da 11 giorni senza linea: AIUTO!!!!!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

da 11 giorni senza linea: AIUTO!!!!!

  1. #1

    Predefinito da 11 giorni senza linea: AIUTO!!!!!

    Un saluto a tutti.
    So che non è gentile iscriversi ad un forum ed iniziare subito con una richiesta di aiuto, ma non so proprio più che fare.

    Posseggo una Usim 3, e relativo telefono da Luglio 2007.
    La usim in mio possesso era di quelle con il taglio per la miniusim.
    Siccome il supporto plastico si era parzialmente danneggiato (ma la Usim funzionava ancora), il 7 gennaio ho chiesto la sostituzione della Usim presso il Negozio flagship3 di via cola di Rienzo a Roma (è uno dei negozi principali a Roma).

    Mi hanno ritirato la Usim vecchia (procedure 3 obbligatorie, mi hanno detto, altrimenti serve una denuncia di smarrimento!) e mi hanno consegnato una Usim nuova, assicurandomi che da lì a poco si sarebbe registrata in rete ed avrei conservato numero, opzioni, credito.

    Dopo qualche ora continuava ad apparire sul display il messaggio "Usim non registrata".

    Dal negozio prendono tempo: potrebbero volerci 24-48 ore.
    Ok, mi rendo conto che è una risposta standard e chiamo il 133.
    Mi aspettavo che spiegando i sintomi un operatore intelligente avrebbe capito la situazione ed avrebbe forzato il processo che con tutta probabilità si era bloccato.

    Ma il 133 è un muro di gomma.
    Per le prime 48 ore, oltre a farmi spendere soldi, non hanno neanche accettato il reclamo.
    Il terzo giorno finalmente hanno accettato il reclamo.

    Da allora nulla è cambiato ed oggi sono arrivato all'Undicesimo giorno senza linea.
    Ho scritto 7 fax di reclamo e 5 email e fatto 6 telefonate al 133.
    Ottengo sempre risposte assurde.
    Al 133 mi rispondono in maniera saccente ed ignorante chiedendomi se uso un telefono originale 3, se è Umts, in che città mi trovo e roba del genere!
    Ma con chi credono di avere a che fare?
    Possibile che il cliente medio della 3 sia così ignorante?
    E soprattutto un operatore DOVREBBE ESSERE ABITUATO ad interloquire con il cliente e dovrebbe AVERE LA CAPACITA' di renderesi conto se dall'altra parte il cliente parla con cognizioni di causa.

    In ogni caso il 133 mi chiude i reclami senza fare nulla perchè secondo loro la "usim è correttamente attivata".
    Ho fatto una verifica sul 133online e risulta Pin e Puk della nuova Usim.
    Sono allora stato al negozio e mi hanno detto che il processo di sostituzione della Usim è rimasto bloccato.

    In pratica la vecchia Usim è stata disattivata ed il processo di riattivazione di quella nuova è rimasto incompleto.

    Ho fatto chiamare il supporto tecnico delaer, dal negozio, 3 volte.
    Mi hanno dato date diverse di "rientro dell'anomalia".
    Le date in questione sono arrivate e passate e sono ancora senza linea!!!!!

    Ho provato anche a fare un altro cambio Usim presso altri negozi 3, così come a passare ad una Usim Dvbh.

    La cosa purtroppo NON è possibile perchè Peoplesoft8 inibisce un ulteriore cambio di Usim quando c'è un processo in corso.

    Cosa posso fare?
    Qualcuno può indicarmi, anche in privato, un numero di telefono o il nome di un resposnabile tecnico, o di un dirigente che possa risolvere la cosa?
    C'è un dealer che ha conoscenze dirette di qualcuno che possa aiutarmi

    Ho anche un numero Vodafone.
    Avevo intenzione di portarlo con MNP alla 3, proprio su questa Usim.
    Questo episodio mi ha dissuaso per sempre dall'idea di avere il numero principale alla 3.

    I disservizi possono anche capitare, ma la gestione del disservizio è allucinante.
    Al 190 insistendo un pò si trova sempre (dopo una serie di idioti) qualcuno che ti risolve in linea e subito il problema.

    Il 133 è veramente da repubblica delle banane.
    Stamattina mi ha chiamato una signorina molto arrogante che ha detto che loro del 133 non possono fare nulla e che tutta la questione è un problema del supporto dealer.
    In pratica quando gli esponi un problema grave come questo trovano qualsiasi scusa per liberarsene e scaricare la colpa su qualcun altro.

    Fanno domande insistenti del tipo:
    Come mai ha sostituito la Usim?
    Era per caso difettosa prima?
    Come se il motivo della sostituzione fosse stato lo smarrimento avesse cambiato qualcosa!
    Cercare di dare la colpa al cliente è un attegiamento veramente vergognoso.
    Spero che qualche responsabile della 3 legga questo sfogo e spero che qualche utente del forum possa aiutarmi.

    Ma io come cliente non sarei neanche tenuto a sapere che esiste il supporto dealer o sbaglio?

    Per favore chi può mi aiuti!
    Grazie a tutti

  2. #2
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    l'anomalia di cui parli ha subito diversi slittamenti come risoluzione e dovrebbe essere in via di bonifica definitiva, purtroppo se c'è una variazione in corso non è possibile farne di ulteriori.
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  3. #3

    Predefinito

    Benvenuto nel mondo 3, dove le cose vanno bene fino a che vanno... Poi niente!

    Direi che ci sono tutti gli estremi per una bella conciliazione al CORECOM o camera di commercio o giudice di pace! Informati su questo forum, ci sono tutte le informazioni utili per imbastire questa specie di causa!
    Passerà qualche tempo magari, ma anche se il problema si risolve questi 11 giorni ti verranno risarciti!

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Io comincerei con una bella raccomandata dove denunci il fatto e dove spieghi che sono inadempienti dato che non ti stanno dando il servizio per il quale paghi.

    Sicuramente non ti risponderanno (almeno io, sono più di 2 mesi che aspetto risposta ad una raccomandata ma ancora nulla), ma passato il termine puoi ricorrere alla conciliazione in camera di commercio e far valere i tuoi diritti.

    Sono sempre delle rotture, ma se non ci impuntiamo e non facciamo venire fuori seriamente le cose mai nulla cambierà, e continueranno a rubarci i soldi e darci un servizio pessimo.

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Se a loro la usim risulta perfettamente attiva e funzionante fai una mnp ad altro gestore (con contestuale richiesta di rimborso del credito residuo).

  6. #6
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    il problema di nonsopiuchefare sicuramenente è quello di molte altre persone, ovvero un oridne di attivazione o postvendita non finalizzato correttamente, quindi ogni richiesta successiva non può essere soddisfatta. il problema ormai è presente da diversi giorni...si prevede una risoluzione per domani...speriamo
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  7. #7

    Predefinito

    grazie di tutti i vostri consigli.
    Stasera, tornato dal weekend ho visto le emails del servizio clienti.
    Sono a dir poco irritanti.

    Gentile cliente, la informiamo che da controlli effettuati il numero ........ risulta correttamente attivo.

    Desolante!
    Sto perdendo la speranza.

    In pratica mi servirebbe una piccola raccomandazione presso un dipendente dell'ufficio tecnico di 3 per intervenire direttamente sulla mia linea.

    Siamo arrivati oggi a 12 giorni è veramente incredibile

  8. #8

    Predefinito

    Folgore mi sai dire qualcosa sulla tempistica?

    Sono arrivato al 14simo giorno senza linea.
    Nel frattempo ho presentato ricorso all'Agcom ed il 133 continua a rispondere che ha preso in carico il problema e mi invita a pazientare.

    E' un disastro questa 3!

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Pensa che io sono nella tua stessa situazione dal 31 dicembre: quindi 21 giorni...

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Ha me la sim è arrivata il 29 dicembre e ancora non me l'hanno attivata. Almeno prima potevo chiamare adesso neanche quello anche se ho quasi 23€ di credito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social