Rottamazione auto, un modo per fregare i potenziali acquirenti???
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Rottamazione auto, un modo per fregare i potenziali acquirenti???

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Thumbs down Rottamazione auto, un modo per fregare i potenziali acquirenti???

    Da parecchi mesi sto osservando alcuni modelli di autovetture a cui sarei interessato (Renault, Opel, Suzuki), ben prima dell'introduzione dei nuovi incentivi per la rottamazione, ed i relativi listini.
    Da quando è entrata in vigore la normativa, ho rilevato un'impennata dei listini di vendita dei costruttori menzionati che, in pratica, annulla i benefici derivanti dell'acquisto; in pratica, era quasi più conveniente acquistare prima dell'8 febbraio.
    A parte la rabbia per quest'ennesima consueta modalità truffaldina - tutta italiana, purtroppo - che trasuda di profonda ingordigia, c'è modo di segnalare la cosa a qualche Autorità? Oppure è meglio informare qualche associazione dei consumatori?
    Io ho già inoltrato venerdì scorso una segnalazione all'Antitrust sulla pubblicità ingannevole Renault del GPL gratuito su tutta la gamma (in realtà disponibile solo su alcuni modelli più accessoriati delle versioni base e, guarda caso, più costosi a parità di motorizzazione).
    Che dire? Mi sono letteralmente cascate le braccia (per non dire altro) e mi è passata la voglia di farmi la macchina nuova...

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Se i prezzi sono stati aumentati artificialmente in concomitanza con l'introduzione del benefit scrivi tranquillamente all'antitrust.... se fosse una cosa in ambito locale sarebbe bastata la Polizia Annonaria della tua città, ma è cosa ben più vasta e ben venga la tua segnalazione.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, ma qualcuno sà se un auto del 92 quindi euro0, ma con impianto gpl rientra negli incentivi alla rottamazione?
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Direi proprio di si.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma qualcuno sà se un auto del 92 quindi euro0, ma con impianto gpl rientra negli incentivi alla rottamazione?
    Gli incentivi riguardano tutte le vettura immatricolate entro il 31/12/1999.


  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Si ma se fate caso parlano di vetture euro 0-1-2 quando si ha l impianto a gpl l auto prende la categoria euro + aggiornata, quindi l auto in questione è considerata euro 5.. devo passare in qualche concessionaria..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social