Prendo spunto dall'articolo di AndreA “Niente vidi, niente sacciu, niente sentii” | La voce impertinente delle TLC e dalla notizia fresca fresca TLC: CALABRO', NOSTRA POLITICA A FAVORE DEI CONSUMATORI per chiedervi :
A cosa serve questa Authority in Italia? Che cosa fa realmente per i consumatori? Non sarebbe meglio chiedersi quanto fa a favore degli operatori?
Calabrò si permette anche di fare queste dichiarazioni....strumentalizzando la mancata riduzione dei costi di terminazione....
1) Le controversie con gli operatori sono aumentate in modo esponenziale...poichè nessuno ( in questo caso Agcom stessa) frena l'arroganza degli operatori...
2) I provvedimenti sanzionatori dell' Agcom nei confronti degli operatori si contano sulle dita di una mano e sono spesso fuori tempo e ridicoli ( come multe)
3) La Direzione Tutela del Consumatore di Agcom riceve migliaia di denunce moduli D che vengono quasi sempre considerati CARTA STRACCIA e finiscono negli angoli di qualche stanza a prendere polvere...
4) I termini delle procedure sui reclami GU14 non vengono mai rispettati e le decisioni arrivano sempre fuori tempo max di molti mesi rispetto al Regolamento...
Non è il caso di chiuderla questa Agcom e indirizzare i miliardi di euro altrove?![]()