Info su Alice Casa e Internet
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Info su Alice Casa e Internet

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    41

    Arrow Info su Alice Casa e Internet

    Ciao a tutti,
    ho ricevuto una telefonata da Telecom proponendomi di ritornare da loro con l'opzione Alice Casa, 42 euro tutto compreso.
    Adesso invece sono con Libero Infostrada, stesso contratto, solo che pago 40 euro.
    Va beh ...

    Adesso mi faccio due domande:

    1- So che con LIbero il traffico di download è limitato dalla loro politica ... passando a TElecom le cose cambiano ? Anche loro fanno politica di restringimento della linea ?

    2- Ho letto che il modem è sempre acceso ... accidenti non è esagerato ? Voglio dire ci sono rischi di radiazioni ??? Come funziona esattamente questa cosa ?

    3- L'operatore telecom mi ha detto che nei 42 euro sono compresi anche il servizio Chi è e il servizio di Avviso di Chiamata ... ma sarà vero ?

    4- Vostra opinione anche sul digitale terrestre di Alice

    5- Vostra opinione su cosa dovrei fare ? Rimango o ritorno ???

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    41

    Predefinito

    6- Cosa è esattamente una linea Voip ? Che significa ?

    7- Cos è una rete Naked ?

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    allora ti rispondo un po ...

    allora il modem/router si deve restare acceso ... proprio perche il traffico voce ( le telefonate per intenderci ) sono in voip ( voice over ip ) quindi router spento niente chiamate ... questo comporta lo svantaggio che se il suddetto router nn è alimentato da un gruppo di continuta e va via la corrente la linea telefonica nn va proprio !

    per il digitale il discorso puo essere interessante ... ma allo stato attuale è uno sfizio ... nn ha grande utilità ( cosi la penso io ) . infatti si puo usufrire solo della pay-tv di la7 ( guarda caso gruppo telecom ) e nn di mediaset premium ! inoltre i film ondemand sono un po cari rispetto al noleggio di dvd e blu-ray ... inoltre vedendo la tv molta banda adsl viene "consumata" da questo servizio ... ti posso dire che io preferisco di gran lunga l offerta iptv di fastweb che da la possibilità di rivedere le trassmissioni dei canali nazionali principali dei tre giorni precedenti e di vedere attravero la lan i contenuti multimediali che hai nei pc della lan !

    il traffico p2p che io sappia nn è bloccato da telecom mentre altri gestori lo filtrano o lo bloccano ( cerca su google se vuoi piu info inmerito )

    linea naked .. tradotta nuda ... è la famosa linea solo dati ... in italia è una kimera nel senso che da quando è stato introdotto anche per questa tipologia di linea il canone telecom nn è piu cosi conveniente ( questo per evitare l emmorargia di clienti che cera stata fino a 2 anni fa quando ancora esisteva questa tipologia di linea ! )

  4. #4
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JacTurry Visualizza Messaggio
    allora ti rispondo un po ...

    allora il modem/router si deve restare acceso ... proprio perche il traffico voce ( le telefonate per intenderci ) sono in voip ( voice over ip ) quindi router spento niente chiamate ... questo comporta lo svantaggio che se il suddetto router nn è alimentato da un gruppo di continuta e va via la corrente la linea telefonica nn va proprio !

    per il digitale il discorso puo essere interessante ... ma allo stato attuale è uno sfizio ... nn ha grande utilità ( cosi la penso io ) . infatti si puo usufrire solo della pay-tv di la7 ( guarda caso gruppo telecom ) e nn di mediaset premium ! inoltre i film ondemand sono un po cari rispetto al noleggio di dvd e blu-ray ... inoltre vedendo la tv molta banda adsl viene "consumata" da questo servizio ... ti posso dire che io preferisco di gran lunga l offerta iptv di fastweb che da la possibilità di rivedere le trassmissioni dei canali nazionali principali dei tre giorni precedenti e di vedere attravero la lan i contenuti multimediali che hai nei pc della lan !

    il traffico p2p che io sappia nn è bloccato da telecom mentre altri gestori lo filtrano o lo bloccano ( cerca su google se vuoi piu info inmerito )

    linea naked .. tradotta nuda ... è la famosa linea solo dati ... in italia è una kimera nel senso che da quando è stato introdotto anche per questa tipologia di linea il canone telecom nn è piu cosi conveniente ( questo per evitare l emmorargia di clienti che cera stata fino a 2 anni fa quando ancora esisteva questa tipologia di linea ! )

    scusa ma su Alice Home tv nn sono daccordo.

    ci sono circa 300 film gratis e altrettanti che paghi 3€ e solo le ultime novità ( quelli che ci sono in genere su prima fila di sky) 4€ da poter vedere in 24 ore.

    gratis ci sono inoltre i concerti ( adesso sono circa 60) le serie tv americane come friends, er, super natural ecc...

    per chi ama il basket ci sono 5 canali inoltre vedi canali che neanche con sky vedi tipo MTV dance.

    sempre gratis ci sono moltissimi documentari, cartoni ecc...

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Cmq non sono obbligato ad accendere il decoder per vedere la tv giusto ?
    Se sto scaricando, per es, mi vedo la tv senza decoder giusto ?

  6. #6
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    se vuoi vedere i canali del digitale terrestre non c'è bisogno che il modem sia aperto ma se vuoi vedere sky o tutto il resto si, cmq una cosa comoda di Alice home tv è che la presa del telefon non deve essere per forza vicino al decoder e alla tv

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    41

    Predefinito

    A me interessa sapere se, utilizzando il download di internet, la fonia ne risente ... a maggior ragione se, oltre ai vari download ci aggiungo anche il digitale ...

  8. #8
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    no no vai tranquillo

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    tranquillo perche il router che ti danno da le priorita ai pacchetti ... quindi la voce ad esempio ha la priorità piu alta e va sempre !!!

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    41

    Arrow

    Magari esagero ... ma non ci sono problemi di radiazioni ad avere un modem sempre acceso in casa ???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social