modem huawei d100 + e169
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

modem huawei d100 + e169

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito modem huawei d100 + e169

    ciao a tutti.
    da sempre alla ricerca di un router wifi che supporti i modem usb, nessuno ha notizie di questo distribuito da wind?

    https://shop.wind.it/Modem/Huawei-D1...00ODA4OQ==.jsp
    iPhone XS Max

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    C'è anche un'altra soluzione molto meno costosa ma non l'ho mai provata: Condividere Internet Mobile con Modem USB H3G, Vodafone, Tim, Wind etc. | Matteo Dini

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.
    da sempre alla ricerca di un router wifi che supporti i modem usb, nessuno ha notizie di questo distribuito da wind?

    https://shop.wind.it/Modem/Huawei-D1...00ODA4OQ==.jsp

    Il router in questione funziona bene e ha la possibilità di proteggere la rete con la crittografia Wep ed è abbastanza semplice da far partire, puoi connettere se nn erro fino a 3 PC in wi-fi e 1 via cavo di rete. Unica cosa mi pare che funzioni solo con la chiavetta che c'è in dotazione con il router (huawei E169)

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    che non sarebbe poi un dramma.. l'altra che ho la posso usare in mobilità.. quasi quasi ci faccio un pensierino..

    la soluzione proposta da eros è complessa per me, figurarsi per mia moglie!
    grazie lo stesso..
    iPhone XS Max

  5. #5

    Predefinito

    Provato D100 Wind con la E160 di 3, tutto ok, basta creare un nuovo profilo nel router.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    sempre huawei è.. beh, poco male.. l'importante è che funzioni bene, utile è sapere che si può settare anche su altri operatori.. ok. a questo punto ci faccio un pensiero serio..
    iPhone XS Max

  7. #7

    Predefinito

    Comprato in zona e configurato in pochi minuti con l'e169 della Yahoo!.
    Funziona con tutte le penne in commercio della Huawei (logico!) e va una meraviglia...
    Ho aumentato la velocità di navigazione, non sono costretto a tenere il pc acceso e tutto con 75€ (visto che ho diviso la spesa con un amico che si è tenuto la penna).

    ciao

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Scusate ma non ho capito bene l'utilità di questa cosa.

    Io arrivo a casa col mio pc e la mia chiavetta, inserisco la key nel router e condivido la connessione con tutte gli altri pc in casa. Giusto? Ma quando esco e mi porto dietro la chiavetta, chi rimane a casa che fa?

    Voglio dire, l'unico caso che mi viene in mente (tra l'altro abbastanza improbabile) per cui questa soluzione può avere un'utilità è: un soggetto che vive da solo oppure è l'unico in casa che utilizza internet, che vuole sfruttare la medesima connessione su più pc che usa lui stesso in contemporanea.

    Partendo dal presupposto che se voglio condividere la connessione è perché ci sono più persone che vogliono utilizzare internet (altrimenti se mi interessa una semplice rete tra periferiche basta un router "classico"), con questo Huawei d100 cosa ottengo? Che quando sono a casa io hanno internet anche gli altri e quando me ne vado fanno senza?

    Ditemi dove sbaglio!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social