Vorrei segnalarvi Opera Turbo:il browser di Opera che permette di navigare dal pc risparmiando traffico dati e utilizzando la stessa modalità di compressione di Opera Mini
Vorrei segnalarvi Opera Turbo:il browser di Opera che permette di navigare dal pc risparmiando traffico dati e utilizzando la stessa modalità di compressione di Opera Mini
Quindi sempre via proxy?![]()
siccome ho scaricato parecchio stanotte, quando mi sono riconnesso stamattina ho avuto una brutta sorpresa: CAP !
aprivo google in un era geologica ecc... ho chiamato subito la 3 e un tizio (simpatico e disponibile) mi ha detto che ero limitato fino a stasera alle 20... allora mi sono chiesto se i simpatici utenti di questo forum conoscessero questo simpatico browser e un interessante tool:
si chiama Opera Turbo, che come dice il nome serve per navigare DAVVERO + velocemente: il principio di funzionamento è facilissimo da capire: invece che scaricare le immagini tutte belline con i contorni definiti e i colori brillanti Opera Turbo scarica le immagini molto più grezze che sono meno "pesanti" e quindi ci mette meno tempo ecco un esempio:
e sotto l'originale:
quando lo attiverete vedrete che comparira una scritta verde con un moltiplicatore che indica di quanto si è "velocizzata" la connessione (meramente indicativo).
Inoltre, se vi collegate ad una connessione più veloce il tool vi avverte, consigliandovi di disattivare Opera Turbo per migliorare il rendimento delle pagine.
EDIT: il mio post è più figo !![]()