Linea 3 sospesa, chiamate bloccate [was: Problemi chiamate in uscita!!]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Linea 3 sospesa, chiamate bloccate [was: Problemi chiamate in uscita!!]

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    11

    Thumbs down Linea 3 sospesa, chiamate bloccate [was: Problemi chiamate in uscita!!]

    Ho una usim 3 su un nokia 1208, quindi sono forzatamente in 2g con tim.
    Da qualche ora non riesco a fare chiamate in uscita!in pratica per ogni numero che cerco di chiamare mi esce il messaggio della tim dove mi viene detto che il numero chiamato è inattivo(anche il 4334!!)!
    stranamente ricevo tutte le chiamate in entrata!!
    Ho già provato a spegnere e togliere la usim ma nulla!
    Purtroppo non ho dietro un cel UMTS su cui fare una controprova!
    A voi è già capitato?

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Hai provato con un'altra sim?

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ho provato con un'altra usim non 3 e funziona perfettamentesia in entrata che in uscita, quindi il problema non è dato dal cellulare!Purtroppo non ho altre usim 3 per fare altre prove..
    Consigli per risolvere il problema??
    Grazie!!

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    L'unica cosa certa del tuo problema, anche prima che facessi questa prova, è che il telefono non c'entra nulla
    Procurati una USIM 3 da qualche parte (fattela prestare piuttosto) e verifica se con il 1208, nello stesso posto in cui riscontri il problema, l'altra sim ti consente di telefonare in roaming su Tim oppure no.
    Così almeno vedi se è un problema legato alla tua usim, o alla rete di Tim che nella tua zona per un disservizio non ti consente telefonare con le schede 3...
    O se proprio non riesci, quando hai occasione di spostarti di qualche decina di chilometri, verifica se il problema si ripropone anche in un'altra zona.

    Se hai urgenza di usare il telefono e non puoi fare queste prove, prova con la sostituzione della USIM: è gratuita per malfunzionamento.

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Proverò con un'altra usim ma a meno che non abbiano cambiato qualcosa questa sera non riesco proprio a capire il motivo di questo disservizio!visto che sono sempre riuscito a chiamare in roaming con tim da casa!!
    Grazie dell'aiuto!

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Comunque penso che nel giro di 24 ore max dovrebbe regolarizzarsi tutto, senza dover sostiture la usim... in ogni caso, facci sapere come va a finire!

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Il problema non si è risolto!
    Non riesco neanche a registrarmi nell'area clienti 133, mi da numero inesistente!
    Ho mandato una mail alla 3 (servizioclienti@tre.it giusto??), speriamo bene!

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    ultima ricarica fatta quando?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ho abbonamento 3 power da poco più di 1 settimana!

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    L'enigma è stato risolto.
    Sono stato costretto a chiamare il call center poichè non ho ricevuto alcuna risposta via mail.
    In pratica la banca per errore ha rifiutato il rid della 3 e la 3 mi ha sospeso la usim.
    Sono incazzato come una bestia perchè trovo assurdo che mi venga sospesa la usim e di conseguenza tolta la possibilità di utilizzare il cellulare. Senza alcun preavviso o spiegazione, senza aver modo di poter risolvere il problema.
    Mi sembra un disservizio scandaloso. Contando che utilizzo la scheda 3 come unica usim mi è stato recato un danno non indifferente, che continua a persistere visto il continuo della sospensione.
    Mi aspettavo un trattamento differente..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social