Salve a tutti, sono nuovo di questo forum
Ho un N96 Brand 3 FW 11.101 preso ad Ottobre 2008 in comodato con abbonamento Zero 7 (NON Top).
Per essere precisi ne ho presi 2 con 2 abbonamenti uguali: uno per me ed uno per mio fratello.
Inizialmente i fw erano entrambi versione 10 ma quando è uscito l'unico aggiornamento disponibile ho provveduto ad aggiornare io stesso entrambi i telefoni.
Dove sta il problema? Beh col fw 10, nel menù "Impostazioni" della "TV Mobile" dopo la voce "Controllo genitori", c'erano due voci che servivano per la registrazione da TV: uno "Memoria in uso" per la memoria su cui registrare e l'altro "Tempo supplement. reg."
Invece, adesso, nel mio c'è "Allarme promemoria" mentre in quello di mio fratello ci sono quelle due voci, e dopo tutte le stesse mie. Cosa ne consegue? Lui può registrare dalla tv (anche senza guida programmi dai canali free, solo con la guida programmi dai canali premium) io non ho questa possibilità (e invece mi servirebbe tanto!!). L'unica cosa di diverso che ho fatto sul mio è stato un hard reset dopo qualche giorno di utilizzo in seguito all'aggiornamento fw: il mio si era rallentato paurosamente.
Non so davvero se possa dipendere dall'hard reset o da chissà cosa, sta di fatto che ho formattato la memoria da 16 gb, ho fatto altri hard reset, soft reset, re-installazioni dello stesso fw 11.101 ma niente di niente, non ho più quelle voci di menu né la registrazione dalla tv. Ho verificato su un n96 no brand e quelle voci ci sono.
Cosa mi consigliate di fare? Ho scritto alla 3 ma non mi stanno nemmeno rispondendo... provo a portarlo all'assistenza Nokia? provo a sbrandizzarlo?

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento!!
Ciao

p.s.: e non parliamo di quanto possa ballare la slitta del mio n96 (già portato in assistenza e sostituita interamente) mentre quella di mio fratello è solidissima e non presenta alcun traballamento!!!