ma secondo voi i numeri a valore aggiunto si possono intasare?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

ma secondo voi i numeri a valore aggiunto si possono intasare?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito ma secondo voi i numeri a valore aggiunto si possono intasare?

    qui in trentino dopo la finale di x-factor (programma della rai incentrato sulla musica) si parla del fatto che i nostri compaesani (i bastardi) abbiano perso per solo 16 voti (i classici televoti tramite sms da 1€) perchè quella notte ad un certo punto non si riusciva più a mandare gli SMS dal trentino

    intasamento della linea ?

    televoto truccato( )?

    o semplicemente sfiga?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    qui in trentino dopo la finale di x-factor (programma della rai incentrato sulla musica) si parla del fatto che i nostri compaesani (i bastardi) abbiano perso per solo 16 voti (i classici televoti tramite sms da 1€) perchè quella notte ad un certo punto non si riusciva più a mandare gli SMS dal trentino

    intasamento della linea ?

    televoto truccato( )?

    o semplicemente sfiga?
    Nessuna delle 3, è solo "colpa tua" che non hai voluto cacciare un po' di euro da inviare tramite sms/televoto per un'azione meritoria quale quella di partecipare attivamente a trasmissioni televisive "molto importanti" dove lo strumento innovativo del televoto è messo a disposizione dei telespettatori per un vero voto democratico e pulito.....

    PS. avrai sulla coscienza quei 16 sms televoto che non hai voluto mandare....:chair:
    ...

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    qui in trentino dopo la finale di x-factor (programma della rai incentrato sulla musica) si parla del fatto che i nostri compaesani (i bastardi) abbiano perso per solo 16 voti (i classici televoti tramite sms da 1€) perchè quella notte ad un certo punto non si riusciva più a mandare gli SMS dal trentino

    intasamento della linea ?

    televoto truccato( )?

    o semplicemente sfiga?
    Povera Italia
    Anzi povera nostra generazione... penso che solo gli allocchi possano credere a tale prova di votazione democratica. Cmq ne avevo già parlato, indovinandoci... Il Grande Fratello batte il terremoto in Abruzzo potrei aggiornarlo scrivendoci anche X-Factor

    Cmq andando alla risposta "tecnica" direi di sì: con un flusso medio di 15.000 sms al minuto risulto plausibile che i sistemi crashino.

    Consiglio finale: dato che è una ca**ata immonda, penso che si ti rivolgi al Codacons e/o al Moige facciano anche un esposto per i diritti dei cittadini...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    ovviamente non ho mandato nessun sms, però lasciando stare quello che ne pensate voi dei televoti (che è la stesso cosa che penso io)....si possono intasare i numeri a sovraprezzo?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    ovviamente non ho mandato nessun sms, però lasciando stare quello che ne pensate voi dei televoti (che è la stesso cosa che penso io)....si possono intasare i numeri a sovraprezzo?
    Ti è già stato risposto di sì, essendo un gran numero di sms che devono essere tutti catalogati si possono bloccare! Basta pensare ad un'autostrada (io non riesco ad immaginarla perchè sono abituato a mulattiere ma ho studiato che esistono ) con un'auto al minuto che passa attraverso ad una sezione. Se invece le auto devono essere 10000 in un minuto capisci bene che si crea un grosso ingorgo. Bene, la cosa non è tanto differente da quello che potrebbe essere successo con quegli sms!

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Ignorando la futilità dello scopo (ognuno i suoi soldi li spende come vuole), certo che è possibile... solo i numeri di pronto intervento (112/113 ecc ecc) hanno un sistema di ridondanza tale da garantire la linea sempre libera...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Mah.... non tutti sono dotati di libero arbitrio ( esiste ad esempio anche la malattia del gioco): su queste numerazioni in decade 4 c'è molta poca chiarezza sulla loro gestione e sul giro di denaro che sta dietro...e la normativa è ancora carente....
    Senza polemica, secondo il ragionamento: " Ognuno spende i soldi come vuole ! " ne consegue:

    1) Ripristiniamo la pubblicità del fumo in Tv
    2) diffondiamo ancora di più l'uso delle slot machine, rendiamo legale il gioco d'azzardo, pubblicizziamo molto i "gratta vinci" per rimpinguare ancora di più le casse dello stato e magari introduciamo delle numerazioni 899 a sovrapprezzo "di stato" con futili servizi sociali pubblicizzandole magari anche in televisione nei canali RAI....


    ...

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Non vorrei essere pedante ma il gioco di azzardo è legale in gran parte delle sue espressioni: dalle aste online alle 4 case da gioco passando per diverse altre attività ammesse dall'AIMS...

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Con quell'espressione intendevo più che altro la legalizzazione dei "casinò" in tutte le varie città italiane, in pratica quello che stanno cercando di fare i titolari delle Sale Bingo negli ultimi anni, visto il clamoroso flop delle stesse ormai trasformate in locali adibiti alle macchinette slot machine.... che invece vanno molto....!
    ...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere pedante ma il gioco di azzardo è legale in gran parte delle sue espressioni: dalle aste online alle 4 case da gioco passando per diverse altre attività ammesse dall'AIMS...
    Ma senza scomodare i casinò...

    Superenalotto e Lotterie varie, cosa sono?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social