Disattivazione indebita della mia linea TRE
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Disattivazione indebita della mia linea TRE

  1. #1

    Predefinito Disattivazione indebita della mia linea TRE

    Buongiorno a tutti,
    vi volevo comunicare il mio malessere. Premetto che io posseggo un abbonamento 07 Top con addebito in carta di credito, il giorno 02/02/2009 (o giù di lì) sono stato contattato da un'operatore tre che mi comunicava che all'amministrazione TRE non risultava che io avessi pagato una fattura di €50.66 risalente al mese di maggio 2008 e che avrei dovuto ripagarla al più presto o se l'avessi già pagata avrei dovuto inviare un fax con gli estremi di pagamento, siccome mi trovavo fuori casa per motivi personali mi sono ripromesso di effettuare questo controllo al mio rientro. La telefonata è avvenuta di lunedì ed io sarei rientrato il sabato, il venerdì mi viene bloccata la linea non potendo più né telefonare né ricevere sms. Chiamo la Tre e gli uffici amministrativi durante il fine settimana sono chiusi. Il lunedì chiamo nuovamente gli uffici commerciali Tre e contestualmente la mia banca per risolvere il problema, la banca mi comunica via telefono che il pagamento era stato regolarmente effettuato e che mi avrebbe spedito gli estremi con un addebito in conto corrente, richiamo la Tre per comunicare l'esito (da ricordare che tutte le telefonate sono a pagamento) e mi viene detto che verbalmente non serve ma serve il cartaceo. La banca si è presa ben 10 gg per inviarmi i dati e nel frattempo ho dovuto comprare un nuovo telefonino con una nuova scheda per poter telefonare visto che ero isolato. Ho inviato nello stesso giorno dal ricevimento della missiva della banca il fax alla Tre con una lettera di protesta e la Tre non si è degnata di rispondere né di riattivarmi la linea. Dopo due giorni richiamo (sempre a pagamento) e mi dicono che loro hanno visto il fax ma gli risulta che mi hanno restituito per un loro errore l'importo da me pagato con un'accredito nel mese di dicembre solo verbalmente e non inviandomi nessun cartaceo come invece a me richiesto.
    In data 23/02/2009 mi hanno staccato anche la linea in ricezione quindi il mio numero non risulta attivo.
    Non mi è possibile comunicare con un funzionario della Tre ma solo con ragazzini impreparati che non mi sanno rispondere altro che a loro questo importo non risulta pagato e dall'estratto conto della mia banca invece la TRE non mi ha mai restituito l'importo come invece sostenuto da loro. Tutto questo mi sta arrecando enormi danni economici e morali, oltre le spese relative all'abbonamento in corso (€50,00) senza poterlo usare, del telefonino acquistato, delle altre telefonate effettuate con la nuova scheda, di non poter ricevere né telefonare dal mio numero storico da tutti conosciuto (quindi sono diventato invisibile a tutti). Ad oggi tutto tace!!!!!!!!

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ciao spi99_2000, mi spiace leggere i problemi che stai subendo... Ti va di riavere tutto con gli interessi?

    Non so di dove sei, se nella tua regione è presente il Corecom dovrai presentare un'istanza di conciliazione (se non dovesse esistere c'è la Camera di Commercio della tua provincia). Fatti protocollare la richiesta di conciliazione (prendi una copia con il numero di protocollo) e compili il Modulo GU5 dell'Agcom con allegato, tra le altre comunicazioni avvenute con il gestore, il foglio di cui sopra.

    Verrà fatta direttamente dall'Autorità Garante per le Comunicazioni la richiesta di attivare immediatamente la linea telefonica.

    Quando sarà fatto comincia a contare i giorni in cui hai avuto l'inibizione a ricevere le chiamate, moltiplica questo numero per 6 €; mettici pure i soldi che hai dovuto spendere per acquistare un altro cellulare e sim... bene questo sarà l'indennizzo che ti spetterà dopo aver finito la conciliazione (difficilmente si concluderà tutto lì) o, se è il caso, dopo aver intrapreso pure l'iter della stessa Autorità tramite altro modulo, il GU14... ma per quello c'è tempo! Fai quanto prima i primi passi, nulla di complicato! Anzi, se hai problemi chiedi pure

  3. #3

    Predefinito

    Ciao,
    sono di Napoli ed a dire il vero non so come abbia fatto a scrivere una mail dai toni così contenuti......

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spi99_2000 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sono di Napoli ed a dire il vero non so come abbia fatto a scrivere una mail dai toni così contenuti......
    E allora potresti consegnare brevi manu i moduli direttamente all'Agcom visto che sta proprio a Napoli!

  5. #5

    Predefinito

    E' semplice?

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spi99_2000 Visualizza Messaggio
    E' semplice?
    A parte il tempo (può passare oltre l'anno per avere gli indennizzi) non è affatto complicato il tutto! Per la riattivazione della linea è invece molto più immediato tramite il Formulario UG da compilare per il Corecom campano e poi, come t'ho scritto prima, il GU5 all'Agcom!

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    la Regione Campania non ha la conciliazione al Corecom. Devi scaricarti dal sito dellla Camera di Commercio di Napoli il modulo della conciliazione, appena inviata la richiesta di conciliazione mandi ad Agcom il modello GU5 che trovi sul sito Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

    Dopo 30 giorni dalla richiesta di conciliazione alla Camera di Commercio li telefoni e ti fai mandare il verbale negativo (H3g non si presenta mai) e ritorni sul sito di Agcom compili il modello GU14 e lo invii (tuuti gli invii li devi fare via fax o li consegni di persona).
    Geoglobalfax

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Tra l'altro, in questo caso di disattivazione dell'utenza, inviando il modulo " d'urgenza " GU5 all' Agcom ( allega anche la richiesta che farai alla camera di Commercio di Napoli ) l'utenza ti verrà riattivata a breve, comunque entro 30 giorni.
    La disattivazione, se illecita, comporterà per il gestore un indennizzo base di 6 euro al giorno per ogmi giorno di disattivazione, senza alcun tetto massimale.
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social