Salve ragazzi,
ho trovato questo bel forum in giro ed ho deciso di sottoporvi la mia questione al fine di avere nuovi lumi.
Ho sottoscritto un piano B.Mail 900 nel maggio del 2008.
L'offerta era di 39 euro al mese + iva + tassa di concessione governativa. Ovviamente c'era la promo no tax e quindi 39+iva.
Dove sta il mio inghippo personale? Qua devo essere un attimo piu' prolisso.
Fui contattato da un partner h3g pugliese (nn mi ricordo se si chiamassse star 2000 o qualcosa del genere) che mi inviò un volantino con scritta l'offerta su indicata ma con una specifica sulle Onlus: il mio contratto b.mail 900 è fatto per una onlus.
Dato che lo sconto di tre viene applicato sull'imponibile, le onlus di per sè non pagano la tassa di concessione. quindi lo sconto tcg di concessione (12 euro e spiccioli al mese) va defalcato dalle 39.
quindi il conto finale veniva 39-tcg+iva.
invece di 46 e spiccioli al mese, 35 euro circa.
Il tutto corredato da volantino illustrato.
Dato che non mi fidavo per la distanza (Scrivo da pisa), mi sono fiondato nel negozio tre di pisa. i quali nono conoscevano questo cavillo, ma davanti a me hanno telefonato al 139. Il 139 ha confermato, dopo aver chiesto in giro, l'esistenza di questa offerta speciale. che poi non è che sia un'offerta speciale: è semplicemente un discorso di fatturazione economico.
il risultato è che ad oggi (un anno quasi), pago ovviamente 46 al mese. ahimè persi quel benedetto volantino di h3g puglia che sarebbe valsa la sicura vittoria al Corecom (conciliazione per le comunicazioni). Sto cercando in giro di prendere piu' informazioni possibile.
Oltretutto mi sono pagato un anno di bonus incoming b.in, poichè il mio rivenditore me lo aveva offerto in quanto gratuito in quel mese in cui ho sottoscritto.
Orbene, in merito alle mie due domande relative alla question su esposta, sapete darmi qualche info.
Grazie mille!
io andrei cmq al corecom/camera di commercio... la questione è comunque chiara, hai provato a sentire se al 3 Store non hanno la possibilità di stamparti quanto ti hanno confermato?
Se il modulo esiste c'è un archivio per i rivenditori di tutti questi documenti
chiara tu dici? speriamo!
tre di pisa, che mi ha fatto il contratto, mi ha fatto uno scritto timbrato in cui asserivano l'esistenza di questa offerta e della conferma del 139. ma è solo una testimonianza.
il volantino iniziale pugliese nn si trova piu'!
qualcuno che abbia altre news? nessuno? c'è una lista di partner h3g consultabile da qualche parte?
Le agenzie nascono e muoiono, si muovono con un mandato del gestore e spesso, almeno stando alle esperienze qui sul forum, promettono mari&monti senza poi attivare quanto promesso... perchè lo fanno? Perchè una volta incassata la provvigione sul contratto spesso scompaiono