Consiglio su bluff portabilità
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Consiglio su bluff portabilità

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    47

    Predefinito Consiglio su bluff portabilità

    Ciao ragazzi,
    volevo chiedervi un consiglio, perchè vorrei fingere un cambio operatore da 3 a Vodafone per cercare di ottenere qualche promozione.

    Innanzitutto vi dico che sono cliente affezionato 3 da maggio 2005, e che ho saputo che per loro sono cliente high, poichè in passato ho avuto un credito molto elevato per questioni di autoricarica ... Ho anche 4 USIM intestate a mio nome e tutte attive ed usate...

    Sulla mia scheda ho il piano tariffario super 7, ho la gente di 3 con ricarica mensile ed anche la promo "della benzina", ossia che ad ogni prima ricarica del mese mi danno in più 5 euro di traffico, finchè "la benzina non torna al di sotto di 1 euro al litro".

    Dicevo che vorrei fingere una portabilità a Vodafone (o mi consigliate meglio Tim o Wind?) per cercare di ottenere qualche offerta di retention.

    Voi sapete cosa potrebbero offrirmi nella mia situazione? Potrei riuscire a strappare una Extra30 o 60, un raddoppio delle ricariche, o qualcos'altro?



    Aspetto vostri consigli...

    Scusate se ho aperto un 3d apposta, ma magari appena finito lo chiudiamo subito.

    Rimango in attesa

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Ciao, non sono un amministratore ma questo tread sembra violare tutte le regole del forum. Ci sono troppi furbi che fanno aumentare tariffe e creano disagi per tutti(vedi gli autoricaricatori). Scusa ma mi sembra del tutto fuori luogo la tua richiesta. Scusa per lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole. Attendo risposte da amministratori. Grazie

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ok chiedo scusa allora, non sapevo della violazione...

    Chiedo anche io che la discussione venga chiusa.

    Non volevo creare disagio

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    abbapino, è una situazione con un cane che si morde la coda... nel senso gli stessi gestori con le "retention" hanno creato il tutto, cmq il nostro amico trova le risposte implicite ed esplicite già nelle sue domande oltre che in centinaia di discussioni su questo forum.

    Per il resto delle considerazioni concordo pienamente, puoi vedere nella room generica la chilometrica discussione sulle stesse retention e furbizie

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Giusto per la precisazione, la mia discussione era stata aperta semplicemente per sapere quali offerte di retention fa la 3 per clienti come me, visto che di retention si è parlato anche in altre discussioni.

    Non volevo però creare il disagio che sembra io abbia creato, perciò se la discussione va chiusa non fa nulla...

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da endriuu Visualizza Messaggio
    Giusto per la precisazione, la mia discussione era stata aperta semplicemente per sapere quali offerte di retention fa la 3 per clienti come me, visto che di retention si è parlato anche in altre discussioni.
    La domanda è legittima, ci sono dozzine di 3ad al riguardo. Cmq, oltre alle altre risposte, vediamo se qno sa analizzare al meglio anche la tua situazione.

    Considera che c'è anche il rischio di non ricevere retention...

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    La domanda è legittima, ci sono dozzine di 3ad al riguardo. Cmq, oltre alle altre risposte, vediamo se qno sa analizzare al meglio anche la tua situazione.

    Considera che c'è anche il rischio di non ricevere retention...
    Grazie...

    So del rischio di non ricevere retention, ho tenuto in conto anche quello. Ho infatti una seconda scheda 3 vietato ai maggiori, con la quale potrei recuperare quello che già ho attualmente... Nel caso di mancata retention, ripasserei da Vodafone a 3 su questa seconda scheda...

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abbapino Visualizza Messaggio
    Ci sono troppi furbi che fanno aumentare tariffe e creano disagi per tutti(vedi gli autoricaricatori).
    Tu pensi davvero che la 3 non abbia guadagnato (e non continui a guadagnare tipo con le promo "Ricaricati di MMS") con le varie autoricariche? Tu pensi che sia stato davvero un "danno economico" per la 3 tutti quei super crediti che si erano fatti i clienti 3 a danno di TIM?

    Beh forse non sai che esiste il "costo di interconnessione", e quando un operatore non 3 manda un SMS/MMS/chiamata verso la rete 3, deve pagarle una certa somma. L'autoricarica non è altro che una parte di questa somma, che viene riconosciuta al cliente finale.

    Quindi se magari su siti di aste elettroniche hanno venduto schede con credito di (ad esempio) 1000 euro, ti assicuro che altrettanti ne ha guadagnati la 3 con il diritto di interconnessione...

    Comunque l'argomento della discussione è un'altro...

  9. #9
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Allora, nel tuo caso, visto che hai già l'ottima super7 e la gente di 3 gratis con ricarica, potrebbero offrirti:

    - almeno 60 euro di credito sotto forma di ricarica istantanea, credito standard
    - 30 euro al mese (bonus a scadenza mensile) per 6 mesi, per chiamare 3 e fissi e per mandare sms verso tutti (mi pare)
    - chiama e videochiama gratis un amico (60 minuti al giorno di chiamate + 60 minuti al giorno di videochiamate verso un numero 3 a scelta, per sempre, senza scatto alla risposta, senza nessun canone mensile né obbligo di ricarica)
    - naviga3 gratis con ricarica mensile

    Le prime due cose generalmente le offrono a tutti, la terza un po' meno e la quarta quasi mai.

    Il raddoppio della ricarica che io sappia non l'hanno mai dato per retention... ma puoi sempre provare a chiederlo.
    Visto che non hai niente da perdere, prova e facci sapere

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Uncle Scrooge,
    grazie per la tua risposta. Analizziamo la possibile controfferta:
    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    - almeno 60 euro di credito sotto forma di ricarica istantanea, credito standard
    questo potrebbe andar bene...
    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    - 30 euro al mese (bonus a scadenza mensile) per 6 mesi, per chiamare 3 e fissi e per mandare sms verso tutti (mi pare)
    tale offerta risulta un po' un doppione della Gente di 3, poichè già ho (e mi avanzano) i 60 min giornalieri per chiamare i 3 e mandare 60 sms verso i 3 ogni giorno. Quindi sarebbero 30 euro da usare (se come dici tu) sms verso altri operatori e per chiamate e sms verso i 3 ed extra-soglia.
    mmm non è che sia un granchè... Dite che potrei cercare di tirare qualcos'altro?
    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    - chiama e videochiama gratis un amico (60 minuti al giorno di chiamate + 60 minuti al giorno di videochiamate verso un numero 3 a scelta, per sempre, senza scatto alla risposta, senza nessun canone mensile né obbligo di ricarica)
    diciamo anche in questo caso che la Gente di 3 coprirebbe quest'altra promo...
    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    - naviga3 gratis con ricarica mensile
    questa sarebbe una gran cosa... Anche se mi dici che è un po' rara...

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Il raddoppio della ricarica che io sappia non l'hanno mai dato per retention... ma puoi sempre provare a chiederlo.
    Visto che non hai niente da perdere, prova e facci sapere
    Beh potrei dire che Vodafone me la offre se passo, e che anche loro la offrono ai nuovi clienti ricaricabili con Tutto3, oppure che vanno in abbonamento...

    Per la Extra30 o 60 non ho speranze? Mi basterebbe anche solo quella...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social