Con 3 non so nemmeno da dove iniziare. Consigliatemi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Con 3 non so nemmeno da dove iniziare. Consigliatemi

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di eu.
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito Con 3 non so nemmeno da dove iniziare. Consigliatemi

    Ciao a tutti: Staff, amici già amici e nuovi amici di Mondo 3.
    Sto per acquistare la mia prima sim 3. Il consiglio già ricevuto da Strafe è quello di iniziare con Tutto 3. La sim in particolare mi occorre per traffico dati (naviga 3 ?). Ecco cosa riporta tre a proposito della copertura della località dove mi reco occasionalmente e dove devo utlizzare la sim per navigare:

    Nella località......è disponibile la rete di 3! Puoi fin d'ora utilizzare tutti i servizi di videocomunicazione mobile che 3 ti offre e, grazie alla copertura HSDPA, navigare in internet, leggere le e-mail e scaricare allegati in mobilità ad una velocità sino a 7.2 Mbps (in condizioni ottimali)!
    Ti ricordiamo che con il roaming GSM puoi utilizzare tutti i servizi voce ed SMS e, grazie al roaming GPRS, puoi utilizzare anche gli altri servizi 3, ad eccezione della VideoChiamata e dei servizi "Guarda" di Pianeta 3.
    La rete di 3 è in continua espansione; per essere sempre aggiornato torna a visitarci




  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    La copertura scritta sul sito lascia il tempo che trova, il consiglio che ti posso dare è di chiedere e dire supergiù quale è la zona di tuo interesse... Solo così potremmo esserti d'aiuto!

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    sul sito se è presente tale dicitura
    la copertura varia dal 70% fino al 100%
    se sul sito il comune nn è presente
    la copertura di h3g nn vuol dire che nn esiste
    invece vuol dire che la copertura h3g varia da 0% fino al 70%

    ad es norcia un clt fw ha preso la chiavetta fw
    in casa sua nn c'è h3g ma se lui esce da casa dopo 150 metri trova
    copertura h3g ed è sempre nei confini di norcia

    te cappì?

  4. #4
    Partecipante DOC L'avatar di eu.
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Dalle vostre prime due risposte ho capito che per la copertura mi conviene verificare sul posto. Si tratta di località che frequento occasionalmente. Devo quindi verificare sul posto.
    Al momento quale scheda mi conviene acquistare nella previsione di poter utilizzare naviga 3? La mia domanda è senza dubbio banale ma come da titolo non ho mai avuto rapporti con l'operatore 3.

    Fisso
    : TuttoIncluso Infostrada
    Mobili: Gold Wind
    - 3Power10-

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eu. Visualizza Messaggio
    Dalle vostre prime due risposte ho capito che per la copertura mi conviene verificare sul posto. Si tratta di località che frequento occasionalmente. Devo quindi verificare sul posto.
    Al momento quale scheda mi conviene acquistare nella previsione di poter utilizzare naviga 3? La mia domanda è senza dubbio banale ma come da titolo non ho mai avuto rapporti con l'operatore 3.
    Per "prova" basta una scheda anche ad 1 € se il negozio ce la dovesse avere. Se vuoi pensare anche al futuro sicuramente una Tutto3, con la Super7 come tariffa. Dal mese successivo alla portabilità avvenuta (richiedibile anche in futuro e sperando che non avvengano disallineamenti nei loro sistemi) avresti anche il raddoppio delle ricariche "per sempre".

  6. #6
    Partecipante DOC L'avatar di eu.
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Grazie eros. Ottimo consiglio

    Fisso
    : TuttoIncluso Infostrada
    Mobili: Gold Wind
    - 3Power10-

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Io prenderei sin da subito una Tutto3, la scheda costa 10 euro e ti dà 33 euro di traffico (3 euro subito + 10x3 nei 3 mesi successivi), in più come ti hanno già detto, avresti il raddoppio delle ricariche "a vita" se porti un numero da altro operatore e l'opzione Gente di 3 per 12 mesi.

    Provi un po' come va 3 nella tua zona, e se vedi che non copre, male che vada usi il credito in roaming su Tim (su cui vale tutto tranne Gente di 3, SuperNoi e Naviga3) e poi chiudi la scheda in un cassetto

    Comunque, se ti interessa esclusivamente Milano e provincia, posso dirti che la copertura è buona più o meno ovunque.
    In alcuni casi, nei piani bassi di alcuni edifici, mi capita di andare in roaming su Tim, ma se vieni da Wind ti accorgerai che nello stesso posto spesso Wind purtroppo è assente.

  8. #8
    Partecipante DOC L'avatar di eu.
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao Strafe, come puoi vedere ti ho citato all'inizio della discussione per avermi già consigliato sull'acquisto di Tutto 3. Grazie per gli ulteriori consigli. Ho traslocato la discussione su Mondo 3 per essere in un ambiente diciamo più "naturale". Oggi sono uscito per trovarla nella zona di Lorenteggio ma non ci sono negozi 3. Mediaworld non ha nulla di 3, Auchan non ha negozi 3; dovrei andare ad Assago come da te consigliato, a Milano centro (Piazza Corsusio?) ovvero Corso Vercelli. Non mi occorre, come ho già detto prima per Milano, ma in altra località del sud per utilizzarla nella navigazione con il cell come modem (sopra al post 1 ho riportato quanto dice 3 della zona).

    Fisso
    : TuttoIncluso Infostrada
    Mobili: Gold Wind
    - 3Power10-

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Il mio consiglio è di andare in Cordusio, lì le trovi a colpo sicuro, visto che hanno fuori ancora le pubblicità... e poi, quelle poche volte che ho avuto bisogno di andarci, ho sempre trovato commessi/e competenti, non posso assolutamente lamentarmi.

    Altrimenti se sei di passaggio per Assago prova al Carrefour... anche lì hanno la dealer station, quindi l'attivazione della sim è immediata.

    Comunque, se vuoi dirci il luogo che ti serve la copertura, magari qualcuno che lo conosce di persona sa risponderti con precisione

  10. #10
    Partecipante DOC L'avatar di eu.
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ho attivato Tutto 3 e effettuata contestuale portabilità così come cortesemente cosigliato dagli amici vecchi e nuovi.
    Come prima operazione ho cercato di registrarmi al servizio clienti. La registrazione sembrava riuscita secondo quanto confermato ma al primo ingresso effettuato pur essendo in logout appare un avviso in rosso:
    Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta.
    Chiamare il 133 è un servizio a pagamento, vero? Come si fa per comunicare: e-mail? Ma non conosco l'indirizzo. A parte il 4330 e il 4321 ci sono altri numeri per interrogare? Vi risparmio altre domande del classico principiante

    Fisso
    : TuttoIncluso Infostrada
    Mobili: Gold Wind
    - 3Power10-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social