Attivazione nuova sim+contestuale MNP e NoiWindSMS
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Attivazione nuova sim+contestuale MNP e NoiWindSMS

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di Ox1g3n
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    323

    Angry Attivazione nuova sim+contestuale MNP e NoiWindSMS

    Venerdi scorso ho attivato una nuova sim con mnp e ho rikiesto pure la NoiWindSMS, il problema è ke la sim è attiva ma l'opzione NO!
    Ho parlato con il rivenditore e mi ha detto ke visto ke ho fatto mnp contestuale all'attivazione, la NWSMS verrà attivata solo a portabilità avvenuta e ke se invece avessi fatto portabilità in un secondo momento mi sarebbe stata attivata praticamente subito...
    Ma è sempre stato così? E soprattutto non poteva dirmelo prima??? Giusto x una correttezza nei confronti del cliente ke magari vorrebbe usari i messaggi gratis fin da subito.
    Addirittura mi ha detto lei stessa ke lo fanno x vincolare il cliente alla mnp e ke se mai l'altro gestore (in questo caso vodafone) mi avesse proposto una retention e io avessi accettato, sulla stessa sim non avrei più potuto rikiedere un'altra portabilità!!!
    Io adesso non posso scendere sotto i 2€ xkè sennò appena mi attivano l'opzione vado in debito, e se ma dovessi andare sotto lo zero, la ricarica ke farei PRIMA della portabilità non mi verrà raddoppiata.
    Magari sono troppo pretenzioso io, ma non vi sembra un comportamento scorretto nei confronti del cliente?
    393 - VIETATO AI MAGGIORI - Super7 [sms a 7 cent]+GD3 OA+CeVg1A+Naviga3
    333 - TimTribù OLD [sms a 9 cent]
    340 - Vodafone Friends [sms a 9 cent]
    340 - EasyDaySpecial+InfinityMessaggi+EuroBonus,Bonus80 e NowIsGood x 12mesi

    329 - BeWind+Noi2 Old +Mega 100 Ore

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Stessa tua situazione, soltanto che io sono andato dal rivenditore martedì della settimana scorsa e le sim non sono ancora attive... alla faccia dell'efficienza...


  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    552

    Predefinito

    Pure a me la stessa identica cosa... Ora la sim è in negativo perchè non ho ricaricato dato che non avevo il raddoppio!!!
    La prossima volta conviene davvero non fare mnp contestualmente, avere tutte le promo attive e passare dopo la sim a wind...
    Viviana

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Attivate adesso! E' vero che le opzioni vengono attivate solo dopo che è andata a buon fine la mnp e questo per il semplice motivo che alcune opzioni, come la Noi 2, sono legate al numero di telefono che chiama / viene chiamato e dopo la mnp il numero cambia!

    Ad ogni modo regola numero 1: aspettare sempre l'sms di conferma per essere sicuri dell'avvenuta attivazione delle opzioni/promozioni!!

    EDIT: invece se ti hanno detto che se accetti la retention non puoi più fare una portabilità sulla stessa sim mi sa che è una balla!


  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di Ox1g3n
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Attivate adesso! E' vero che le opzioni vengono attivate solo dopo che è andata a buon fine la mnp e questo per il semplice motivo che alcune opzioni, come la Noi 2, sono legate al numero di telefono che chiama / viene chiamato e dopo la mnp il numero cambia!
    Mi sempbra strano Xkè credo ke se compro una sim vodafone facendo rikiesta di portabilità se il giorno dopo, e quindi a mnp non ancora avvenuta, attivo la Y&MPM, loro me la attivano lo stesso. Nel caso in cui il QUESTO ragionamento fosse sbagliato, faccio presente ke l'opzione da me rikiesta, non ha una direttrice preferenziale come può essere la Noi2 o Noi2Big.

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    se ti hanno detto che se accetti la retention non puoi più fare una portabilità sulla stessa sim mi sa che è una balla!
    Concordo anch'io, ma siccome mi sono trovato di fronte a regole di gestione completamente STRAVOLTE rispetto a quelle ke ricordavo, x un momento ci ho pure creduto!!
    393 - VIETATO AI MAGGIORI - Super7 [sms a 7 cent]+GD3 OA+CeVg1A+Naviga3
    333 - TimTribù OLD [sms a 9 cent]
    340 - Vodafone Friends [sms a 9 cent]
    340 - EasyDaySpecial+InfinityMessaggi+EuroBonus,Bonus80 e NowIsGood x 12mesi

    329 - BeWind+Noi2 Old +Mega 100 Ore

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ox1g3n Visualizza Messaggio
    Concordo anch'io, ma siccome mi sono trovato di fronte a regole di gestione completamente STRAVOLTE rispetto a quelle ke ricordavo, x un momento ci ho pure creduto!!
    Ti capisco... io invece mi sono fatto fregare pagando le sim 20 Euro con 15 di credito invece che 10 Euro con 5 di credito!


  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di Ox1g3n
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    323

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Ti capisco... io invece mi sono fatto fregare pagando le sim 20 Euro con 15 di credito invece che 10 Euro con 5 di credito!

    Si ho letto lil tuo 3d...
    Un comportamento VERGOGNOSO!!!
    393 - VIETATO AI MAGGIORI - Super7 [sms a 7 cent]+GD3 OA+CeVg1A+Naviga3
    333 - TimTribù OLD [sms a 9 cent]
    340 - Vodafone Friends [sms a 9 cent]
    340 - EasyDaySpecial+InfinityMessaggi+EuroBonus,Bonus80 e NowIsGood x 12mesi

    329 - BeWind+Noi2 Old +Mega 100 Ore

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    oxigen, quello che sto per scrivere l'ho provato di persona, puoi stare sicuro al 100%.

    Se la portabilità non va a buon fine, puoi rifarla in un secondo momento.
    Appena la MNP dovesse fallire, si attiveranno tutte le opzioni (nel tuo caso la noi wind sms) che erano in attesa della conclusione della mnp per attivarsi (si attivano a mnp conclusa sia positivamente che in caso di mnp fallita).

    Le ricariche effettuate in questo periodo (con MNP in corso) ti saranno comunque in ogni caso raddoppiate.
    Quindi ricarica tranquillo

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Raga confermo pure io....quando si attivano contestualmente alla mnp il tutto viene attivato ad avvenuta portabilità...è sempre stato così..pazienza...dai avrete il raddoppio delle ricariche per un anno...recupererete in fretta gli eurotti persi.
    Ma per ogni gestore la regola è questa.Il tutto ad avvenuta portabilità.

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di sarah333
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    oxigen, quello che sto per scrivere l'ho provato di persona, puoi stare sicuro al 100%.

    Se la portabilità non va a buon fine, puoi rifarla in un secondo momento.
    Appena la MNP dovesse fallire, si attiveranno tutte le opzioni (nel tuo caso la noi wind sms) che erano in attesa della conclusione della mnp per attivarsi (si attivano a mnp conclusa sia positivamente che in caso di mnp fallita).

    Le ricariche effettuate in questo periodo (con MNP in corso) ti saranno comunque in ogni caso raddoppiate.
    Quindi ricarica tranquillo

    Uncle scrooge questa non l ho capita invece

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social