Brava Rete4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Brava Rete4

  1. #1
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Wink Brava Rete4

    So che il sabato sera non è una serata particolarmente ricca di ascolti, e quindi il "sacrificio" di Rete4 forse non ha questo grande valore economico ma...


    Stasera hanno trasmesso Schindler's List senza nemmeno una interruzione pubblicitaria, e alla fine del film hanno mandato per intero i titoli di coda.


  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    NON CI CREDO

    Complimentoni!!!
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    incredibile ! io ho smesso di guardare i film delle tv commerciali da quando avevo scoperto che tagliavano alcune scene al fine di adattare la durata dei film ai loro palinsesti pubblicitari. Trasmettere un film intero, senza inserzioni pubblicitarie e con i titoli di coda è un evento prodigioso !
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  4. #4
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    avete saputo che in francia nella fascia serale non ci sarà pubblicità sulle televisioni statali?

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Si, ma in Francia il proprietario di TUTTE le tv non è il Primo Ministro.... ))
    Belle le spagnole......???

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    avete saputo che in francia nella fascia serale non ci sarà pubblicità sulle televisioni statali?
    Si ho sentito, ma pare che la cosa abbia dei pro e dei contro, in quanto pare che saranno le TV private a farne le spese con una nuova tassa creata apposta per loro, che andrà a compensare i mancati introiti della TV pubblica.

    Quindi un doppio danno per le reti private che, oltre a pagare questa nuova tassa, ovviamente saranno svantaggiate nel confronto con le reti pubbliche e perderanno parte degli ascolti, visto che loro non possono rinunciare agli spot, e così lo spettatore sarà portato a guardare maggiormente le reti pubbliche che ne sono prive.

    Da semi-ignorante politico quale mi ritengo, mi sarebbe sembrato più giusto che le reti pubbliche diminuissero gli spot in virtù del fatto che esigono il pagamento di un canone al cittadino, e non grazie a una nuova tassa in stile Robin-Hood.

    Ma voglio astenermi da qualsiasi giudizio. Riporto solo quanto mi è sembrato di aver capito su come stanno le cose.

    Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio
    Si, ma in Francia il proprietario di TUTTE le tv non è il Primo Ministro.... ))
    Una affermazione pericolosa in una sezione dove è vietato parlare di politica, nonostante la faccina sorridente. Spero che il thread non degeneri in un flame.

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    peccato che poi i proprietario di R4 si sia lasciato andare una barzellettina sui campi di concentramento.
    Forse che i dirigenti di R4 siano migliori del padrone?
    Il ritorno...

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non capisco perché bisogna buttare sul personale (proprietari e dirigenti) e sul politico quello che voleva essere semplicemente un piccolo elogio a Rete4 per aver trasmesso senza pubblicità e con i titoli di coda per intero un film con un grande valore storico e artistico quale è Schindler's List.

    L'avesse fatto qualsiasi altro canale, pubblico o privato, avrei detto la stessa cosa.
    Quello che ha fatto Rete4 mi è parso una cosa molto carina e rispettosa sul delicato tema dell'olocausto, a maggior ragione perché fatta da una rete privata che campa con gli spot.

    E in tempi in cui sembra che gli ascolti televisivi si ottengano solo per mezzo di tette, culi, litigi e pettegolezzi, mi è sembrato un raro esempio di buona televisione (come sicuramente ce ne sono altri, comunque) che mi ha colpito tanto da venire qua a segnalarlo. Anche se, ripeto, il sabato sera non è certo ricco di ascolti in generale, pertanto il mancato introito degli spot sarà stato minimo.

    Al prossimo commento politico si chiude.

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio
    Si, ma in Francia il proprietario di TUTTE le tv non è il Primo Ministro.... ))
    Davvero? a quanto ho letto su dei quotidiano che nelle settimane scorse trattavano la scomparsa sella pubblicita sulle reti pubbliche francesi il sig presidente sarko è molto ma molto amico del proprietario della piu grande rete privata francese. Inoltre verrà messa una tassa sulle connessioni a internet per recuperare dei soldi da dare alla tv pubblica. Figo no?
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Non capisco perché bisogna buttare sul personale (proprietari e dirigenti) e sul politico quello che voleva essere semplicemente un piccolo elogio a Rete4 [...]
    Al prossimo commento politico si chiude.
    Bravo, cmq provo a rispondere da "uomo della strada" a perchè R4 fa venire questa deriva ogni volta: la deroga di ogni legge dello Stato e norma comunitaria fa venire l'orticaria a prescindere dal colore.

    Cmq visto che l'ha detto un Admin ora zitti e buoni, e parlate dei film per intero

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social