evitare roaming
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

evitare roaming

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito evitare roaming

Ciao a tutti ! Riporto integralmente un mio post fatto in altro forum nella speranza che qualcuno che ne capisce possa darmi qualche risposta .

"Sono un "profugo" dalla vodafone dopo che ho disdetto il loro contratto a causa del noto problema di "networking cap" ora sono con la 3 con simply businness card , quella da 5gb a settimana per intenderci . Ho prima provato per qualche giorno la loro usim e dove abito il segnale c'e' sempre stato e tutt'ora va benissimo . Siccome sono un po' preoccupato per il roaming ed essendomi gia iscritto all'area 139 per il controllo del traffico volevo sapere se nel dettaglio costi e' visibile anche il roaming eventuale e se ,in caso di contestazione,il sito fa fede, nel senso che che possa avvalermi di quanto risulta dal sito per dimostrare che non ho fatto roaming.
    Comunque dovrei avere bloccato la key una huawei e172 su rete only umts e network 3ita in manuale.
    Di solito collego la key al router asus WL500vpg2 dove sono riuscito solo a configurarla con l'opzione zero cd e immettendo l'apn datacard.tre.it , e dal quale vedo che i DSN sono 62.13.171.4/62.13.171.5 ( dovrebbero essere della 3 ) ed ho impostato il router e la rete con indirizzi in manuale ,cioe' non con DHCP , per cui per navigare con gli altri pc ho dovuto inserire i DNS giusti , mi domandavo se per caso va in roaming i DSN cambiano? I DSN sono una maniera inequivocabile per stabilire a quale operatore si e' connessi? E' possibile che si vada in roaming se sono collegato all'apn datacard.tre.it ? Se il led di stato della key e' blu o azzurro sono sempre fuori dal roaming? In altre parole dove posso vedere se sono in roaming o no?
    Se avete qualche altro consiglio da darmi sono bene accetti, anzi....
    Grazie"

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Il roaming è segnalato sul sito, la soluzione del 3G only è solitamente affidabile.

Purtroppo per avere la certezza completa non esiste la possibilità di autoescludersi dalla rete Tim...

Predefinito

Grazie Andrea ! finalmente uno che mi risponde !
    Quindi in definitiva durante la navigazione non e' possibile controllare se si e' in roaming?

Partecipante Magico

Predefinito

CMQ ti consiglio di disattivare la riconnessione automatica se cade la linea ... poiche una volta connesso in 3g per andare in roaming dati si deve prima disconnettere ed eventualmente riconnettersi ... insomma una volta connessi in umts nn si va in roaming senza disconnessione !!!!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Lo noti dal programma gestionale... di solito c'è un qualche simbolo e/o colore per il roaming GPRS ben diverso dalla navigazione tradizionale. Pc, terminali... insomma - tranne l'iPhone - tutti lo segnalano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social