Come?
Le sim Prima chiamano i numeri verdi italiani gratuitamente?????
Qualcuno ha potuto verificare????
Ho come l' impressione che l' identificativo del CLI sia diverso o che ce ne sia piu' di uno da quello della mia sim Prima con numero +37866xxxxxx.
Se chiamo un cellulare o un numero estero, chi riceve la mia chiamata partita dalla mia sim PRIMA, visualizza il mio numero +37866xxxxxx senza alcun problema.
Ma chiamando un fisso italiano il destinatario non visualizza nessun numero in arrivo.
Ho provato a chiamare il numero verde di iminuti.com ed anzicchè sentire il solito annuncio che il numero non e raggiungibile dai telefoni radiomobili
mi viene chiesto di inserire il codice a 4 cifre, che è il tipico avviso emesso dal servizio nel caso in cui un numero fisso risulta non ancora registrato al servizio di iminuti.com.
Vuoi vedere che per le chiamate dirette verso i fissi italiani PRIMA utilizza un numero con l'identificativo CLI di un fisso italiano?
Cioè è come se le sim PRIMA avessero un numero fisso integrato nascosto che viene utilizzato per le chiamate in uscita solo ed esclusivamente verso i fissi nazionali italiani.
Qualche riscontro?
Sto facendo una prova con una scheda telefonica Happiness Plus con il numero d'accesso verde.
Vediamo cosa ne esce.
![]()