[REL] PhonePad International Diamond VGA
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

[REL] PhonePad International Diamond VGA

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito [REL] PhonePad International Diamond VGA

    Dato che, a mio modesto parere, phonepad rimane il tastierino più pratico da usare anche senza il pennino, e vista la penuria di skin VGA in circolazione, ho deciso di disassemblare dll ed exe (per l'icona) del cab dell'unica versione VGA international (grazie adams79) che sono riuscito a trovare, per procedere a disegnare questa skin in stile Diamond. Ho proceduto, quindi, a sostituire i file bitmap con Resource Hacker, a ricreare le firme dei certificati digitali con Multiple File Signer ed a ricreare il file cab con cabpack.

    Questo è il risultato






    Testata con successo sul mio Diamond (ROM dib 1.22).




    DOWNLOAD

    PhonePad_International_Diamond_VGA.cab


    Ultima modifica di Eros76; 23/01/2009 alle 20:50
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    I miei complimenti a iy7597! Ormai rella pure!
    Posso chiederti perché consideri PhonePad (che usavo sul TyTN) migliore del tastierino compreso nel Diamond?
    Spendo parole per chi può capirle

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxcanna Visualizza Messaggio
    I miei complimenti a iy7597! Ormai rella pure!
    Posso chiederti perché consideri PhonePad (che usavo sul TyTN) migliore del tastierino compreso nel Diamond?

    Grazie dei complimenti Max

    I motivi, IMHO, sono due:

    1 - dimensione dei tasti, più adatti ad un uso senza pennino;

    2 - la presenza delle frecce destra e sinistra, che consentono di scegliere rapidamente le parole suggerite dal T9 e di muoversi all'interno del testo. Sempre senza pennino.

    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Le frecce!?! Le frecce!??! Da sole valgono tutto! Io ogni volta che devo scegliere la parola successiva bestemmio perché mi prende il tasto ok e mi chiude l'applicazione!
    Goduuuuriaaaa!!!

    Provo e ti faccio sapere! Grazie!
    Spendo parole per chi può capirle

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxcanna Visualizza Messaggio
    Le frecce!?! Le frecce!??! Da sole valgono tutto! Io ogni volta che devo scegliere la parola successiva bestemmio perché mi prende il tasto ok e mi chiude l'applicazione!
    Goduuuuriaaaa!!!

    Provo e ti faccio sapere! Grazie!

    Fammi sapere, mi interessa parecchio il tuo parere
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Wow! Quale onore!

    L'ho provato in occasione di qualche sms e ho notato qualche aspetto negativo assieme ad altrettanti positivi.
    Il funzionamento generale è migliore rispetto a quello del SIP integrato nel Diamond poichè tale è il motore T9 sottostante. Purtroppo però non effettua la ricerca nella rubrica quando digiti il nome del destinatario nell'omonimo campo della finestra di composizione degli sms. Peccato perchè è comodissimo.

    Il layout è meno invasivo dell'originale perchè non copre mezzo schermo come quello preinstallato che a volte impedisce di leggere cosa si sta scrivendo. Proprio il layout inusuale mi sta causando qualche problema non essendomici (è italiano?) ancora abituato. In particolare mi risulta scomodo il tasto 0/spazio non al solito posto ma la presenza delle frecce compensa notevolmente. Vedremo se riuscirò a farmelo piacere o se dovrò tornare al vecchio SIP.

    Basta come recensione!?
    Spendo parole per chi può capirle

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Grazie Max, hai fatto una recensione imparziale.

    Sono veri gli aspetti negativi che hai evidenziato, ma il phonepd nasce e muore così (purtroppo, secondo me, perchè è davvero valido), io gli ho solo fatto un vestito VGA adeguato. Certo, se avessi qualche conoscenza in più, penso si potrebbe implementare la ricerca del nominativo nella rubrica (bisognerebbe smontare il tastierino originale per vedere come funziona). Per il layout 0/spazio vedrai che è solo questione di abitudine.

    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Grazie a te! Sia del lavoro che del commento circa la mia rece. Onestamente la credevo peggiore!

    Darò un altro po' di tempo al phonepad per vedere se mi abituo...
    Spendo parole per chi può capirle

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    Dato che, a mio modesto parere, phonepad rimane il tastierino più pratico da usare anche senza il pennino, e vista la penuria di skin VGA in circolazione, ho deciso di disassemblare dll ed exe (per l'icona) del cab dell'unica versione VGA international (grazie adams79) che sono riuscito a trovare, per procedere a disegnare questa skin in stile Diamond. Ho proceduto, quindi, a sostituire i file bitmap con Resource Hacker, a ricreare le firme dei certificati digitali con Multiple File Signer ed a ricreare il file cab con cabpack.

    Questo è il risultato






    Testata con successo sul mio Diamond (ROM dib 1.22).




    DOWNLOAD

    PhonePad_International_Diamond_VGA.cab


    Complimenti! Un ottimo lavoro su di una tastiera già di per sè ottima. Lo skin originale era un pò umile, il tuo è veramente eccellente. La sto provando sul mio Eten X800 (VGA), e pare andare a meraviglia. Il tuo skin è bello, professionale, ben leggibile e piacevole da usare. Uso Phone Pad e FingerKeyboard2, sicuramente la conosci, che considero le migliori tastiere, la prima T9 e la seconda qwerty. Ancora congratulazioni e ... Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social