[Tiscali] Termini di disdetta ADSL
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

[Tiscali] Termini di disdetta ADSL

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Question [Tiscali] Termini di disdetta ADSL

Ok, mi rendo conto che consigliare quale ADSL sia problematico e soggettivo... almeno in base alla zona di residenza.

Mi auguro di avere maggiori suggerimenti in questa problematica.

Ho un contratto Tiscali ADSL dal 2003.
    Ho aperte e chiuse segnalazioni di riduzione di velocità dall'autunno 2008 ad ora.

1. Tra il 10 e 20 febbraio (non ricordo bene il giorno) interviene per l'ennesima ed ultima volta il Tecnico Telecom.
    2. Attendo la chiusura dell'intervento in data 24 febbraio.
    3. Contatto servizio clienti perchè nulla è cambiato.
    4. Il 25 mando una raccomandata RA con preavviso di disdetta qualora non vengano sistemate le cose.
    5. Il 28 vengo contattato telefonicamente in merito alla raccomandata e mi viene detto che posso sbraitare quanto mi pare, tanto nulla si può fare ; e che cmq avrei ricevuto a breve risposta alla mia raccomandata.

Ok... esistono TERMINI PER LA DISDETTA?
    La prima attivazione da parte di Tiscali risale al 23 marzo 2003.

Ho il CODICE MIGRAZIONE

Quale modulo o proforma devo utilizzare?

Suggerimenti?

Grazie
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Avendo in piedi un contratto da così tanto tempo, il preavviso per te dovrebbe essere di soli 30 giorni; mi auguro di sbagliare ma, prima che tu riesca ad attivare una nuova adsl, temo che ne passeranno almeno altri trenta...
    Anch'io avevo Tiscali fino ad un anno e mezzo fa ma per migrare ad Alice c'è voluto un mese e mezzo (perchè Tiscali non mollava la presa... ).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Avendo in piedi un contratto da così tanto tempo, il preavviso per te dovrebbe essere di soli 30 giorni
    L'operatrice m'ha detto che posso farlo...
    Cmq se davvero valgono 30 giorni, non so se ci rientro... dopo tutta la trafila narrata sopra, adesso sono a meno di 30 giorni.

Poi che passi uno o due mesi non importa, l'importante che prima o poi Tiscali molli...

Il bello è che non so chi altro scegliere....
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Il bello è che non so chi altro scegliere....
    Ahinoi, le uniche alternative possibili sono Fastweb (solo se sei coperto con fibra ottica) o Alice.
    Piuttosto che sbattersi con un altro ISP che comunque deve fare capo a Telecom per la risoluzione di eventuali guasti o disservizi, tanto vale prendere Telecom direttamente...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    tanto vale prendere Telecom direttamente...
    Non posso prendere Telecom..
    1. per principio
    2. per motivi di P.IVA

Cmq ho mandato una raccomandata richiedendo la risoluzione del contratto in base all'art. 1453 del Codice Civile.
    Intanto ho richiesto attivazione presso un altro gestore con in Codice Migrazione.. speriamo bene.

Purtroppo già avevo sforato i limiti di tempo (considerando i 30 giorni)... ho aspettato invano un vostro suggerimento... speriamo di aver perseguito la strada giusta.

Partecipante Logorroico L'avatar di spritz

Predefinito

E pensare che sto aspettando dopo 30 giorni che mi venga il tecnico a casa per attivarmi la linea dati di tiscali....

Per 2 volte lo stesso tecnico telecom mi ha detto che da solo non attivava la linea al quinto piano, e che sarei stato richiamato.
    Però il bastardo ha scritto a tiscali che non poteva attivarmi la linea per colpa delle condutture troppo strette... peccato che a casa mia non c'è mai venuto....
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spritz Visualizza Messaggio
    ...CUT... ha scritto a tiscali che non poteva attivarmi la linea per colpa delle condutture troppo strette...
    Quoto, spesso i tecnici Telecom ti dicono una cosa e nel report ne scrivono tutt'altra. Difatti ultimamente ho stressato molto il mio "tecnico di fiducia" proprio lamentando il fatto che i suoi colleghi non fanno bene il proprio lavoro.

Cmq a me il passaggio è stato completato in tempi accettabili.
    Bastarda Tiscali che mi ha chiuso la login e password 4 giorni prima della disattivazione della portante. Ma dalla disattivazione della portante all'insediamento del nuovo ISP è stato fatto tutto in tempi eccellenti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social