Nell'azienda per cui lavoro dobbiamo cambiare l'attuale provider di posta (non mi dilungo sulle motivazioni). Forse verrà gestito direttamente dalla "casa madre", ma forse anche no. In questa seconda ipotesi devo trovare un provider che sia assolutamente affidabile a cui far gestire i nostri indirizzi di posta.
Non so quanti siano attualmente i nostri indirizzi (spero di saperlo presto), ma non credo siano più di 20/30. Non serve uno spazio infinito, però diciamo che 1/2GB non sarebbero male. Serve ovviamente il supporto POP (magari anche IMAP), antispam e antivirus seri e una webmail decente.
L'ideale per i miei gusti sarebbe Gmail per domini, però ho qualche dubbio sulla questione privacy. Altre idee?
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
Un server interno all'azienda con MS Exchange o simili (Zimbra, etc.)?
Noi Usiamo Google e ci troviamo molto bene
PC: Intel(R) DQ45CBS.O. Windows 7 Ultimate x64 RTMISP: TelecomItalia Business "BRA"Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM SupremeOperatore Moile: Tim MultiBusiness
E' probabilmente quello che si farà, legandosi direttamente alla "casa madre" che già gestisce così la mail. Attualmente noi abbiamo un server Ubuntu, non ho idea di come gestirmi la posta da solo, per cui preferivo se mai un servizio di terzi da gestire io. Tutto sommato Google Apps non è affatto male...
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
Se vuoi, puoi provare a dare un'occhiata qui: https://help.ubuntu.com/community/MailServer![]()
io "tifo" GApps con tutte le considerazioni filosofiche e pratiche che Effendi ocnosce già![]()