ci sono gli estremi per un'azione legale contro telecom?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

ci sono gli estremi per un'azione legale contro telecom?

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Thumbs down ci sono gli estremi per un'azione legale contro telecom?

    E' dal giorno 16 dicembre 2008 che il mio adsl viaggia a 1 KBps quando va bene....premetto che da aprile 2008 da quando ho fatto questo abbonamento con alice 7 mega la velocità è sempre stata accettabile ossia sui 500/600 kbps. Ho mandato fax chiamato il 187 miriadi di volte, allorchè vengo contattato qualche giorno fa da un tecnico di zona che mi dice che non vede problemi sulla linea e che mi devo abituare a quella velocità (non so da cosa mi sono trattenuto dall'insultarlo). Preciso che il problema è in tutto il comune non solo da me. Esistono gli estremi per una azione legale visto che non mi viene garantita la connessione in se? Quando faccio i test con gli speedometri vari, addiruttura spesso e volentieri il segnale è a 0 kbps e KBps! Solo per aprire mondo 3 ci ho messo 30 minuti refreshando in continuazione

    consigliatemi cosa fare, intanto ho gia accettato l'offerta di tele2 di 16,90 al mese per i primi 12 mesi senza canone...il resto si vedrà
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Cosa intendi per "ricorso legale"? In questo forum, oltre a una sezione apposita, si è spiegato sempre quali sono i passi da fare nel campo delle TLC ed alcuni di questi sono anche obbligatori (vedasi conciliazione).

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per "ricorso legale"? In questo forum, oltre a una sezione apposita, si è spiegato sempre quali sono i passi da fare nel campo delle TLC ed alcuni di questi sono anche obbligatori (vedasi conciliazione).
    Andrà a me interessa il ripristino del servizio, non di certo fare disdetta, io voglio che il gestore mi ripristini la rete a com'era prima, loro non se ne possono uscire con la rete intasata, perchè è successo tutto di colpo mentre stavo connesso, erano le 11.30 di mattina è calato di colpo...vedi ti ho risposto dopo 8 minuti, è uno strazio aprire le pagine
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    appunto, se vuoi questo la trafila la conosci... scrivi un fax alla Telecom in modo che tu abbia il tutto tracciato, poi se loro non rispondono ripristinando la vecchia situazione nei tempi della carta dei servizi apri la conciliazione dove chiedo, oltre al ripristino, eventuali danni. Se poi non conciliate sarai "libero" di andare al giudice di pace e/o in Agcom... altre vie non ce ne sono. La strada è ovviamente lunga...

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    appunto, se vuoi questo la trafila la conosci... scrivi un fax alla Telecom in modo che tu abbia il tutto tracciato, poi se loro non rispondono ripristinando la vecchia situazione nei tempi della carta dei servizi apri la conciliazione dove chiedo, oltre al ripristino, eventuali danni. Se poi non conciliate sarai "libero" di andare al giudice di pace e/o in Agcom... altre vie non ce ne sono. La strada è ovviamente lunga...
    Siamo in Italia del resto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social