Aiuto! Sim relativo a contratto Wind business bloccata da oltre 5 giorni!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Aiuto! Sim relativo a contratto Wind business bloccata da oltre 5 giorni!

  1. #1

    Exclamation Aiuto! Sim relativo a contratto Wind business bloccata da oltre 5 giorni!

    Salve a tutti. Vi spiego la situazione:
    Ho un contratto WIND business da oltre due anni con due sim. Il contratto è scaduto circa 20 giorni fa e poco prima della scadenza mi ha contattato un'operatrice della Wind che mi proponeva di cambiarmi la tariffa da Wind 10 a Wind 8 e che mi avrebbero scontato anche la tassa di concessione governativa sul traffico effettuato. Allettato dalla proposta stavo per reinviare il fax firmato per accettare, ma ragionandoci mi sembrava strano che mi offrivano solo vantaggi. Verificando il contratto stipulato mi sono reso conto che questa offerta era solo per vincolarmi a Wind per altri due anni. Alché ho fatto una valutazione di tutte le offerte business di tutti gli operatori e mi sono reso conto che l'offerta "All inclusive" di Wind si addiceva alle mie necessità. Tramite il sito Windecare ho provveduto da solo a variare il piano tariffario di entrambe le sim oggetto del contratto, da Wind 10 a All Inclusive. A distanza di due giorni dal cambio, non avendo ricevuto alcuna notifica di avvenuta modifica del piano tariffario ho chiamato il 1928 per assicurarmi di tale variazione e l'operatore me l'ha confermata dicendomi: "Magari facessero tutti come lei".
    Poco dopo mi sorge il dubbio su come monitorare l'offerta attivata, "All inclusive", che mi da diritto a tot minuti di conversazione e a tot sms da inviare; ma la wind non ha un servizio né telefonico né tramite codice da inviare (tipo #0030*...#) per verificare i minuti e gli sms residui. Addirittura un operatore mi ha detto che devo impostare io il contatore sul mio cellulare per monitorare la mia situazione.

    Il precedente venerdì, di notte, ho avuto una serie di inconvenienti tra i quali lo smarrimento del cellulare con la relativa sim. Ho provveduto subito a contattare il 1928 per bloccare la sim e qua inizia la storia assurda! Ho chiamato circa 15 volte venerdì notte e l'operatrice costantemente mi comunicava che non poteva effettuare il blocco della sim dicendomi che: "non posso effettuare il blocco in quanto sei in migrazione" e non dandomi alcuna spiegazione in merito e mi invitava a ricontattare il servizio clienti business l'indomani mattina. Per di più, premetto che comprendo benissimo le problematiche relative al precariato dei call center, ma in quella situazione sentirmi lo sfogo della signorina che il giorno dopo si sarebbe licenziata mi sembrava una cosa assurda. Ho tentato di bloccare la sim anche tramite il sito windecare ma senza riuscirvi.
    Sabato mattina ho ricontattato il servizio clienti per tentare di ribloccare la sim e finalmente ho ottenuto ciò che pretendevo dalla notte precedente. Ho chiesto spiegazioni, soprattutto in merito al "contratto in migrazione" ma l'operatore si è trovato completamente spiazzato e non ha saputo delucidarmi su nessuna questione: né sul mancato blocco della sim né su questa benedetta "migrazione".
    Fortunatamente poco dopo che ho ottenuto il blocco della sim, la polizia mi comunica di aver trovato il mio cellulare e la relativa sim.
    Mi dirigo in questura, firmo un foglio che attesta che sono rientrato in possesso del cellulare e la relativa sim e verifico il blocco, tutto ok: non potevo effettuare chiamate a numeri con tariffazioni, potevo chiamare i numeri gratuiti e ricevevo tranquillamente chiamate.
    Richiamo il 1928 per richiedere lo sblocco della sim a seguito del ritrovamento del cellulare e l'operatore mi ha comunicato che dovevo aspettare 24 ore a causa dei tempi tecnici per la riattivazione della sim e mi invitava a richiamare domenica mattina.
    Domenica mattina richiamo il servizio clienti business della wind, mi risponde il medesimo operatore del giorno prima e mi conferma di aver effettuato lo sblocco.
    Vi comunico che ad ora, giovedì 5 febbraio 2009 alle ore 20.26, trascorsi quasi 5 giorni dalla richiesta di sblocco, non sono ancora in grado di effettuare chiamate. Se provo a chiamare numeri a tariffazione mi risponde una voce automatica, solo in inglese, che tradotta dice: "Non puoi effettuare questa chiamata. Per ulteriori informazioni contatta il servizio clienti. Grazie per usare Wind Communication."
    Da domenica sera ho chiamato circa 40 volte il servizio clienti al 1928 e mi hanno rifilato molteplici motivazioni diverse per il mio disservizio e il servizio tecnico della Wind mi ha chiamato solo una volta, martedì, dicendomi che mi avrebbero ricontattato, ma niente!

    Le motivazioni che mi hanno dato gli operatori del 1928 sono:
    - A volte mi dicono che il disservizio non ha nulla a che fare con il blocco della sim e il successivo sblocco, ma che è causato esclusivamente dal cambio tariffa (se così fosse anche l'altra sim che ha subito la medesima procedura di cambio offerta dovrebbe essere bloccata).
    - Svariate volte mi comunicano che non sanno la motivazione e che sollecitano le due pratiche di guasto aperte relative al mio problema.
    - Altre volte dicono che questa sim ormai è bloccata e me ne stanno inviando un'altra, ma se richiamo successivamente e chiedo conferma del cambio sim ho esito negativo.
    - Un'altra operatrice mi ha detto che si è accavallata la pratica di guasto con quella di cambio tariffa.

    Svariate volte ho chiesto di parlare con un responsabile, ma non mi è mai stato concesso e l'unico modo per comunicare con qualcuno "in alto" è inviare una raccomandata alla sede Corporate di Wind a Milano. Mi è capitato di gestire delle problematiche relative a fatturazioni errate dei contratti Vodafone che ha l'azienda per cui lavoro e sono sempre riuscito a parlare con dei responsabili/dirigenti.

    Insomma non riesco a venirne a capo! Questa situazione mi sta procurando grossi problemi in quanto con il cellulare ci lavoro e spesso e volentieri sono fuori sede e ho necessità di telefonare. Le fatture che mi emette la wind ha importi elevati, possibile che trattano così anche i clienti business?


    Chiedo a voi (ammesso che qualcuno abbia la pazienda di leggere tutto il mio post) di consigliarmi in che modo posso far valere i miei diritti e risolvere questa problematica.

    Devo fare una querela?
    Ho diritto a un risarcimento?
    Ho intenzione di mandare u
    na raccomandata a Milano: cosa ci scrivo?

    Mi affido a voi, e ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda.

    Ciao a tutti.

    Valerio.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Nella raccomandata racconta la stessa storia con gli stessi dettagli, aggiungi la richiesta di indennizzo per ogni giorno in cui sei irraggiungibile aggiungendo la possibilità che potrai chiedere ulteriori danni da quelli previsti dalla carta servizi.

    Aspetta risposta, se negativa prosegui con conciliazione e quant'altro. Cmq sii veloce ed inizia ad autotutelarti con la raccomandata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social