Richiesta di portabilita' ignorata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Richiesta di portabilita' ignorata

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito Richiesta di portabilita' ignorata

    Ho effettuato l'ordine on line a dicembre, con contratto in abbonamento zero 7 con richiesta di portabilità.
    Ho ricevuto il mio bel N96 in tempi anche abbastanza ragionevoli (circa 30 gg, se considerimao le festività e la nev non è male), però una volta registratomi ho verificato che non vi era nessuna procedura di portabilità in corso. Mi sono rivolto in un negozio 3 e mi hanno confermato ciò.
    Anche ad altri hano completamente ignorato la richiesta di portabilità.
    Mi chiedo: come mai lo fanno? A qualcuno di voi è successo? Se si fa la portabilità attraverso il negozio applicheranno ugualmente la NO TAX?
    Qualcuno ha suggerimenti o informazioni in merito?

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Ciao, l'applicazione della notax viene effettuata se la richiesta di portabilità viene effettuata contestualmente all'attivazione. Ora, visto che tu hai acceso il comodato OnLine, non saprei dirti se hai inserito la richiesta di MNP e l'hanno ignorata o se invece non l'hai richiesta.
    Cmq. l'unica cosa da fare è armarti di pazienza e contattare il 133 esponendo il problema perchè se ora, vai in un 3 Store, a fare la MNP ci sono delle ottime possibilità che la NoTax non ti venga applicata.

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecaa Visualizza Messaggio
    Ciao, l'applicazione della notax viene effettuata se la richiesta di portabilità viene effettuata contestualmente all'attivazione. Ora, visto che tu hai acceso il comodato OnLine, non saprei dirti se hai inserito la richiesta di MNP e l'hanno ignorata o se invece non l'hai richiesta.
    Cmq. l'unica cosa da fare è armarti di pazienza e contattare il 133 esponendo il problema perchè se ora, vai in un 3 Store, a fare la MNP ci sono delle ottime possibilità che la NoTax non ti venga applicata.
    nell'ordine on line l'ho chiaramente richieste riportando anche il numero della sim. quindi l'hanno proprio ignorata.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Perfetto allora sei a posto, chiama il 133 e fatti aprire una segnalazione di errore, come detto e' l'unico modo per avere la notax

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Si si anche ha me. Ho preso un n95 sul sito e la portabilità l'hanno completamente ignorata

  6. #6

    Predefinito

    buonasera a tutti, la stessa cosa è successa anche a me.
    Ordine effettuato via internet il 30/11/08, abbonamento Zero6top, con domanda di portabilità. Mi arriva il cell il 5 gennaio 2009. Attendo fiducioso un po' di giorni che vada a buon fine la portabilità e non succede nulla. Vado in negozio a chiedere, il 24 gennaio, e mi fanno la portabilità, dicendomi che per avere la notax basterà un giorno fornire documentazione della domanda di portabilità rifatta a gennaio, asserendo che era stata fatta originariamente il 30 novembre ma non era andata a buon fine.
    Mi è da poco arrivata la prima bolletta con 2 brutte sorprese:
    1) ho pagato tutto il mese di dicembre, mentre il cell è arrivato il 5 gennaio
    2) nella fattura c'è il pagamento della TCG per i primi 3 mesi, dicembre gennaio e febbraio
    Chiamo la Tre, mi dicono di mandare un fax all'ufficio reclami, con la ricevuta del corriere DHL e la prova che ho fatto l'ordine il 30 novembre. D
    Il brutto è che l'ordine l'avevo fatto via internet, e non esiste documentazione. Disperato stampo la mail di conferma dell'ordine, datato 30 novembre e la includo nel fax.
    Dopo qualche giorno mi richiamano dalla Tre, dicendomi che da loro risulta che la portabilità è stata fatta in gennaio quindi niente No Tax, e che il il cellulare è stato consegnato in dicembre.... !!!!
    Non so che dire... il cell mi è arrivato il 5 gennaio... eppure nella ricevuta DHL c'è effettivamente una data, che non si capisce bene cosa sia, che indica il 10/12/09. Mi chiedono di inviare di nuovo tutta la documentazione, ma stando così le cose non ho speranze.


    Penso che come servizio sia pessimo... appena il primo mese e già due fregature... c'è ancora qualcosa che posso fare?

  7. #7

    Predefinito

    Vado un pochino OT con un dubbio che mi prende leggendovi!

    Voi avete fatto richiesta di portabilità da un'altro operatore a 3, vi è arrivato il cellulare ma niente scheda/contratto con 3 se non ho capito male...

    Ma se qualcuno si intascasse il cell. e bloccasse i pagamenti, dato che non ha un contratto effettivo con la 3 (dato che non ha una utenza 3...)

    Non voglio certo fregare telefoni alla 3, ne istigare a farlo! E' solo un dubbio che mi è venuto!

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Vado un pochino OT con un dubbio che mi prende leggendovi!

    Voi avete fatto richiesta di portabilità da un'altro operatore a 3, vi è arrivato il cellulare ma niente scheda/contratto con 3 se non ho capito male...

    Ma se qualcuno si intascasse il cell. e bloccasse i pagamenti, dato che non ha un contratto effettivo con la 3 (dato che non ha una utenza 3...)

    Non voglio certo fregare telefoni alla 3, ne istigare a farlo! E' solo un dubbio che mi è venuto!
    non è così, il cell è arrivato con scheda Tre, con nuovo numero Tre provvisorio nell'attesa di fare la portabilità

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele9999 Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti, la stessa cosa è successa anche a me.
    Ordine effettuato via internet il 30/11/08, abbonamento Zero6top, con domanda di portabilità. Mi arriva il cell il 5 gennaio 2009. Attendo fiducioso un po' di giorni che vada a buon fine la portabilità e non succede nulla. Vado in negozio a chiedere, il 24 gennaio, e mi fanno la portabilità, dicendomi che per avere la notax basterà un giorno fornire documentazione della domanda di portabilità rifatta a gennaio, asserendo che era stata fatta originariamente il 30 novembre ma non era andata a buon fine.
    Mi è da poco arrivata la prima bolletta con 2 brutte sorprese:
    1) ho pagato tutto il mese di dicembre, mentre il cell è arrivato il 5 gennaio
    2) nella fattura c'è il pagamento della TCG per i primi 3 mesi, dicembre gennaio e febbraio
    Chiamo la Tre, mi dicono di mandare un fax all'ufficio reclami, con la ricevuta del corriere DHL e la prova che ho fatto l'ordine il 30 novembre. D
    Il brutto è che l'ordine l'avevo fatto via internet, e non esiste documentazione. Disperato stampo la mail di conferma dell'ordine, datato 30 novembre e la includo nel fax.
    Dopo qualche giorno mi richiamano dalla Tre, dicendomi che da loro risulta che la portabilità è stata fatta in gennaio quindi niente No Tax, e che il il cellulare è stato consegnato in dicembre.... !!!!
    Non so che dire... il cell mi è arrivato il 5 gennaio... eppure nella ricevuta DHL c'è effettivamente una data, che non si capisce bene cosa sia, che indica il 10/12/09. Mi chiedono di inviare di nuovo tutta la documentazione, ma stando così le cose non ho speranze.


    Penso che come servizio sia pessimo... appena il primo mese e già due fregature... c'è ancora qualcosa che posso fare?
    Questo che è successo a te sta succedendo a tutti coloro che hanno fatto gli ordini on line, ti consiglio d'inviare un fax al 800179600 e far presente i problemi. Allega la bolla di consegna per dimostrare loro la data in cui ti è stato effettivamente consegnato il telefono: se non si legge bene chiama dhl.
    Secondo me qui siamo da "mi manda rai tre": le schede vengono attivate subito o pochi giorni dopo l'inserimento dell'ordine e da lì parte il contratto anche se l'utente riceve il telefono parecchi giorni se non settimane dopo. Penso cmq che previa presentazione documentazione la tre provvederà ad emettera nota di credito. In bocca l lupo

  10. #10

    Predefinito

    Purtroppo la faccenda si complica sempre di più, ho chiamato la DHL e mi hanno detto che i numeri presenti sulla ricevuta che ho io non consentono di risalire alla spedizione.
    Mi sto stancando, tra l'altro chiamare e rompere le scatole alla 3 costa 30 cent al minuto.
    Siccome il fax non ha valore legale, preferirei mandare la raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Tre e per conoscenza alla ADUC associazione consumatori. Racconto tutto per bene, sia la questione della portabilità che del mese che mi hanno fatturato in più....
    Qualcuno sa l'indirizzo dell'ufficio reclami della Tre?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social