Consiglio urgente su portatile
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Consiglio urgente su portatile

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito Consiglio urgente su portatile

    Al momento ci sono due offerte credo abbastanza allettanti, tutte e due i modelli costano 700€. QUALE COMPRERESTE/RITENETTE IL MIGLIORE?

    Opzione 1:
    SAMSUNG R510
    Processore: Intel Core 2 Duo P7350, 2.00 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
    Memoria: 4096 MB DDR2
    Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Super Bright Gloss
    Scheda Video: NVIDIA GeForce 9200M GS, 256MB dedicati
    Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
    Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi Lightscribe
    Porte: 3-in-1 Card Reader (SD, SDHC, MMC), 3 x USB 2.0, 1 x PCI Express Card Slot (54 mm), 1 x HDMI, 1 x uscita cuffia, 1 x presa microfono, 1 x VGA, 1 x RJ11 (Modem), 1 x RJ45 (LAN)
    Networking: LAN Ethernet 10/100/1000, Modem/Fax 56k, WiFi 802.11a/b/g/n
    Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
    Batteria: Li-Ion
    Dimensioni: 358 x 264 x28,6/36,5 mm
    Peso: circa 2.5 Kg
    Garanzia: 2 anni
    Altro: WebCam da 1.3MegaPixels, Altoparlanti stereo 4 W (2 Watt x 2)
    +
    Mouse bluetooth

    Opzione 2
    PAVILION DV5 1114 EL
    Non trovo molte info ma ve le posto ugualmente:
    AMD Turion x2 ZM84-E SATA, DOVREBBE ESSERE 2,3 Ghz
    Masterizzatore DVD RW DL
    HD 250GB
    RAM g GB
    Schermo 15,4"
    Scheda Video ATI HD3450 512Mb
    WiFi/Bluetooth
    Telefomando
    HDMI 1.3


    DOMANDA: TURION VS. CENTRINO. Chi vince? Cosa mi consigliate? Scheda grafica ATI è buona?

    Grazie a tutti

    PS: Qualcuno mi coregge il titolo?
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ho provato personalmente dei turion e sono ottimi.
    L'ultima serie Turion Ultra x2 ZM poi è fantastica.

    Il secondo batte il primo su tutti i fronti come caratteristiche.

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Me ne stavo convincendo anche io, oggi faccio un giro al Marco Polo Expert che ha altre offerte poi domani passerò in banca a fare un prelievo (DEL SANGUE!!! )
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Presso UniEuro ho comprato questo pc a 749€:

    HP Pavilion dv5-1110el

    Che ne dite? Al momento ne sono veramente felice
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    La serie 5 dei processori intel non è proprio il massimo.

    Direi che l'opzione2 del primo post era migliore, mentre l'opzione1 aveva il processore migliore ma la scheda video leggermente inferiore.

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    A me hanno consigliato il centrino rispetto all'equivalente di casa AMD, oltre ad avere scheda video NVidia

    Ha pure 2 telecomandi da utilizzare con Windows media center che non mi sembra niente male, una volta aggiornati i codec.

    Poi sinceramente non so dire quale prodotto sia il migliore perchè non ho mezzi di confronto. Il prezzo è una bomba però, c'era pure sul sito di mediaworld (da cui ho preso il link) e li avevano già finiti, con mio sommo dispiacere...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Tra l'altro è un 17"... Che ne pensi? E' un po' più grande però è molto comodo...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Si il computer è ottimo, processore a parte che è stranamente leggermente obsoleto rispetto al resto della componentistica.

    Io personalmente, tra centrino+nVidia e l'equivalente AMD+ATI preferisco la seconda.

    In passato AMD soffriva parecchio il confronto perché i processori succhiavano parecchi watt e si scaldavano di più e quindi la ventola era più rumorosa e la batteria durava poco.
    Adesso con la nuova serie, che ho provato di persona, non vedo più questo handicap, e anzi a un prezzo inferiore si porta a casa un PC decisamente migliore.

    Ma sai, ci sono i fissati della intel che non comprerebbero mai un AMD (almeno su un portatile) e parlano per luoghi comuni.

    Io stesso ho un centrino, perché l'ho comprato a luglio 2007 quando gli AMD erano ancora indietro. Dovessi comprarlo adesso, farei decisamente una scelta diversa.


    Per quanto riguarda i 17", io non li capisco molto. Pesano troppo per i miei gusti, finisce che li usi al posto del fisso. Secondo me i 15" sono il giusto compromesso tra completezza e portabilità.

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Dunque... Il computer, per il prezzo che ha, è ovviamente fuori produzione. Il processore è obsoleto perchè è "vecchio" il progetto del pc. Sineramente spendere altri 2/300€ non mi andava proprio!!!

    Per lo schermo ho chiesto oggi ed ho proprio fatto una figura di merxx. Insomma, è un 15,4" ma in formato 16/10. Perciò è largo come un 17" in 4/3 ma è più basso. La sensazione è quindi di avere uno schermo molto più grande anche se l'area visibile è addirittura minore

    PS: devo abituarmi a scrivere sulla tastiera iper-sensibile, nell'altra dovevo pigiare i tasti a suon di pugni
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    257

    Predefinito

    prendi un macbook a 949 euro che va 1000000000 volte meglio di winzozz vista!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social