim (denominato starter con la tariffa precaricata Rowna Taryfa)
    ti do il link
    Najlepsza taryfa na kart? 44gr za min ? Równa Taryfa ? Heyah.pl
    Heyah.pl

    www.heyah.pl
    Ultima modifica di rastenburg; 26/04/2009 alle 19:02 Motivo: errori

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    warsaw
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Telefony w Heyah MIX - Sony Ericsson W595, Nokia 5000, Sony Ericsson C702, Nokia 5310, Nokia 6300 - Heyah.pl


    non devi prendere mix(simile ai nostri comodati con anagrafica)
    la tariffa si chiama rowna taryfa
    la pronuncia esatta è (Ruvna tarifa)
    La coperuta heyah è 100 per cento del territorio in gsm egde umts hasdpa hsupa.
    Se vuoi usare questa scheda anche per il traffico dati è eccezzionale 2 centesimi di euro per mb scambiato.Vedi tu se usare tre vodafogna o altro ma io abito in polonia e per me heyah è molto conveniente e affidabile
    Ultima modifica di rastenburg; 26/04/2009 alle 19:24

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Aggiungo all'ottimo consiglio di rastenburg che per chiamare una sim polacca con Tel10090 dall'Italia costa 5 cent di scatto alla risposta più 7 cent/min (prima era 5 cent/min, ora non più ) con tariffazione al secondo.

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Vi ringrazio per i preziosi consigli ma far capire ai miei come chiamarmi sulla sim polacca, o chiamare con un altro numero avrebbe creato solamente confusione, considerando anche che sarei restato per soli 4gg mi sono affidato all'eurotariffa con 3, HO ANCHE FATTO UNA VIDEOCHIAMATA!!!TRAMITE UNA RETE CHIAMATA "PL 06"

    Nulla da segnalare se non che per la prima volta dopo tanto non ho avuto un problema ne con sim H3G ne con Tim
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    warsaw
    Messaggi
    13

    Predefinito

    certo non valeva la pena per 4 giorni.
    pl06 forse si trattava di playmobile anche a me capita di trovare pl 06 sotto copertura play
    Play ? inna telefonia komórkowa

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rastenburg Visualizza Messaggio
    certo non valeva la pena per 4 giorni.
    pl06 forse si trattava di playmobile anche a me capita di trovare pl 06 sotto copertura play
    Play ? inna telefonia komórkowa
    Penso che tu abbia ragione perchè stranamente sul mio 6120 compariva la scritta "PL 06" mentre sul medesimo telefono della mia ragazza compariva la scritta "Play", probabilmente il suo telefono ha un firmware più aggiornato del mio

    Comunque se dovessi tornare per una settimana in estate seguirò il tuo consiglio e proverà Heyah, grazie ancora per i preziosi consigli
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social