Sad iPhone, cellulare bloccato...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Sad iPhone, cellulare bloccato...

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question Sad iPhone, cellulare bloccato...

    ...mentre inviavo un SMS (NB: ho l'applicazione MySMS) mi è venuta una scritta a tutto schermo drammatica: BYE BYE iPHONE

    ...
    e poi queste schermate:



    Fatto il REBOOT, controllato se su Cydia ci fossero aggiornamenti e ora il telefono sembra funzionare... ma leggendo qua Sad iPhone | Apple iPhone School non c'è da stare tranquilli:
    i got this screen once when my iphone 2g was dropped……it soon afterwards died….i had to sell it on ebay for parts it was a sad day…..

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    brutta storia, ma siamo sicuri che non sia qualche sorta di worm nascosto nelle applicazioni di cydia?

    per esempio oggi
    Trojan per iPhone jailbroken? - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3

    Predefinito

    beh se alcune applicazioni ti fanno installare OpenSSH senza spiegarti che cosi' il tuo iPhone sara' sempre accessibile a livello ROOT in qualsiasi wi-fi tu ti inserirai...

  4. #4

    Predefinito

    comunque non e' un trojan nel caso di Andrea... e nemmeno nel caso dell'utente del forum indicato da iphoneitalia

    nel primo caso, il nostro, la cosa piu' probabile (anzi, quasi certa direi) e' che sia crashato qualche "layer" caricato tramite MobileSubstrate, che e' alla base del funzionamento di molti programmi "non ufficiali" che si trovano tramite Cydia

    nel secondo caso.. beh, cito solo questo messaggio, e' stato proprio un bello scherzetto... e senza nemmeno bisogno di avere un iPhone jailbroken da prendere di mira:

    It's called a Flash SMS (class zero). It's an SMS that is sent without any from information, and tells the phone to display the message once, and then remove after it's been read.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    comunque non e' un trojan nel caso di Andrea... e nemmeno nel caso dell'utente del forum indicato da iphoneitalia

    nel primo caso, il nostro, la cosa piu' probabile (anzi, quasi certa direi) e' che sia crashato qualche "layer" caricato tramite MobileSubstrate, che e' alla base del funzionamento di molti programmi "non ufficiali" che si trovano tramite Cydia
    Non morirà quindi a breve?

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    sembra di no dunque
    lunga vita all'iPhone
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    sembra di no dunque
    lunga vita all'iPhone
    Questa è la schermata successiva che mi era apparsa, mi sapete dire qualcosa?

  8. #8

    Predefinito

    è la conferma alla mia ipotesi

    c'è qualcosa tra le applicazioni installate che causa l'errore, qui Saurik spiega un po' cosa sta succedendo:

    Skype Substrate · Cydia

    probabilmente qualche aggiornamento o nuova installazione ha "rotto" l'equilibrio che c'era prima

    hai per caso Backgrounder attivo e messo Skype in background?

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    No, non ho Skype in background ma vado a leggere le varie ipotesi

  10. #10
    Lurker
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Riprendo questa discussione perchè qualche giorno fa è successa la stessa identica cosa al mio iphone 3gs, che però si è spento e non è ripartito più.
    Ho provato di tutto, non c'è niente da fare. In qualunque modo tenti di ripristinarlo mi esce un errore sconosciuto (6) che interrompe l'operazione.
    ora sono da 20 minuti in attesa con l'apple care sperando che me lo cambino non accorgendosi del jailbreak, altrimenti devo pure pagare 211 euro.....
    Da quanto ho letto in giro su internet, il mio è uno dei primi 3gs che ha avuto questo problema.
    Preciso che ho seguito le procedure di sblocco standard: jailbreakl con redsnow 0.8, winterboard e mobsub installati, backgrounder installato ed attivo e qualche applicazione provata e rimossa da cydia. Insomma, nessuno smanettamento strano.
    Stiamo a vedere...

    Edit: dopo quasi mezzora di attesa ho aperto la pratica. dopodomani vengono a ritirare il mio iphone e dopo ulteriori 5 gg. me ne arriverà un altro ricondizionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social