Legalizzazione delle telefonate moleste
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Legalizzazione delle telefonate moleste

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Angry Telefonate moleste? Oh yeah

    Già, sempre peggio nella nostra Itaglia. Leggete un po' qua Telefonate commerciali moleste un decreto potrebbe legalizzarle - Tecnologia - Repubblica.it
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Thumbs down Legalizzazione delle telefonate moleste

    Apprendo, non senza sconcerto, che è al vaglio della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento la possibilità di concedere ai call center l'uso indiscriminato dei database degli abbonati di rete fissa, anche di coloro che non hanno espresso il proprio consenso a ricevere offerte commerciali di ogni sorta, per massacrarli senza pietà.
    Il paravento dietro cui celare una simile porcata, è quello della salvaguardia dei posti di lavoro degli addetti ai call center.
    Meditate, gente, meditate...

    Telefonate commerciali moleste un decreto potrebbe legalizzarle - Tecnologia - Repubblica.it

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    volevate la bicicletta?
    o pedalate e non lamentatevi
    Il ritorno...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    A chi ti riferisci?
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    giovax bono che tanto chi vuol fare l'associazione non ha bisogno del tuo aiutino

    IT: ti regalo questa news di giorni fa, attualissima
    Politiche commerciali aggressive, una riflessione

  6. #6

    Predefinito

    Fosse sul cellulare ed obbligassero ad usare numeri "non privati" io ci starei...

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    giovax bono che tanto chi vuol fare l'associazione non ha bisogno del tuo aiutino

    IT: ti regalo questa news di giorni fa, attualissima
    Politiche commerciali aggressive, una riflessione
    si sto bono, non parlo più, voglio essere ottimista che la gente ancora abbia delle facoltà mentali sufficienti a capire l'andazzo.

    IT: la riflessione è interessante, ma se sparisse l'Autority/AGCOM/AGCM ...., lo Stato non avrebbe più problemi, no?
    Il ritorno...

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    si sto bono, non parlo più, voglio essere ottimista che la gente ancora abbia delle facoltà mentali sufficienti a capire l'andazzo.

    IT: la riflessione è interessante, ma se sparisse l'Autority/AGCOM/AGCM ...., lo Stato non avrebbe più problemi, no?
    Vabbè, ma questo argomento è strettamente correlato al forum...

    Un applauso al solito noto per la solita inculata almeno lo posso fare senza violare il regolamento! clap clap...

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    primi segnali di ritorno al... passato

    Call center selvaggio riparte 'alla grande': telefonate anonime e balle mastodontiche per gli utenti, grazie al Parlamento

    Firenze, 21 febbraio 2009. Di seguito due segnalazioni giunte ieri, dopo che il Parlamento ha permesso alle societa' di call center di continuare ad usare banche dati illegittime fino al 31 dicembre 2009 (1). La prima riguarda una chiamata rigorosamente anonima, la seconda il tentativo di Tele2 (gruppo Vodafone) di rifilare un contratto con una balla: Telecom ci ha ceduto tutte le utenze della sua strada.

    Oggi ho ricevuto, dopo qualche semestre di tranquillita', due chiamate indesiderate in cui si proponeva il solito passaggio a diverso gestore telefonico, naturalmente la chiamata era anonima. Probabile che la "proroga" al 31 dicembre stia gia' incoraggiando i molestatori a riprendere a tormentare la gente praticamente quotidianamente. E' possibile difendersi, tenuto conto che la telefonata è per ovvi motivi sempre ANONIMA e alla richiesta di dati dell'azienda i molestatori riattaccano il telefono?

    Ho ricevuto una telefonata con cui mi si informava che dal prossimo mese la mia utenza e tutte quelle della mia via passeranno in gestione a TELE2 perchè la Societa' ha ricevuto la concessione da parte della Telecom. E che di conseguenza anche la bolletta telefonica mi arriverà da TELE 2. Sospettando qualcosa di anomalo ho chiamato il 187 e mi hanno risposto che lo sanno, ma non possono intervenire. Ho provato con il 112 ma senza ottenere risultato. Se avesse risposto qualche familiare ed avesse risposto in modo piu' conciliante che sarebbe successo? Possibile che queste cose non possano far cessare subito senza attendere le conseguenze successive, sempre poi fastidiose lunghe e difficilmente risolvibili.

    Come prevedibile, non solo i call center legittimamente (dopo l'autorizzazione del Parlamento) disturbano utenti che non avevano fornito alcun consenso allo spamming telefonico, ma si sono ringalluzziti e raccontano le balle piu' assurde per chiudere contratti.
    Il consiglio di denunciare tale pratica al Garante della privacy continuiamo a fornirlo agli utenti che si rivolgono all'Aduc per una consulenza, ma ci domandiamo che senso abbia, se e' il Parlamento che autorizza i furbi a martellare con continue telefonate e furbizie tutti gli italiani, inclusi anziani e bambini?

    (1)
    ADUC - Ultimo Miglio news - Comunicato - Milleproroghe e call center selvaggi. Sta per diventare legge anche col voto della Camera. E' come autorizzare un alcolista a guidare ubriaco per evitare la crisi del settore vitivinicolo
    ADUC - Ultimo Miglio news - Comunicato - Call Center selvaggi. Il Parlamento li legittima: cancellare l'obbrobrio

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    si anche da me stanno scassando il ***** quelli di tele 2 maroni
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social