Lettera aperta a Nokia Italia
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Lettera aperta a Nokia Italia

  1. #1

    Predefinito Lettera aperta a Nokia Italia

    Visto il calo assurdo che ha avuto il Nokia 5800 nell'arco di un mese, insieme ad un'amica abbiamo preparato una lettera che abbiamo mandato per e-mail al customer care di Nokia ed all'ufficio stampa di Nokia.

    Eccola:
    Ho acquistato subito prima di Natale il 5800 XpressMusic a 429 euro ed oggi lo trovo nei negozi a 339 euro. Mi sembra scandaloso che nell'arco di un mese il prezzo sia calato di 100 euro!

    Negli altri paesi questi 100 euro sono stati dati come bonus per acquistare musica online, mi chiedo perchè qui in Italia non sia stato fatto.

    Credo che sarebbe un bel gesto da parte di Nokia venire incontro agli utenti che hanno acquistato questo telefono (che è comunque un ottimo apparecchio) regalando almeno la metà di questa svalutazione così repentina (probabilmente è questo il vero prezzo dell'apparecchio) come bonus per acquistare musica dal music store di Nokia.

    Spero in un vostro cortese riscontro.

  2. #2

    Predefinito

    Ed ecco la prima risposta del Nokia Care:

    Gentile Signor XXXX,
    Grazie per aver contattato Nokia Care.
    In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che le condizioni di vendita ed i prezzi presenti nell' online shop sono soggetti a promozioni momentanee. E' impossibile, quindi, venire incontro alla sua proposta.
    Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.
    Distinti saluti,

    XXXXXXXX.
    Ultima modifica di ryan; 03/02/2009 alle 12:32 Motivo: dati personali oscurati

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Per conto mio era abbastanza prevedibile che il prezzo calasse, per il semplice motivo che se uno deve spendere 429 Euro per il Nokia 5800 a quel punto ne aggiunge 50 e si prende l'iphone!

    Detto questo effettivamente per chi l'ha pagato 429 Euro è una bella presa in giro!

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Mah insomma... non vedo dove sia la novità o cosa ci sia da lamentarsi.
    E' la legge del mercato, domanda e offerta.

    Anche io nel 2003 comprai il nokia 7250 a 450 appena uscito (e al prezzo migliore per giunta, mentre altri negozi lo proponevano con prezzi superiori, anche fino a 550).

    L'ho visto svalutarsi in maniera mostruosa nel giro di pochissimo tempo, dato anche il boom contestuale dei terminali symbian.

    Oggi non comprerei mai e poi mai un terminale nei suoi primi 3 mesi di commercializzazione. Se invece si vuole essere sempre i primi, si paga di più.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Mah insomma... non vedo dove sia la novità o cosa ci sia da lamentarsi.
    E' la legge del mercato, domanda e offerta.

    Anche io nel 2003 comprai il nokia 7250 a 450 appena uscito (e al prezzo migliore per giunta, mentre altri negozi lo proponevano con prezzi superiori, anche fino a 550).

    L'ho visto svalutarsi in maniera mostruosa nel giro di pochissimo tempo, dato anche il boom contestuale dei terminali symbian.

    Oggi non comprerei mai e poi mai un terminale nei suoi primi 3 mesi di commercializzazione. Se invece si vuole essere sempre i primi, si paga di più.
    Concordo. Anche perchè andrebbe fatto con qualsiasi prodotto. Televisori, Computer, Cellulari, Macchine fotografiche...

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schism Visualizza Messaggio
    Concordo. Anche perchè andrebbe fatto con qualsiasi prodotto. Televisori, Computer, Cellulari, Macchine fotografiche...
    Non esageriamo, per le automobili ad esempio non funziona così!

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Non esageriamo, per le automobili ad esempio non funziona così!
    infatti. col passare del tempo aumentano di prezzo!!

  8. #8

    Predefinito

    Il calo di prezzo è normale, ho comprato un Nokia N70 e nel giro di 3 anni è passato da 429 a 129 euro, ci sta... ma non 100 euro in 1 mese!

    Guarda caso sono proprio i 100 euro che negli altri paesi hanno dato come bonus per scaricare musica... qui si tratta di una politica assurda di Nokia Italia.

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Golemicus Visualizza Messaggio
    Il calo di prezzo è normale, ho comprato un Nokia N70 e nel giro di 3 anni è passato da 429 a 129 euro, ci sta... ma non 100 euro in 1 mese!
    Effettivamente 100 euro in un mese (equivalente a oltre il 20%) sono troppi. Mi sento di dire che Nokia questa volta ha esagerato un pochino.

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Non esageriamo, per le automobili ad esempio non funziona così!
    Come non funziona così. 2 anni fai comprai la C3 pagandola x, dopo 1 mese ci fu la promozione della Citroen, dove la C3 veniva venduta con quasi 1000 euro di meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social