Prendo spunto dall'articolo di AndreA “Niente vidi, niente sacciu, niente sentii” | La voce impertinente delle TLC e dalla notizia fresca fresca TLC: CALABRO', NOSTRA POLITICA A FAVORE DEI CONSUMATORI per chiedervi :

A cosa serve questa Authority in Italia? Che cosa fa realmente per i consumatori? Non sarebbe meglio chiedersi quanto fa a favore degli operatori?
Calabrò si permette anche di fare queste dichiarazioni ....strumentalizzando la mancata riduzione dei costi di terminazione....

1) Le controversie con gli operatori sono aumentate in modo esponenziale...poichè nessuno ( in questo caso Agcom stessa) frena l'arroganza degli operatori...
2) I provvedimenti sanzionatori dell' Agcom nei confronti degli operatori si contano sulle dita di una mano e sono spesso fuori tempo e ridicoli ( come multe)
3) La Direzione Tutela del Consumatore di Agcom riceve migliaia di denunce moduli D che vengono quasi sempre considerati CARTA STRACCIA e finiscono negli angoli di qualche stanza a prendere polvere...
4) I termini delle procedure sui reclami GU14 non vengono mai rispettati e le decisioni arrivano sempre fuori tempo max di molti mesi rispetto al Regolamento...

Non è il caso di chiuderla questa Agcom e indirizzare i miliardi di euro altrove?