L'influenza di quest'anno...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

L'influenza di quest'anno...

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nappi9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Pontedera (Pi)
    Messaggi
    111

    Predefinito L'influenza di quest'anno...

    ... che sintomi ha? io mi trovo con la febbre alta a casa, mal di testa, niente voglia di mangiare e per me è davvero strano, sudo di brutto... ma quest'anno l'influenza com'è?
    ...perchè gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili...

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Predefinito

    ad alcuni miei amici la febbre è durata solo 24 h....però è arrivata anche a 39....

    poi penso dipenda dal virus che ti sei beccato
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Ma, alla fine, il vaccino, secondo gli esperti, è stato utile?

  4. #4

    Predefinito

    Beh, diciamo che è difficile dire quante persone "si sarebbero ammalate ed invece non se la sono presa"!

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Beh, diciamo che è difficile dire quante persone "si sarebbero ammalate ed invece non se la sono presa"!
    Si, d'accordo ma gli altri anni ricordo che davano dei dati. Quest' anno non ho sentito nulla...

  6. #6

    Predefinito

    E' ancora presto, la stagione influenzale non è ancora finita! Io non ho ancora sentito niente in proposito (ma non ho nemmeno cercato...)

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nappi9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Pontedera (Pi)
    Messaggi
    111

    Predefinito

    però ci sono talmente tanti virus.. che magari il vaccino ti salva da uno, ma da altri 12 no.. almeno credo sia cosi...
    ...perchè gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili...

  8. #8

    Predefinito

    Il vaccino viene fatto sui 3 ceppi più probabili quest'anno!
    Conta che a farlo ogni anno ovviamente sei protetto dai 3 ceppi di quest'anno + i 3 ceppi dell'anno precedente + ... e così via!
    Quindi non è totalmente infallibile, ma se ne si fa un po' si è discretamente blindati!!

    Purtroppo essendo l'influenza capace di mutare in maniera incredibile, qualsiasi tecnologia attuale è inefficace per bloccarlo!
    Ovviamente nulla vieta che in futuro si scoprano nuovi modi per riconoscere il virus ed allora arriverà un vaccino certo!
    Ora come ora è un vaccino "statistico"! Però protegge eh, perchè comunque i 3 ceppi che vengono messi nel vaccino poi sono quelli che arrivano (tranne casi sporadici)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social