Superweb time: tariffazione errata...consigli??
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Superweb time: tariffazione errata...consigli??

  1. #1

    Predefinito Superweb time: tariffazione errata...consigli??

    salve ragazzi.

    martedi scorso ho acquistato una chiavetta 3 con piano superweb time, con la famosa E156G.

    Il commesso del negozio mi aveva detto che in 24/48h sarebbe stata attiva, dopo 2 giorni ho deciso di provare la chiavetta...e con mia sorpresa dopo solo 10minuti di navigazione mi è arrivato un sms che mi avvisava del poco credito residuo. Non riuscendo ad accedere all'area clienti per controllare il credito ho effettuato un altra ricarica tramite il mio conto online pensando che magari una prima ricarica fosse obbligatoria.......ma da quel momento non sono riuscito piu' a collegarmi ad internet....il giorno dopo ho capito che il mio contratto dopo 3gg non era ancora attivo.....ho dovuto chiamare la TRE ....mandare un fax con i miei dati per avere attivo il piano......adesso sono riuscito ad accedere finalmente all'area clienti e a vedere i miei costi connessione....con mia sorpresa mi ritrovo quei primi 10minuti di navigazione....quindi il mio primo tentativo di connessione....con un addebito di ben 17euro!!! In pratica mi pare di capire che ho navigato a costo pieno visto che il mio piano Superwebtime non era ancora attivo.

    Secondo voi è corretta la cosa?? sul pacchetto della chiave viene evidenziato il FUNZIONA SUBITO....ma a questo punto cio' non corrisponde alla verita'.......vorrei chiamare il 133 per segnalare la cosa e magari sperare in uno storno....cosa mi consigliate?? Avete esperienze al riguardo?

    saluti
    Hiro

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    no guarda, mi sa che hai capito male.
    Non esistono piani ricaricabili con tariffazione flat con 3.
    Non so cosa tu abbia comprato, ma se hai una sim ricaricabile paghi sempre a consumo, sia che sia a ore o a megabyte. Se volevi una tariffazione semi-flat dovevi fare l'abbonamento.
    Il superwebtime è una tariffazione per usim ricaricabili a ore.

    EDIT
    ti riferisci alla promozione della 156G con le 20 ore comprese a 59 euro?
    in questo caso avresti ragione, però in teoria questa promozione è valida solo per le chiavette con l'operator lock. Riguarda nello stampato che ti ha dato il negoziante cosa c'è scritto, e soprattutto sei sicuro di non essere finito in roaming su TIM?
    Ultima modifica di giovax; 12/04/2009 alle 09:54
    Il ritorno...

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    controlla che ti abbia attivato superwebtime e non superweb
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  4. #4

    Predefinito

    allora ragazzi....vediamo se riesco ad essere piu chiaro....

    ho preso la E156G da 59e con le 20 ore (18ore effettive mi pare d'aver capito) con piano SuperwebTime.....dopo 24h (tempo che il comesso mi aveva ventilato prima di avere la linea attiva) ho provato a navigare ma dopo solo quasi 10minuti non riuscivo piu a sfogliare le pagine internet ed ho ricevuto un sms che mi avvisava di mancanza di credito sufficente. Chiamando la TRE ho scoperto che il piano ed il numero non era ancora attivo, non aveva ricevuto, dopo quasi 3gg, la mia anagrafica da parte del negozionte. Dopo 2 fax e 3 telefonate sono riuscito a farmi attivare il piano e sono riuscito a navigare. Solo che dopo 1ora mi è finito il credito ed ho dovuto ricaricare.
    Insospettito.....visto che le 20ore non erano passate di sicuro....ho cercato di entrare nella sezione costi per capire quanto avessi ancora di credito.....ma fino a ieri non riuscivo a loggarmi sull'area clienti per vedere i costi, ricevevo un errore...ma oggi si....ed ho scoperto, con mia sorpresa, che quel mio mio primo tentativo di connessione è stato "fatturato" a 17euro per soli 7minuti e rotti di connessione.... mentre i sucessivi....dopo l'attivazione di TRE sono stati fatturati correttamente...con le tariffe del piano Superwebtime (che chiaramente sapevo non si tratta di flat...ma un conto è 1euro l'ora....un conto è 17euro ..7minuti!!)......non ero assolutamente in roaming....ho bloccato tutto da software e cmq anche l'info costi evidenzia che ero in h3g, anche durante quei famosi 7min.

    pensate che con una telefonate al 133 riesca a farmi stornare il credito??

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hiroshi976 Visualizza Messaggio
    allora ragazzi....vediamo se riesco ad essere piu chiaro....

    ho preso la E156G da 59e con le 20 ore (18ore effettive mi pare d'aver capito) con piano SuperwebTime.....dopo 24h (tempo che il comesso mi aveva ventilato prima di avere la linea attiva) ho provato a navigare ma dopo solo quasi 10minuti non riuscivo piu a sfogliare le pagine internet ed ho ricevuto un sms che mi avvisava di mancanza di credito sufficente. Chiamando la TRE ho scoperto che il piano ed il numero non era ancora attivo, non aveva ricevuto, dopo quasi 3gg, la mia anagrafica da parte del negozionte. Dopo 2 fax e 3 telefonate sono riuscito a farmi attivare il piano e sono riuscito a navigare. Solo che dopo 1ora mi è finito il credito ed ho dovuto ricaricare.
    Insospettito.....visto che le 20ore non erano passate di sicuro....ho cercato di entrare nella sezione costi per capire quanto avessi ancora di credito.....ma fino a ieri non riuscivo a loggarmi sull'area clienti per vedere i costi, ricevevo un errore...ma oggi si....ed ho scoperto, con mia sorpresa, che quel mio mio primo tentativo di connessione è stato "fatturato" a 17euro per soli 7minuti e rotti di connessione.... mentre i sucessivi....dopo l'attivazione di TRE sono stati fatturati correttamente...con le tariffe del piano Superwebtime (che chiaramente sapevo non si tratta di flat...ma un conto è 1euro l'ora....un conto è 17euro ..7minuti!!)......non ero assolutamente in roaming....ho bloccato tutto da software e cmq anche l'info costi evidenzia che ero in h3g, anche durante quei famosi 7min.

    pensate che con una telefonate al 133 riesca a farmi stornare il credito??
    no, piuttosto manda una mail e in caso ti rispondano ciuppa (però credo che nel tuo cso arrivi il rimborso), sperando che rispondano in ritardo (48ore) chiedi l'indennizzo per risposta tardiva e ricevi indietro bene o male quasi tutti i soldi..
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    17 euro per 7 minuti di connessione non è comunque una tariffazione logica.
    Anche se non ti avessero attivato le 20 ore grauite, avresti comunque dovuto navigare a tempo, non a volume.
    Il ritorno...

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    17 euro per 7 minuti di connessione non è comunque una tariffazione logica.
    Anche se non ti avessero attivato le 20 ore grauite, avresti comunque dovuto navigare a tempo, non a volume.
    il fatto è che o il dealer ha attivato un'altro piano a quella sim (solo superweb avrebbe potuto attivare) oppure la sim non ancora registrata, telefonava come se avesse ancora il vecchio piano prima della sua disattivazione(insomma per intenderci, numero riciclato)....
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    no guarda, mi sa che hai capito male.
    Non esistono piani ricaricabili con tariffazione flat con 3.
    Non so cosa tu abbia comprato, ma se hai una sim ricaricabile paghi sempre a consumo, sia che sia a ore o a megabyte. Se volevi una tariffazione semi-flat dovevi fare l'abbonamento.
    Il superwebtime è una tariffazione per usim ricaricabili a ore.
    Non è proprio così, basta avere il piano ricaricabile adatto all'opzione da utilizzare.
    Con la ricaricabile superwebdati, puoi attivare la naviga3 ed in questo modo hai disponibili 50 (naviga3 mensile) o 100 (naviga3 sttimanale) Mb giornalieri. Se superi tali soglia paghi i MB eccedenti 10 cent al MB.

    La scelta di utilizzare la tariffazioni a ore o a volume è indviduale in base a ciò che interessa non dover controllare, la tariffazione a tempo non pone limiti ai Mb scaricati, quella a volume, non pone limiti al tempo di connessione.

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non è proprio così, basta avere il piano ricaricabile adatto all'opzione da utilizzare.
    Con la ricaricabile superwebdati, puoi attivare la naviga3 ed in questo modo hai disponibili 50 (naviga3 mensile) o 100 (naviga3 sttimanale) Mb giornalieri. Se superi tali soglia paghi i MB eccedenti 10 cent al MB.
    peccato che il bundle chiavetta+usim di cui parla l'amico è con la tariffa a tempo.
    Il ritorno...

  10. #10

    Predefinito

    ecco cosa mi è stato fatturato...in modo anomalo....

    10/04/2009 20:20:04 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 2 KB 4.06" 0.612 0.0 Inviato 10/04/2009 20:17:36 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 52" 0.606 0.0 Inviato 10/04/2009 15:47:51 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 2.06" 0.606 0.0 Inviato 10/04/2009 14:07:02 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 14" 0.606 0.0 Inviato 10/04/2009 13:43:06 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 07" 0.606 0.0 Inviato 10/04/2009 13:42:12 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 41" 0.606 0.0 Inviato 10/04/2009 12:57:14 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 11" 0.606 0.0 Inviato 10/04/2009 12:10:47 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 35" 0.606 0.0 Inviato 10/04/2009 12:08:55 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 25" 0.606 0.0 Inviato 09/04/2009 23:46:16 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 40" 0.606 0.0 Inviato 09/04/2009 23:06:43 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 21" 0.606 0.0 Inviato 09/04/2009 22:19:36 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 1.05" 0.606 0.0 Inviato 09/04/2009 21:26:56 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 1.17" 0.606 0.0 Inviato 09/04/2009 20:53:59 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 1.20" 0.606 0.0 Inviato 09/04/2009 20:49:02 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 2.03" 0.606 0.0 Inviato 09/04/2009 20:36:00 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 1 KB 2.15" 0.606 0.0 Inviato 09/04/2009 20:20:48 Internet sotto copertura 3 Internet Rete 3 2836 KB 7.42" 17.616 0.0 Inviato

    cmq ho gia' inviato una mail......vediamo cosa mi rispondono....ma cmq ho controllato ...anche dalla pagina di gestione piano si vede chiaramente che la data di attivazione è 11/4 ......

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social